Visualizzazione stampabile
-
Chiedo preventivamente scusa
- per non aver letto tutte le 82 pagine precedenti;
- nel caso in cui questa non fosse le sezione giusta per la domanda.
In questi 2 giorni di uso del mio Honor 7 (ricordo che provengo da IOS, per cui chiedo indulgenza), mi compare spesso in notifiche la segnalazione di un uso "improprio" della batteria segnalandomi aperte delle app che non lo sono. Ad esempio, mi arriva una notifica di gmail (ma la app non è aperta) e mi appare tale notifica.
Volevo chiedervi cosa significhi esattamente tale notifica, se via sia modo di disattiavarla (in caso affermativo, se mi consigliate - appunto - di disattivarla o, invece, di lasciarla attiva).
-
Quote:
Originariamente inviato da
DAAUMA
Chiedo preventivamente scusa
- per non aver letto tutte le 82 pagine precedenti;
- nel caso in cui questa non fosse le sezione giusta per la domanda.
In questi 2 giorni di uso del mio Honor 7 (ricordo che provengo da IOS, per cui chiedo indulgenza), mi compare spesso in notifiche la segnalazione di un uso "improprio" della batteria segnalandomi aperte delle app che non lo sono. Ad esempio, mi arriva una notifica di gmail (ma la app non è aperta) e mi appare tale notifica.
Volevo chiedervi cosa significhi esattamente tale notifica, se via sia modo di disattiavarla (in caso affermativo, se mi consigliate - appunto - di disattivarla o, invece, di lasciarla attiva).
Significa che quell'app consuma energia, la notifica la puoi disattivare semplicemente andando nell'app Gestione telefono>Risparmio energia>Impostazioni (rotellina in basso) e vedrai lo switch per la notifica del consumo. Disattivalo e sarai a posto. Eventualmente le app che consumano le vedi nel menu app che consumano energia e le chiudi manualmente.
PS: Vengo da iOS anche io, non vedo quale sia il problema onestamente.
-
Grazie, ma è normale che mi segnali questa cosa e le app sono chiuse?
-
Quote:
DAAUMA
Grazie, ma è normale che mi segnali questa cosa e le app sono chiuse?
Dipende da che app. Se le chiudi ma le hai protette rimangono aperte quando spegni lo schermo, altrimenti rimangono chiuse. Eccezion fatta per FB e Messengewr, che anche da non protette ti si riaprono a schermo spento consumando batteria. Motivo per cui ora uso un altro client per FB.
-
Perdonami, ma non ti seguo!
Mi spiego meglio, prendendo l'esempio di whatsapp. Questa mattina ho inviato un messaggio, poi ho chiuso l'app nel senso che ho schiacciato il tasto "virtuale" quadrato e quindi spostato l'app verso l'alto (e, quindi, spengo lo schermo o lo lascio spegnere da solo)
Ad un certo punto, mi è comparsa la notifica del consumo "improprio" di whatsapp che io immagino chiusa.
Tu mi stai dicendo che non è chiusa, corretto? E allora il passaggio di "chiuderla" spingendola in alto a che serve?
-
Se ti viene l'avviso e vuoi che quell'app rimanga aperta, pui premere su "ignora" e non ti verrà più notificato che consuma troppo
-
Quote:
DAAUMA
Perdonami, ma non ti seguo!
Mi spiego meglio, prendendo l'esempio di whatsapp. Questa mattina ho inviato un messaggio, poi ho chiuso l'app nel senso che ho schiacciato il tasto "virtuale" quadrato e quindi spostato l'app verso l'alto (e, quindi, spengo lo schermo o lo lascio spegnere da solo)
Ad un certo punto, mi è comparsa la notifica del consumo "improprio" di whatsapp che io immagino chiusa.
Tu mi stai dicendo che non è chiusa, corretto? E allora il passaggio di "chiuderla" spingendola in alto a che serve?
Se la chiudi in quel modo e nelle app che consumano non la vedi significa che é chiusa del tutto, altrimenti é aperta.
Io sul mio ho riscontrato un comportamento anomalo in realtá: se chiudo tutte le app insieme nel multitasking rimangono in background, se le chiudo una per una si chiudono definitivamente, ma in quest'ultimo caso il tuo invece fa rimanere whatsapp aperta... mi sorge quindi un dubbio: che versione del software hai? Io ho ancora la B121 (Lollipop 5.0.2).
-
Quote:
AdiMercury
Se la chiudi in quel modo e nelle app che consumano non la vedi significa che é chiusa del tutto, altrimenti é aperta.
Io sul mio ho riscontrato un comportamento anomalo in realtá: se chiudo tutte le app insieme nel multitasking rimangono in background, se le chiudo una per una si chiudono definitivamente, ma in quest'ultimo caso il tuo invece fa rimanere whatsapp aperta... mi sorge quindi un dubbio: che versione del software hai? Io ho ancora la B121 (Lollipop 5.0.2).
Android 5.0.2.
EMUI 3.1
Personalizzata CUSTC432D001
E dove vedo le "app che consumano"?
-
Quote:
DAAUMA
Quote:
AdiMercury
Android 5.0.2.
EMUI 3.1
Personalizzata CUSTC432D001
E dove vedo le "app che consumano"?
Gestione telefono>Risparmio energia>App a consumo intensivo
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
-
Vedevo questa schermata:
App a consumo intensivo in background:
whatsapp - riga rossa - spunta
gmail - un pezzo di riga -nessuna spunta
meteo - un pezzo di riga - nessuna spunta
Da li ho chiuso queste applicazioni, e mi ha dato un avviso di "applicazione chiusa correttamente".
Ma come mai erano rimaste aperte lì se le avevo chiuse?