Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, qualcuno sa se disattivare l'opzione ricarica veloce dal menù apposito, prolunga effettivamente la vita della batteria? Io ricarico per lo più la notte e pertanto lascio il telefono molte ore sotto carica. Grazie
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
inox1810
Ciao a tutti, qualcuno sa se disattivare l'opzione ricarica veloce dal menù apposito, prolunga effettivamente la vita della batteria? Io ricarico per lo più la notte e pertanto lascio il telefono molte ore sotto carica. Grazie
Inviato dal mio PLK-L01 usando
Androidiani App
In teoria se attivata quella opzione (ed usato un caricatore adatto da 5v/9v) serve solo per ricaricare più velocemente la batteria, non per aumentare la "vita"... Semmai nel caso la vita batteria potrà diminuire, dato che le batterie hanno vita maggiore venvenendo caricate" lentamente "... Quindi si, disattivando l'opzione la batteria potrebbe durare di più (ma cmq se hai un caricatore che carica a soli 5v l'opzione non funziona)
-
Quote:
Benti77
appena posso e completo le analisi posto screen e altro, per ora posso dire sulla base di prove varie che sto facendo (attivo un servizio alla volta e vedo il monitor cpu cosa dice, e da quando lo ho riattivato assieme al doppio knock per lo screenshot il telefono dorme meno), che a non far andare in deep sleep la cpu potrebbe essere il rilevamento della posizione, attivabile o disattivabile dalle impostazioni di google.
Sarebbe una bella palla, dato che è una funzione assai preziosa, però tanto la si può attivare velocemente a necessità.
Più tardi provo a proteggere anche FB, che lasciarla non killata risulterebbe comodo.
Già provato con la geolocalizzazione, anche spegnendola del tutto avevo problemi di deep sleep.
-
Quote:
cristianb
quindi hai disattivato google play game??? spiegati meglio
ma perch non scrivi in modo chiaro??? non parliamo in una chat. e non fare post consecutivi
Con questo chiudo l'argomento, non è che mi diverta, lo facevo solo per fornire info spero utili ad altri.
Il mio honor 7 eu 121 va in deep sleep avendo disattivato:
Ok google
Posizione google
Play giochi di google (ma credo non serva)
Doppio Knock per wake up
Messanger di fb.
Ho protetto whatsapp, hangout, telegram e fb.
A fine serata ho ottenuto, con uso poco intenso del cell:
62% batteria
11h deep sleep
3:14 403mhz
Da vari miei test io do la colpa alla posizione, ma dovrei provare a riattivare ok google e messanger per confermarlo al 100%
-
Sperando di non andare troppo OT, vi informo che anche il mio Mate S presenta gli stessi problemi di consumo della batteria dell'Honor 7.
-
Quote:
mwing
Mi auto quoto. Questa cosa può essere indicativa.
Ieri sera era al 32%, e prima di andare a dormire lo metto in modalità aereo come sempre.
Guardo cpu spy e noto che nelle ultime ore il deep e i 400 erano in parità, quindi niente deep. Lo reputo al discorso che ho fatto prima , cioè la batteria più bassa. Azzero cpu spy.
Stamattina lo ricontrollo e con mio stupore ha fatto 9h di deep e 3 min di uso. Stesse app di prima. Forse avrò pulito la RAM con il task manager prima di chiuderlo, ma lo,avevo fatto altre volte ieri è il deep non andava lo stesso.
Allora forse non è qualche app ma il reparto rete....
Mi quoto ancora. Altra prova casuale.
Come sempre la sera prima di dormire metto il flight mode. Due sere fa l'ho fatto come sempre, e la mattina mi aspettavo il solito consumo di 2-3 % e un deep di 8 ore, ma con mia sorpresa la batteria era scesa di un buon 12%, come se fosse acceso. Guardo CPU SPY e vedo che tutti processori avevo lavorato durante la notte ... mi viene allora un dubbio: apro il task manager e le app che usavo il giorno prima erano tutte lì. Avevo quindi dimenticato, la sera prima, di chiuderle con lo swipe verso l'alto.
Ieri sera stessa procedura, stavolta chiudo le app con lo swipe e metto in flight mode. Stamattina aveva consumato solo il 3%, deep di 8h.
Quindi le app rimaste aperte continuavano a rompere le scatole alla cpu.
Quindi, tutto sommato, potrebbe non essere solo un problema del reparto rete .... Le app continuano a tenerlo sveglio se non sono chiuse.
Quindi, durante l'uso quotidiano, ci sarà pure qualche app che lavora tanto ....
-
quanto dici suona, però io non le chiudo mai le app che uso (chrome, whatsapp, telegram, hangout e FB) e le ultime 4 son protette, ciò nonostante va in deep sleep.
A me a rovinare la festa pare essere la posizione, però ad altri la questione è differente.
Quindi o è quasi casuale... quindi molto difficile che venga risolto, o è la rete come alcuni pensate unitamente ad alcune app che per loro natura tengono il telefono attivo, oppure non so che ipotizzare.
-
secondo me è una mal ottimizzazione generale del sistema....sprechiamo tempo a fare sti test.
-
Quote:
cristianb
secondo me è una mal ottimizzazione generale del sistema....sprechiamo tempo a fare sti test.
Il problema non è tanto di Huawei /honor ma di lollipop...
Se vedete tutti i cellulari recenti con processori 8core hanno problemi ad andare un deep sleep (vedi xperia z5, ecc)
-
Non credo sia Lollipop. Prima di Honor 7 avevo il g3, alla sera chiudevo tutte le app col task manager e lo mettevo in modo offline. Al mattino la batteria era scesa dell' 1 max 2 %. Con questo faccio le stesse operazioni e mi ritrovo con la batteria che perde anche il 15% in una notte. Ho le stesse identiche app che avevo sul g3. Per il resto consuma poco,è solo in standby il problema.