Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aklos
ragazzi , io ho firmware b100.
ma la funzione (ultra snapshot) per fare la foto a schermo spento non mi funziona, o meglio la foto la scatta, ma accendendo lo schermo.
Se premo due volte il Vol- (idem dal tasto smart), il display si accende nell app fotocamera e in automatico scatta.
Difatti se vado nelle impostazioni della fotocamera, c'è la funzione ultra snapshot e posso scegliere tra:
-attiva la fotocamera
-attiva la fotocamera e scatta una rapida istantanea (selezionata).
Ma la foto a schermo spento..proprio non la fa! Come mai??
e non funziona cosi? io ho capito cosi si comporta cosi anche sulla b121
fa un' instantanea in circa 1,5 sec.. ma il risultato te lo fa vedere appunto perché facendo molto veloce almeno vedi se il momento lo hai catturato...
Furbacchione per cosa ti serviva fare foto in completo incognito... ? Monello monello monello..
-
ah, io pensavo che dicendo " a schermo spento", lo schermo rimanesse completamente spento, in modo da poter fare foto in maniera totalmente nascosta :D
-
Quote:
aklos
ah, io pensavo che dicendo " a schermo spento", lo schermo rimanesse completamente spento, in modo da poter fare foto in maniera totalmente nascosta :D
monello monello.. [emoji200] [emoji200] [emoji200] [emoji200]
-
Vi tengo d'occhio.. Maniaci!!! :)
-
Quote:
aklos
La velocità di scatto è altalenante. Più o meno varia da 1,2 a 1,5 secondi.
Ot velocissimo:
C'è un app che fa al caso tuo. Una volta avviata da schermo nero ma tappando scatti le foto o avvii una reg video. Se ti interessa me lo dici che vedo di ricordami qual'era il nome della relativa app. :-D :-D :-D
Senior Droid.
-
Aggiungo una cosa carina che ho trovato oggi, molto utile se si è con una sola mano, la ridimensione dello schermo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_lYZ39.jpg
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
-
Quella credo sia la funzione più conosciuta ( e smart) degli ultimi dispositivi huawei. Comunque molto comoda. Magari qualcuno non ne era a conoscenza dunque hai fatto bene ad inserirla.
-
Quote:
wildfirep1
La velocità di scatto è altalenante. Più o meno varia da 1,2 a 1,5 secondi.
Ot velocissimo:
C'è un app che fa al caso tuo. Una volta avviata da schermo nero ma tappando scatti le foto o avvii una reg video. Se ti interessa me lo dici che vedo di ricordami qual'era il nome della relativa app. :-D :-D :-D
Senior Droid.
ti ringrazio, ma non è così importante.
Pensavo mi funzionasse male la feature, ma invece è proprio così, va bene uguale :)
-
-
Quote:
eternauta1949
Per chiarezza, potresti spiegare brevemente in cosa consiste?
-
Quote:
DreamReaper
Per chiarezza, potresti spiegare brevemente in cosa consiste?
aggiunge la funzione permessi e gestisce le applicazioni che partono all'avvio, in Gestione Telefono
-
Ecco cosa si vede dopo l'installazione di PM Plus
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ZtyU1.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_e4mN1.jpg
-un messaggio nelle notifiche
-l'icona di una chiave nella barra di stato
-
volendo le notifiche puoi anche disattivarle
-
Quote:
Gg636
APP TEMI.
Da questa app preinstallata è possibile scaricare un'infinità di temi, registrando però il vostro imei. Altrimenti ne vedrete solo alcuni presenti sul telefono.
Gg
come faccio per registrare l'imei del mio cellulare ?
EDIT:
adesso, dopo averlo riaperto mi ha chiesto di registrare l'imei in automatico: cosa che non mi aveva mai chiesto tutte le altre volte :-/
-
Quote:
enry74
Qualcuno lo ha fatto? Come vi state trovando?
-
Quote:
jikkol82
Inviato dal mio PLK-L01 usando
Androidiani App
quindi mi dici di buttare una microSD o una sim ? XD
anche perché poi nel momento in cui voglio usare la microSD in un altro cellulare rischio che possa dare problemi, per non parlare della sim che risulterà incollata...
-
Quote:
Fifagi
Quote:
jikkol82
Androidiani App
quindi mi dici di buttare una microSD o una sim ? XD
anche perché poi nel momento in cui voglio usare la microSD in un altro cellulare rischio che possa dare problemi, per non parlare della sim che risulterà incollata...
Diciamo che a te non ti ho chiesto nulla.....
Il mex è rivolto a chi lo ha già testato perché ci sto facendo un pensierino.
Il farlo o meno sono scelte personali, in base a ciò che si cerca. Onestamente della sim non mi frega nulla perché me la faccio sostituire se la rivoglio integra e per la micro sd sono certo che torna come nuova dopo aver staccato la sim, oltre al fatto che una micro sd la si trova per 10€ max sulla baya ... ovviamente non l'ultimo modello
-
Quote:
jikkol82
Diciamo che a te non ti ho chiesto nulla.....
Il mex è rivolto a chi lo ha già testato perché ci sto facendo un pensierino.
Il farlo o meno sono scelte personali, in base a ciò che si cerca. Onestamente della sim non mi frega nulla perché me la faccio sostituire se la rivoglio integra e per la micro sd sono certo che torna come nuova dopo aver staccato la sim, oltre al fatto che una micro sd la si trova per 10€ max sulla baya ... ovviamente non l'ultimo modello
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7175110
@Dubliner può aiutarvi.. visto che c'è riuscito [emoji6]
-
Quote:
Vobiscum
Ovviamente chi prova, lo fa é a suo rischio e pericolo... no blame if you crash the sim. Non assumo responsabilitá.
io ho provato e ci sono riuscito, la cosa non é semplice ma nemmeno difficile. basta praticare un taglio sul retro della sim, e poi facendo dolcemente leva con un taglierino, la parte di plastica si stacca dal chip.
Dopodiché dal chip basta togliere tutto quello che genera spessone (residui di colla, plastichine etc) e la sim a questo punto é spessa a sufficienza per entrare nello slot assieme alla SD. basta una goccia di attack e siete a cavallo. entra a fatica ma entra.
Se proprio si vuole fare i fichissimi, a questo punto una piccola limata alla SD dal lato delle scritte e non dei contatti mi raccomando e il tutto entrerá nel carrello alla grandissima.
-
Probabilmente questa la conoscono tutti però la posto lo stesso non si sa mai :P
Per le persone che lasciano molte app aperte in background e ogni volta devono chiuderle quasi tutte una per una lasciando solo quelle desiderate aperte premete il tasto quadrato, fate swipe verso il basso sulla app da bloccare e vi comparirà un lucchetto. Ora potete chiuderle tutte insieme e le app bloccate rimaranno lì.
-
Quote:
Hyadum
Probabilmente questa la conoscono tutti però la posto lo stesso non si sa mai :P
Per le persone che lasciano molte app aperte in background e ogni volta devono chiuderle quasi tutte una per una lasciando solo quelle desiderate aperte premete il tasto quadrato, fate swipe verso il basso sulla app da bloccare e vi comparirà un lucchetto. Ora potete chiuderle tutte insieme e le app bloccate rimaranno lì.
Ti ho dato un thanks ;)
-
Quote:
Dubliner
Quote:
Vobiscum
Ovviamente chi prova, lo fa é a suo rischio e pericolo... no blame if you crash the sim. Non assumo responsabilitá.
io ho provato e ci sono riuscito, la cosa non é semplice ma nemmeno difficile. basta praticare un taglio sul retro della sim, e poi facendo dolcemente leva con un taglierino, la parte di plastica si stacca dal chip.
Dopodiché dal chip basta togliere tutto quello che genera spessone (residui di colla, plastichine etc) e la sim a questo punto é spessa a sufficienza per entrare nello slot assieme alla SD. basta una goccia di attack e siete a cavallo. entra a fatica ma entra.
Se proprio si vuole fare i fichissimi, a questo punto una piccola limata alla SD dal lato delle scritte e non dei contatti mi raccomando e il tutto entrerá nel carrello alla grandissima.
Hai riscaldato la sim prima o hai fatto altro per agevolare il tutto?
Il telefono ti crasha o va bene?
Grazie
-
Quote:
jikkol82
Hai riscaldato la sim prima o hai fatto altro per agevolare il tutto?
Il telefono ti crasha o va bene?
Grazie
Androidiani App
Ormai é una settimana che ho fatto la modifica e il telefono funziona normalmente e non ha mai dato problemi, anzi...
Non ho scaldato la sim, ma ho praticato una incisione nel centro della sim (sul retro ovviamente) e poi sono entrato delicatamente da li a fare leva con un coltello molto appuntito scollando il retro (di plastica) della sim dal chip. dopodiché ho tolto tutti gli avanzi di colle e pellicine dal chip sim per togliere anche quel mezzo millimetro che mi impediva di farlo entranre nel carrello.
Il sandwitch cosí fatto, anche senza limare la SD, entra nel carrello, ma a fatica; per fare un lavoro preciso basterebbe dare una limatina alla sd eliminado anche solo mezzo millimetro per far entrare tutto senza problemi.
enjoy :D
-
Quote:
Dubliner
Ormai é una settimana che ho fatto la modifica e il telefono funziona normalmente e non ha mai dato problemi, anzi...
Non ho scaldato la sim, ma ho praticato una incisione nel centro della sim (sul retro ovviamente) e poi sono entrato delicatamente da li a fare leva con un coltello molto appuntito scollando il retro (di plastica) della sim dal chip. dopodiché ho tolto tutti gli avanzi di colle e pellicine dal chip sim per togliere anche quel mezzo millimetro che mi impediva di farlo entranre nel carrello.
Il sandwitch cosí fatto, anche senza limare la SD, entra nel carrello, ma a fatica; per fare un lavoro preciso basterebbe dare una limatina alla sd eliminado anche solo mezzo millimetro per far entrare tutto senza problemi.
enjoy :D
McGyver:lol:
-
Guardando un video dal player stock:
1 scorrendo il dito sullo schermo al lato sinistro, dal basso verso l alto. si regola la luminosità
2 scorrendo il dito sullo schermo al lato destro, dal basso verso l alto, si regola il volume
3 scorrendo il dito da sinistra a destra si manda avanti la riproduzione
-
Con il nuovo aggiornamento (b188) nella versione china c'è la possibilità di fare video alla schermata dell'H7 durante il suo utilizzo e successivamente inoltrarlo tenendo premuto tasto accensione e volume + insieme oppure battendo 2 volte con le nocche sullo schermo.[emoji16] [emoji16] [emoji106]
Ho notato che hanno implementato le già numerose funzioni della fotocamera e cioè, nella modalità fotocamera si possono cambiare manualmente le impostazioni di scatto (bilanciamento bianchi, iso, velocità otturatore, apertura diaframmi, autofocus continuo/singolo/manuale, scene, tempi di scatto, ecc.), stessa cosa per i video...[emoji16] [emoji5] [emoji106]
Sempre più performante questa fotocamera, sempre più [emoji772] di gamma questo H7...[emoji111]
-
Credo che ancora nessuno a menzionato la feature comodissima per switchare da un app all'altra, semplicemente tenendo premuto il tasto quadrato. ;3
-
Quote:
MiTo87
Credo che ancora nessuno a menzionato la feature comodissima per switchare da un app all'altra, semplicemente tenendo premuto il tasto quadrato. ;3
più che da una app all'altra, tra le ultime due usate
-
Quote:
Fifagi
Quote:
MiTo87
Esatto
SeniorDroid
-
Quote:
wildfirep1
Quote:
Fifagi
Quote:
MiTo87
Esatto
SeniorDroid
Che figata! Questa non la sapevo!
-
Ne scrivo alcune che non so se ci sono nel thread:
- Se usate il pinch to zoom sulla home allargando vi esce il menù nascosto dove potrete mettere le app che non volete vedere, o tenere meno in vista (si aprono anche da qui);
- Nel task manager (aprendo col tasto quadrato) potete "proteggere" da chiusura le app trascinandole verso il basso (uscirà un lucchetto) e potrete invece chiudere tutte le altre scorrendo dal basso (partendo dalla ram usata) verso l'alto;
- C'è la possibilità di sbloccare il telefono automaticamente quando è nelle vicinanze di un dispositivo bt (principalmente i braccialetti fatti adhoc, ma anche altro);
- Nella fotocamera, dopo il tocco per mettere a fuoco qualcosa, potete sulla destra strisciare il dito per regolare l'esposizione al volo;
- Se installate l'app gratuita di Honor "PM Plus" potrete limitare le singole app sull'accesso ai dati del vostro telefono, come avviene già con la privacy delle più recenti cyanogen;
- Con l'app "QuickShortcutMaker" potete trovare alcuni collegamenti a funzionalità nascoste dal menù della EMUI (questo varia in base a che rom avete);
-
Quote:
kitomobile
- Con l'app "QuickShortcutManager" potete trovare alcuni collegamenti a funzionalità nascoste dal menù della EMUI (questo varia in base a che rom avete);
non la trovo... <.<
nel playstore trovo solo QuickShortcutMaker
-
Quote:
Fifagi
non la trovo... <.<
nel playstore trovo solo QuickShortcutMaker
Hai ragione! Ho sbagliato io, nel launcher il nome lungo lo vedevo a metà :D Aggiungo che in teoria la maggior parte dei menù nascosti stanno sotto "impostazioni".
-
-
Una piccola scorciatoia scoperta per caso... Se vi trovate nella galleria e volevo accedere in un batti baleno alla fotocamera, vi basterà trascinare dall'alto verso il basso la galleria, così da aprire la fotocamera con un bell'effetto, tipo carosello.
-
...in galleria-album, aprite una immagine e trascinate l'immagine verso il basso con 2 dita, si visualizzano tutte le immagini di quell'album come foste in una modalità tipo "ventaglio" e si possono visualizzare velocemente tutte le immagini presenti in quell'album. Toccandone una vi si aprirà quest'ultima a schermo intero. [emoji106] [emoji6]
-
Quote:
kitomobile
Ne scrivo alcune che non so se ci sono nel thread:
- Se usate il pinch to zoom sulla home allargando vi esce il menù nascosto dove potrete mettere le app che non volete vedere, o tenere meno in vista (si aprono anche da qui);
- Nel task manager (aprendo col tasto quadrato) potete "proteggere" da chiusura le app trascinandole verso il basso (uscirà un lucchetto) e potrete invece chiudere tutte le altre scorrendo dal basso (partendo dalla ram usata) verso l'alto;
- C'è la possibilità di sbloccare il telefono automaticamente quando è nelle vicinanze di un dispositivo bt (principalmente i braccialetti fatti adhoc, ma anche altro);
- Nella fotocamera, dopo il tocco per mettere a fuoco qualcosa, potete sulla destra strisciare il dito per regolare l'esposizione al volo;
- Se installate l'app gratuita di Honor "PM Plus" potrete limitare le singole app sull'accesso ai dati del vostro telefono, come avviene già con la privacy delle più recenti cyanogen;
- Con l'app "QuickShortcutMaker" potete trovare alcuni collegamenti a funzionalità nascoste dal menù della EMUI (questo varia in base a che rom avete);
se invece dopo la messa a fuoco, si fà un altro tap tenendo premuto il dito , appare un altro cerchio di colore bianco per scegliere separatamente messa a fuoco e punto di metraggio
Quote:
MiTo87
Una piccola scorciatoia scoperta per caso... Se vi trovate nella galleria e volevo accedere in un batti baleno alla fotocamera, vi basterà trascinare dall'alto verso il basso la galleria, così da aprire la fotocamera con un bell'effetto, tipo carosello.
non mi funziona
Quote:
CapitanArcadia
...in galleria-album, aprite una immagine e trascinate l'immagine verso il basso con 2 dita, si visualizzano tutte le immagini di quell'album come foste in una modalità tipo "ventaglio" e si possono visualizzare velocemente tutte le immagini presenti in quell'album. Toccandone una vi si aprirà quest'ultima a schermo intero. [emoji106] [emoji6]
neanche questa mi funziona. possiedo H7 EU
-
Quote:
cristianb
non mi funziona
Neanche a me, sempre con h7 EU.
-
Quote:
cristianb
non mi funziona
Quote:
Annalise
Neanche a me, sempre con h7 EU.
Galleria stock
A me funziona sia la camera veloce
swipe dall'alto al basso
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...daddd1a982.jpg
swipe con due dita sull'immagine per il ventaglio
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...66d5676b67.jpg
-
allora: per avere l effetto carosello bisogna fare un pinch in con due dita verso l interno
per la fotocamera niente da fare, non và