Visualizzazione stampabile
-
fare n screen è più scomodo che altro, ti segno in modo preciso dove andare:
tra le appa di google ce ne sta una che si chiama "impostazioni google"
dentro vai in:
- geolocalizzazione e la disattivi (per attivarla poi vai nelle scorciatoie quando ti serve)
- play giochi e disattivi tutto quello che non ti serve (io non faccio giochi quindi ho seccato tutto)
- ricerca e now, schede now e disattivi (se non ti piace google now, sennò consumi batteria ma sei contento)
- ricerca e now, voce, disattivi riconoscimento ok google (anche in questo caso se come me non lo usi)
poi nelle impostazioni di sistema, sotto app protette metti solo quelle strettamente necessarie, nel mio caso whatsapp e telegram.
se usi la chat di fb aggiungi fb e messenger.
spero di aver chiarito.
p.s. ma avete comprato android e non spulciate tutte le opzioni possibili ??? in questo la huawei aggiunge un ulteriore godimento !!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Benti77
dentro vai in:
- geolocalizzazione e la disattivi (per attivarla poi vai nelle scorciatoie quando ti serve)
- play giochi e disattivi tutto quello che non ti serve (io non faccio giochi quindi ho seccato tutto)
- ricerca e now, schede now e disattivi (se non ti piace google now, sennò consumi batteria ma sei contento)
- ricerca e now, voce, disattivi riconoscimento ok google (anche in questo caso se come me non lo usi)
poi nelle impostazioni di sistema, sotto app protette metti solo quelle strettamente necessarie, nel mio caso whatsapp e telegram.
spero di aver chiarito.
p.s. ma avete comprato android e non spulciate tutte le opzioni possibili ??? in questo la huawei aggiunge un ulteriore godimento !!!
la cosa strana, però, è che io sul g2 ho sempre usato google now, ed il riconoscimento di ok google, però lui andava cmq in deep sleep senza problemi
Per me Lollipop non è ben ottimizzato per gli octacore e da delle richieste che "svegliano" le cpu "extra" (ad esempio con il g2, che è 4core, in genere le 2 cpu più usate erano la 0 e la 1.
Su questo honor invece ho visto che spesso capita, con il cellulare nella home, senza che faccia nulla, che i primi 4 core sono a riposo, e si attivano, cambiando anche di frequenza, gli "ultimi 4 core")
-
indubbiamente, io sul moto g posso tenere attivato now, posizione e ok google senza che ne risenta troppo.
Lollipop non sarà ottimizzato ma di sicuro è una questione di "driver" che deve scrivere la huawei e non google.
Speriamo migliorino, anche se a me va bene anche così (per le mie semplici esigenze)
-
Quote:
Benti77
indubbiamente, io sul moto g posso tenere attivato now, posizione e ok google senza che ne risenta troppo.
Lollipop non sarà ottimizzato ma di sicuro è una questione di "driver" che deve scrivere la huawei e non google.
Speriamo migliorino, anche se a me va bene anche così (per le mie semplici esigenze)
il moto g è quadcore o octacore?
perché io credo che i problemi siano di lollipo con gli octacore, dato che tali problemi ci sono anche con i nuovi Xperia Z5 e con galaxy s6 (ho potuto provare solo questi con i nuovi processorei 8core)
-
Quote:
Benti77
dentro vai in:
spero di aver chiarito.
Scusami tanto ma se altri cellulari con le stesse cose attivate vanno in deep sleep, questo cosa ti fa pensare?
È ovvio che la colpa è di huawei o forse come suggerisce qualcuno di Google (e che lollipop, nonostante project volta, sia stata una release penosa dal punto di vista dei consumi e dell'utilizzo delle risorse, infatti nella release successiva sono stati implementati doze e compagnia bella, è assolutamente evidente), ma posso accettare che se tengo geolocalizzazione, Google now e ok Google attivi la mia batteria duri meno di un'altra nel quale sono disattivi, ma che questo impedisca il deep sleep mi spiace ma è inaccettabile.
-
1 allegato(i)
Nel mio caso ho capito che il problema del deep sleep è dovuto alla localizzazione. La ho disattivata, poi ho chiuso tutte le app e messo il cell in modalità offline. Sono passato da consumare il 16% di batteria in una notte al 2%.
Questo lo screen di cpuzAllegato 154477
-
Quote:
rexandrex
Nel mio caso ho capito che il problema del deep sleep è dovuto alla localizzazione. La ho disattivata, poi ho chiuso tutte le app e messo il cell in modalità offline. Sono passato da consumare il 16% di batteria in una notte al 2%.
Questo lo screen di cpuz
Allegato 154477
Aspetta ma tu parli di deep sleep con il telefono offline?
-
parlo del mio vecchio moto G 2013, se ha un core solo è tanto :)
a me, disattivata la posizione, va in deep sleep sia con wifi che con la rete attiva. La notte cmq o è spento o è in carica.
hai ragione a dire sia un bug, il moto G attiva la posizione a richiesta, qui sta sempre attiva IMHO
-
Quote:
Benti77
parlo del mio vecchio moto G 2013, se ha un core solo è tanto :)
a me, disattivata la posizione, va in deep sleep sia con wifi che con la rete attiva. La notte cmq o è spento o è in carica.
hai ragione a dire sia un bug, il moto G attiva la posizione a richiesta, qui sta sempre attiva IMHO
intanto ricordati che al core non si comanda:D
(comunque il g è quadcore cortex A7)
a me sembra strano che l'architettura di un processore possa essere la causa,
sicuramente Huawei deve mettersi sotto per risolvere il problema
e la cosa che a me fa piacere, è che sembra che la filosofia degli aggiornamenti si sia velocizzata rispetto al passato,
quindi sono ottimista per il futuro,
se poi, facendo prove e controprove, si riesce a capire quali sono le potenziali cause del problema,
si possono dare feedback a Huawei per capire dove intervenire.
-
Quote:
Fifagi
la cosa strana, però, è che io sul g2 ho sempre usato google now, ed il riconoscimento di ok google, però lui andava cmq in deep sleep senza problemi
Per me Lollipop non è ben ottimizzato per gli octacore e da delle richieste che "svegliano" le cpu "extra" (ad esempio con il g2, che è 4core, in genere le 2 cpu più usate erano la 0 e la 1.
Su questo honor invece ho visto che spesso capita, con il cellulare nella home, senza che faccia nulla, che i primi 4 core sono a riposo, e si attivano, cambiando anche di frequenza, gli "ultimi 4 core")
senza dubbio lollipop fà schifo, e non và un granchè con gli octacore, ma lo dico e ribadisco da una vita: il problema è una mal ottimizzazione del nostro honor!!! inutile fare prove perchè tanto non andrà mai in deepsleep a dovere se non aggiornanoCmq stanno rilasciando molti aggiornamenti e la cosa migliorerà
Quote:
Benti77
dentro vai in:
spero di aver chiarito.
l ho già fatte da tempo queste....uso android da una vita, pensavo ti riferissi ad altro. geolocalizzazione lo tengo su risparmio batteria, play non c è perchè ho disattivato l app, google now disattivato, ok google solo dall app perchè quando guido mi serve.
grazie lo stesso.