Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Koleman
Infatti, anche con Wifi spento si nota che si riattiva ad ogni accensione dello schermo e poi rimane persistente.
Quindi c'è qualcosa che a cadenza irregolare fa ripartire la CPU...
Come posso capire cos'è? Ho provato a disattivare anche whatsapp ma non mi sembra diverso
-
Quote:
Rumigno13
Raga ma se il kirin 935 è un octacore da 2.2ghz, perché CPU spy segna al max 1516mhz???
cosa già spiegata tempo fa: il programma cpu spy ha dei problemi nella rilevazione
-
Quote:
Rumigno13
Raga ma se il kirin 935 è un octacore da 2.2ghz, perché CPU spy segna al max 1516mhz???
Quote:
Fifagi
cosa già spiegata tempo fa: il programma cpu spy ha dei problemi nella rilevazione
Già ma l'open source offre una vasta scelta anche fuori dal PS e questo é il risultato [emoji12]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...aeea9887fa.jpg
-
Quote:
nicholasss
Come posso capire cos'è? Ho provato a disattivare anche whatsapp ma non mi sembra diverso
Con il root del terminale si possono congelare le applicazioni installate ed usare app apposite per rilevare quali sono le cause di wakelock e/o battery drain.
Senza root la cosa migliore, anche se "onerosa", è togliere le applicazioni installate e ripartire da una situazione pulita.
Spesso e volentieri può dipendere da widget che tentano ad intervalli più o meno regolari di accedere alla rete per aggiornarsi...
O applicazioni/servizi in esecuzione che verificano in rete informazioni o aggiornamenti...
-
Quote:
Vobiscum
cmq strano leggere sopra frequenze 403-1516 mhz e poi invece leggere 2208 Mhz XD
-
Quote:
Fifagi
cmq strano leggere sopra frequenze 403-1516 mhz e poi invece leggere 2208 Mhz XD
Fa strano si ma purtroppo tutte le app interpretano solo le informazioni dei 4 core a 1,5 Ghz... Forse CPU stat o attivando l'overlay riesci a vedere il carico di tutti gli otto core ma le freq da 2,2 Ghz al momento l'ho vista solo con questa c'è da dire che alla max ci va poco e niente almeno con il mio uso forse anche per quello non la registra.
-
Quote:
Koleman
Con il root del terminale si possono congelare le applicazioni installate ed usare app apposite per rilevare quali sono le cause di wakelock e/o battery drain.
Senza root la cosa migliore, anche se "onerosa", è togliere le applicazioni installate e ripartire da una situazione pulita.
Spesso e volentieri può dipendere da widget che tentano ad intervalli più o meno regolari di accedere alla rete per aggiornarsi...
O applicazioni/servizi in esecuzione che verificano in rete informazioni o aggiornamenti...
Il root preferirei non farlo per continuare a ricevere aggiornamenti in OTA
ho provato a disinstallare la mia amata tastiera SwiftKey (ho letto su Internet che causa wakeclock) e la situazione sembra migliorata... durante il giorno proverò a monitorare bene l'andamento
-
Quote:
nicholasss
Il root preferirei non farlo per continuare a ricevere aggiornamenti in OTA
ho provato a disinstallare la mia amata tastiera SwiftKey (ho letto su Internet che causa wakeclock) e la situazione sembra migliorata... durante il giorno proverò a monitorare bene l'andamento
Ecco... con un pò di analisi non dovrebbe essere difficile trovare il 'colpevole'.
In seguito puoi reinstallare nuovamente tutto il resto risolvendo comunque il problema.
-
Che sw è? Mi puoi dire come si chiama?
-
Quote:
Koleman
Ecco... con un pò di analisi non dovrebbe essere difficile trovare il 'colpevole'.
In seguito puoi reinstallare nuovamente tutto il resto risolvendo comunque il problema.
Credo proprio fosse quella tastiera, ora ho l 85% di deep sleep[emoji1]
Però vorrei provare a reinstallarla per vedere se era un problema temporaneo o cosa