Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Koleman
Ci va subito, appena spegni lo schermo. Azzeri i timers, lo spegni 30 secondi, riaccendi e verifichi.
Nel mio caso va in deep sleep sempre regolarmente tranne quando uso il bluetooth con lo smartwatch: dopo qualche minuto android wear mantiene in uso il bluetooth per tutto il tempo causando un rapido consumo sia della batteria del telefono che di quella dello smartwatch.
Problema riscontrato anche su Nexus by Huawei e su tanti altri terminali.
Se faccio passare solo una trentina di secondi va
Ma se tipo rimane 20 minuti me ne fa un 1 in deepsleep e gli altri a frequenza minima.. Se l'unica app che mi risulta sempre on funzione oltre whatsapp è il meteo, anche se ho tolto la città e quindi sul widget fa solo da orologio
-
Quote:
Koleman
Ci va subito, appena spegni lo schermo. Azzeri i timers, lo spegni 30 secondi, riaccendi e verifichi.
Nel mio caso va in deep sleep sempre regolarmente tranne quando uso il bluetooth con lo smartwatch: dopo qualche minuto android wear mantiene in uso il bluetooth per tutto il tempo causando un rapido consumo sia della batteria del telefono che di quella dello smartwatch.
Problema riscontrato anche su Nexus by Huawei e su tanti altri terminali.
Io ho il tuo stesso problema,ma non è wear il colpevole,perché a me lo fa sia con asus vivowach che gear fi ,che hanno sistemi proprietari,ma anche con cuffie Bluetooth.
È proprio il Bluetooth il problema s si lo tieni accesso dopo un po' di tempo non va più in sleep infatti se spegni il Bluetooth e lo riaccendi ci mette tempi.
Soluzione che uso per farlo andare in deep quando vedo che la linea della voce attiva è continua,spengo riaccendo(qui ci mette un po') spengo e riaccendo il bluetooth.
-
Quote:
pablito71
Io ho il tuo stesso problema,ma non è wear il colpevole,perché a me lo fa sia con asus vivowach che gear fi ,che hanno sistemi proprietari,ma anche con cuffie Bluetooth.
È proprio il Bluetooth il problema s si lo tieni accesso dopo un po' di tempo non va più in sleep infatti se spegni il Bluetooth e lo riaccendi ci mette tempi.
Soluzione che uso per farlo andare in deep quando vedo che la linea della voce attiva è continua,spengo riaccendo(qui ci mette un po') spengo e riaccendo il bluetooth.
Si, basta spegnere e riaccendere. Poi eventualmente rispegnere (se non si usa) per farlo ritornare normalmente in deep sleep.
Io per ora il problema ce l'ho solo con l'accoppiata bluetooth+smartwatch: li collego e per un tempo variabile (5-30 minuti) tutto resta normale. Poi inizia ad andare alla frequenza minima costantemente. Se infatti spengo il bluetooth vedo l'icona sfumata (come quando si attiva/disattiva) per quasi un minuto: significa che sta troncando brutalmente la connessione allo smartwatch. Dopo qualche istante il bluetooth si disattiva correttamente ed appare la notifica di Android Wear che dice che il dispositivo è scollegato. Devo killare android wear e riattivare/disattivare il bluetooth per tornare alla normalità.
Qualche giorno fa ho provato a lasciare scollegato lo smartwatch, attivare il bluetooth e collegarlo al SuperTooth Buddy (vivavoce) che ho in macchina. Dopo 3 ore di viaggio il telefono era sempre ed ancora in deepsleep regolare.
Quindi non è il bluetooth da solo ma in combinazione con altri dispositivi o applicazioni.
Stesso dicasi dell'auricolare bluetooth bluedio che ho a casa: posso lasciarlo anche ore collegato ma non ho il problema.
PS: ho la beta MM aggiornata via ota aderendo al programma di test ma sono convinto che il problema ci fosse anche con la precedente B121 (visto che il consumo batteria con lo smartwatch collegato era notevole)
-
Su 4 ore totali ho 50minuti d schermo acceso e solo 2 ore di Deep Sleep! E in effetti l'ora mancante la passa alla minima frequenza...
Non so più cosa fare,le ho provate tutte
-
Quote:
nicholasss
Su 4 ore totali ho 50minuti d schermo acceso e solo 2 ore di Deep Sleep! E in effetti l'ora mancante la passa alla minima frequenza...
Non so più cosa fare,le ho provate tutte
E' necessario capire quale applicazione (di sistema o non) tenga "sveglio" lo smartphone a schermo spento.
Nella gestione batteria ti da i livelli di consumi sia software che hardware: cosa consuma di più (per entrambe)?
-
Ragazzi io ho un'autonomia inumana con questo telefono più di una volta sono riuscito a fare giornate da mattina presto a notte fonda con 8 ore di schermo attivo a luminosità media settata su automatica...
Se potessi vi caricherei un file con le mie impostazioni.
Io di default ho spulciato impostazione per impostazione ed ho disabilitato tutto lasciando esclusivamente ciò che realmente utilizzo...
Una cosa fondamentale è andare sulle impostazioni google e sloggare l'account ricerca e now.
Poi settate la localizzazione solo dispositivo e disabilitatela quando non usate il navigatore.
Usate il buon senso cercate di capire quali impostazioni che non vi servono o vi sembrano superflue potrebbero tenere sveglio il terminale in background. Tipo io ho disabilitato pure quella storia delle nocche che non uso che magari tiene sull'attenti qualche sensore del touch...
Controllate le sincronizzazioni account disabilitate tutto a parte ciò che vi serve realmente.
Least but not last eliminate nelle impostazioni avanzate Wifi "ricerca sempre disponibile"
-
Esiste anche la voce gestione telefono-livello di consumo che vi mostra i consumi di periferiche e app.. date un occhio anche li dentro.
-
Quote:
Koleman
E' necessario capire quale applicazione (di sistema o non) tenga "sveglio" lo smartphone a schermo spento.
Nella gestione batteria ti da i livelli di consumi sia software che hardware: cosa consuma di più (per entrambe)?
So che è acceso da poco ma dovrebbe capirsi
-
Quote:
eddykoodoo
Ragazzi io ho un'autonomia inumana con questo telefono più di una volta sono riuscito a fare giornate da mattina presto a notte fonda con 8 ore di schermo attivo a luminosità media settata su automatica...
Se potessi vi caricherei un file con le mie impostazioni.
Io di default ho spulciato impostazione per impostazione ed ho disabilitato tutto lasciando esclusivamente ciò che realmente utilizzo...
Una cosa fondamentale è andare sulle impostazioni google e sloggare l'account ricerca e now.
Poi settate la localizzazione solo dispositivo e disabilitatela quando non usate il navigatore.
Usate il buon senso cercate di capire quali impostazioni che non vi servono o vi sembrano superflue potrebbero tenere sveglio il terminale in background. Tipo io ho disabilitato pure quella storia delle nocche che non uso che magari tiene sull'attenti qualche sensore del touch...
Controllate le sincronizzazioni account disabilitate tutto a parte ciò che vi serve realmente.
Least but not last eliminate nelle impostazioni avanzate Wifi "ricerca sempre disponibile"
io uso molto google now, ma per provare la durata della batteria da 5 giorni lo sto provando con now disattivato...ma a me stranamente dura uguale, ed anche il deep sleep mi mantiene gli stessi valori (in media tra il 71 ed il 78%)
-
Io da quando ho messo b170 faccio 3 ore di schermo su 3 ore di autonomia in wifi, quando sono a casa. Non ho provato l'autonomia con uso esterno e meno intenso perché sono influenzato, ma visto così è inutilizzabile.