Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
stegiu01
Ciao! Ma come riesci a fare 2h45 di schermo e avere ancora 53% di batteria? Dove sto sbagliando ragazzi?
Beh, se tutto funziona correttamente, con una batteria del genere il mio consumo dovrebbe essere nella norma... Ad ogni modo si tratta dei 2 giorni successivi all'aggiornamento B121 --> B170, dove se non ricordo male ho utilizzato per i dati quasi esclusivamente il wifi (probabilmente con i dati mobili consuma di più).
Per quanto riguarda invece il tuo consumo, dal grafico andamento batteria puoi notare che la voce "Attivo" è colorata spesso anche quando lo schermo non è attivo, il che significa che:
- hai qualche app protetta che "chiama" continuamente la rete dati e quindi il cell si attiva anche a schermo spento per "lavorare"
- tutte le app "dormono" ma il cell gira inutilmente a causa di questo problema di drain causato da chissàcosa
-
Ma come fai a fare quai 4 ore di schermo attivo usando anche Facebook? Io non capisco guardate
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...088792e7af.jpg
Senza Facebook arrivo a max 3h di schermo uff, e senza usare app che consumano assai.
Qualcuno sa aiutarmi?
-
Quote:
Catenaccio
Come ho detto più sopra, e non voleva essere una critica ( mi spiace per chi l'ha intesa in questo modo) io trovo molto comoda la modalità Ultra, utile per chi come me non ha un telefono fisso e ha bisogno delle chiamate per emergenza di notte. Io la uso da un mese e mezzo e il consumo notturno è sempre 1% poche vplte 2%. A parità di consumo con la modalità aereo ti da la possibilità di ricevere chiamate e secondo me non è poco dato che sarebbe l'unico motivo per cui tenere il telefono acceso di notte mentre si dorme.
Questo l'abbiamo capito...ora però si parla (anche) di un problema di drain batteria con cell offline (quindi una condizione dove il consumo dovrebbe essere ridotto al minimo dato che non vi sono antenne attive) legata a cause attualmente ignote (almeno a me...chi sa qualcosa, parli :D ).
Al momento, per risolvere questo problema (almeno per la notte) forse l'unica soluzione è lo spegnimento, a maggior ragione perchè la sveglia funziona anche da spento...
-
Quote:
Droid16
Per caso utilizzi (anche solo sporadicamente) il bluetooth?
Purtroppo, non avendo la possibilità di visualizzare i wakelock tocca andare a tentoni...
C'è nessuno con dispositivo rootato che è in grado di capire da cosa è causato questo drain?
Mai usato il bluetooth in questo telefono.
-
Quote:
Droid16
Per quanto riguarda invece il tuo consumo, dal grafico andamento batteria puoi notare che la voce "Attivo" è colorata spesso anche quando lo schermo non è attivo, il che significa che:
- hai qualche app protetta che "chiama" continuamente la rete dati e quindi il cell si attiva anche a schermo spento per "lavorare"
- tutte le app "dormono" ma il cell gira inutilmente a causa di questo problema di drain causato da chissàcosa
Le 3 app protette che ho lasciato spuntate sono whatsapp, gmail e whatsapp. Secondo te è una di queste?
-
Quote:
Droid16
Questo l'abbiamo capito...ora però si parla (anche) di un problema di drain batteria con cell offline (quindi una condizione dove il consumo dovrebbe essere ridotto al minimo dato che non vi sono antenne attive) legata a cause attualmente ignote (almeno a me...chi sa qualcosa, parli :D ).
Al momento, per risolvere questo problema (almeno per la notte) forse l'unica soluzione è lo spegnimento, a maggior ragione perchè la sveglia funziona anche da spento...
Io con la 121 per adesso non ho riscontrato questo problema a parte quando lo tengo in modalità normale dove nella notte perde anche 12-15%
-
Quote:
Droid16
Per caso utilizzi (anche solo sporadicamente) il bluetooth?
Purtroppo, non avendo la possibilità di visualizzare i wakelock tocca andare a tentoni...
C'è nessuno con dispositivo rootato che è in grado di capire da cosa è causato questo drain?
non iniziamo di nuovo con i tentativi. se leggi la discussione sono state provate tutte le cose.
non c è una causa ben precisa al problema
-
Quote:
cristianb
non iniziamo di nuovo con i tentativi. se leggi la discussione sono state provate tutte le cose.
non c è una causa ben precisa al problema
E la b170 non ha risolto affatto il problema. Non mi va in deep sleep nemmeno con la batteria in ultra.
-
Visto che siamo al 3° o 4° aggiornamento e nessuno di questi risolve il problema, mi chiedo se alla Honor sappiano del problema e se dipende effettivamente da una app oppure (come alcuni dicono) dal sistema operativo.
In questo ultimo caso, tutti gli smartphone con Lollipop dovrebbero avere questo problema (non mi risulta). Se così non fosse però, sarebbe il caso di segnalarlo a Honor che potrebbe darci un'occhiatina ...