Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Vobiscum
Comunque ciuccia batteria.. indipendentemente dai km.. putroppo é cosi su tutti i dispositivi.
Proverò
Su Android l'ho sempre tenuto attivo perché su iPhone avevo fatto la prova per una settimana e tra sempre attivo e sempre disattivo non cambiava praticamente nulla (tipo un 3% sul 100% nell'arco di una giornata intera , quindi alLa fine praticamente ininfluente)
-
tra l'altro i nostri dispositivi sono, per avere la dovuta precisione, AGPS, ovvero usano la banda telefonica per migliorare la posizione (il solo ricevitore gps nel telefono avrebbe una precisione decisamente scarsa), quindi consumano ogni volta che si connettono (da chrome, a FB, a maps etc, tutti vogliono sapere i cavolacci miei !).
Cmq io continuo anche post aggiornamento ad avere un telefono decisamente performante in termini di batteria, mi ritengo fortunato e penso che a chi non "dorme" possa avere qualche bug o componente hw diversa.
-
uppete.
sul discorso gps onestamente tutto sto problema non lo vedo: lo attivo una o due volte al mese quando uso il telefono come navigatore in auto, per tutto il resto del tempo mi basta disattivare la posizione dalle impostazioni.
a me il problema rimane il consumo esagerato dei servizi di google. anche oggi dopo 4 ore si attesta al 30%. ho fatto il controllo sull'utilizzo della cpu e questa sta in deep sleep per l'80% del tempo e per il 12% a 403Mhz
Quote:
AdeptusAstartes
ho letto le ultime 10 pagine ma ho trovato quasi solo messaggi sul deep sleep, io invece riscontro un problema dovuto ai servizi android.
premetto che non mi lamento della batteria che mi ha permesso di arrivare alla sera del secondo giorno con il 10% rimanente, solo vorrei cercare di ottimmizzarne la durata al massimo.
Ora sono arrivato ad 1 giorno e 6 ore di utilizzo con 4 ore e mezza di schermo attivo, il problema è che servizi di google sono la prima voce di consumo con un bel 44% nonostante abbia disattivato sin da subito la localizzazione e tutte le altre voci disponibili
c'è modo di ridurre questo consumo? potrei riuscire a superare i 3 giorni di utilizzo in questo modo
-
Servizi di google li avevo pur io molto incidenti, ora sono nella norma.
Cosa hai attivo?
OK google?
Now?
Google play giochi?
-
1 allegato(i)
Allegato 154882
Ecco lo screen che spiega la mia situazione, non ho trovato nessuno che avesse questo problema. In questo screen avevo circa 4 ore di schermo accesso ma il consumo del sistema operativo è troppo alto. Consigli?
-
Quote:
Vobiscum
Perché il ricevitore gps rimane attivo solo che non manda il segnale per farsi beccare dai satelliti a 20 km di distanza (in altezza) é un chip che consuma sempre rispetto ad altre periferiche perché lavora a frequenze molto alte e quando spara il segnale lo fa per un motivo farti beccare dalla Nasa in 3D mica briciole..
Guarda per le funzioni base
widget meteo
ricerche
Google Device
tag foto
la modalità risparmio funziona abbastanza bene
poi se vuoi essere taggato ogni 15 sec e avere le esatte coordinate allora servono i satelliti.
Considera anche che ormai il 90% delle app chiede l'accesso al gps quindi l'uso sarebbe sicuramente inteso con i satelliti e quindi consumo..
con la modalità risparmio batteria si ha infatti una via di mezzo che per me è la migliore per tag e funzioni varie. uso alta precisione solo per il navigatore
-
Quote:
Benti77
Servizi di google li avevo pur io molto incidenti, ora sono nella norma.
Cosa hai attivo?
OK google?
Now?
Google play giochi?
i primmi due no, play giochi non lo vedo tra le impostazioni di google disponibili
Controllato ora, l'ho disattivata, cosi come tutti gli altri servizi play
-
strano è strano, ma il consumo non è affatto male direi.
Io ora sto al 68% con:
13h 25minuti acceso
1h 16minuti di schermo
servizi google 7%
sistema operativo android 8%
sistema android 15%
standby 7%
altro sono i vari programmini che uso
a te magari accorpa le voci android... chissà
-
io sono giusto ora al 70%
10h 41 acceso