Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gianvito90
Ciao stefan..come hai fatto a tornare alla b220?io sono fermo alla b380 con i vari bug di MM e vorrei tornare indietro..come hai fatto?io le ho provate tutte..ho gironzolato su xda e su 4pda ma niente..tutto cio che cerco di installare non funziona e il cell va in bootloop al 5%..mi puoi dare una dritta?ho provato anche a sbloccare il bootloader ma niente..fino ad ora le prove le ho fatte con il metodo dei 3 tasti e la sd esterna..il mio cell e il plk al10..grazie
Per tornare indietro il sistema più affidabile (provato da me) è di usare Hisuite. Quando vai su aggiornamento in realtà puoi anche selezionare una ROM precedente. Con un paio di step sono passato da b395 a b211, poi mi ha trovato via OTA l'upgrade alla b220
-
Quote:
giuse10371
Per tornare indietro il sistema più affidabile (provato da me) è di usare Hisuite. Quando vai su aggiornamento in realtà puoi anche selezionare una ROM precedente. Con un paio di step sono passato da b395 a b211, poi mi ha trovato via OTA l'upgrade alla b220
Ciao giuse...mi descriveresti nel dettaglio come hai fatto?io sapevo che bisognava mettere prima una versione beta di MM e poi fare il vero e proprio downgrade se no si otteneva un android non proprio preciso..hai riscontrato problemi dopo la tua procedura?cmq se me la spieghi mi fai un piacere immenso..da premettere che ho sbloccato il bootloader per fare ulteriori prove..attendo tue istruzioni
-
Quote:
Gianvito90
Ciao giuse...mi descriveresti nel dettaglio come hai fatto?io sapevo che bisognava mettere prima una versione beta di MM e poi fare il vero e proprio downgrade se no si otteneva un android non proprio preciso..hai riscontrato problemi dopo la tua procedura?cmq se me la spieghi mi fai un piacere immenso..da premettere che ho sbloccato il bootloader per fare ulteriori prove..attendo tue istruzioni
Me la ricordo semplicissima, quando sei su HiSuite vai su "ripristino del sistema", e ti propone di scaricare ed installare una ROM precedente a quella installata. Ricordo che sono stati necessari 2 passaggi. A titolo di cronaca ti segnalo che il cell ha subito un hard reset con questa procedura, occorre quindi un backup prima di procedere
-
Quote:
giuse10371
Me la ricordo semplicissima, quando sei su HiSuite vai su "ripristino del sistema", e ti propone di scaricare ed installare una ROM precedente a quella installata. Ricordo che sono stati necessari 2 passaggi. A titolo di cronaca ti segnalo che il cell ha subito un hard reset con questa procedura, occorre quindi un backup prima di procedere
Grazie mille giuse..come torno da lavoro la proverò sei stato gentilissimo..vi terrò aggiornati
Buonasera..giuse la tua procedura ha funzionato e sembra che il cell vada benissimo..finalmente non ci sono piu i bug di MM..l unica cosa che non capisco come mai il sito hihonor dava la procedura dei tre tasti per fare rollback?booooo cmq grazie mille giuse e buona serata a tutti
-
Io ho la versione b395 come posso fare per avere tutte le notifiche?
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
sattv
Inviato dal mio EVA-L09 usando
Androidiani App
Ma hai honor 7 o p9?
Comunque io avevo il tuo stesso problema e ho fatto downgrade in quanto non c era soluzione al problema(non penso abbiano risolto ancora) e comunque lollipop sfrutta al meglio le potenzialitá del cellulare e lo fa funzionare correttamente in quanto privo di bug..MM invece aveva un po di bug fastidiosi(il primo assoluto era il bug sul roaming)..adesso non so su p9 se è la stessa cosa..io ti rispondo per l honor 7 in quanto ci troviamo nella sezione dedicata a quel cellulare
-
Quote:
sattv
Androidiani App
Salve a tutti la versione b395 è dell'honor 7 quella che prevede il beam del comparto nfc e null'altro di diverso dalla versione b380 standard sempre dell'honor 7 cina.Se cercate su internet ma anche dal playstore da tempo c'è un app che si chiama firmware finder è che ricerca tutti i firmware di hauwei e honor.Di quella app c'è anche la versione su windows molto semplice da usare.
Cercate li se ci sono degli aggiornamenti del caso.Io personalmente ne ho trovato molti sia in formato ota(quello di aggiornamento a una versione esistente) o full sia di mm che di lollipop.
L'ultima versione del firmware uscita è la b385 del 20/12/2016 con l'aggiornamento alla patch di sicurezza android del 1 dicembre della quale ho installato e che ho provato non a fondo, ma ho notato che alcuni cambiamenti li hanno fatti riguardo la nuova interfaccia grafica emui 4.0.2.Spero di esservi stato di aiuto.
-
Quote:
mdys
Salve a tutti la versione b395 è dell'honor 7 quella che prevede il beam del comparto nfc e null'altro di diverso dalla versione b380 standard sempre dell'honor 7 cina.Se cercate su internet ma anche dal playstore da tempo c'è un app che si chiama firmware finder è che ricerca tutti i firmware di hauwei e honor.Di quella app c'è anche la versione su windows molto semplice da usare.
Cercate li se ci sono degli aggiornamenti del caso.Io personalmente ne ho trovato molti sia in formato ota(quello di aggiornamento a una versione esistente) o full sia di mm che di lollipop.
L'ultima versione del firmware uscita è la b385 del 20/12/2016 con l'aggiornamento alla patch di sicurezza android del 1 dicembre della quale ho installato e che ho provato non a fondo, ma ho notato che alcuni cambiamenti li hanno fatti riguardo la nuova interfaccia grafica emui 4.0.2.Spero di esservi stato di aiuto.
Grazie non conoscevo l'app, veramente comoda. Purtroppo nei changelog, li ho spulciati un po' tutti con un traduttore, non si parla di roaming, credo quindi che a meno di test fatti da qualche utente ancora non sia stata trovata una soluzione
-
Ma per avere le notifiche cosa dovrei fare?
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Gianvito90
Quote:
sattv
Androidiani App
Ma hai honor 7 o p9?
Comunque io avevo il tuo stesso problema e ho fatto downgrade in quanto non c era soluzione al problema(non penso abbiano risolto ancora) e comunque lollipop sfrutta al meglio le potenzialitá del cellulare e lo fa funzionare correttamente in quanto privo di bug..MM invece aveva un po di bug fastidiosi(il primo assoluto era il bug sul roaming)..adesso non so su p9 se è la stessa cosa..io ti rispondo per l honor 7 in quanto ci troviamo nella sezione dedicata a quel cellulare
Io ho entrambi ma chiedo info per honor 7, non ricevo notifiche
Inviato dal mio PLK-AL10 usando Androidiani App
-
Quote:
sattv
Io ho entrambi ma chiedo info per honor 7, non ricevo notifiche
Inviato dal mio PLK-AL10 usando
Androidiani App
Non voglio affligerti ma il problema é di tutti chi più chi meno. La soluzione é che huawei rilasci la 4.1 per H7 che é la stessa che hai sul P9 dove non ci sono problemi. Quindi hold on.
-
Nuova Upgrade B385
Quote:
Vobiscum
Non voglio affligerti ma il problema é di tutti chi più chi meno. La soluzione é che huawei rilasci la 4.1 per H7 che é la stessa che hai sul P9 dove non ci sono problemi. Quindi hold on.
Ciao, volevo sapere se a qualcuno è arrivata la notifica del nuovo aggiornamento B385? (logicamente x HONOR 7 PLK-AL10 cinese)
O se per caso lo ha installato tramite l app Firmware finder ?
Grazie anticipato a tutti
-
Quote:
clo1969
Ciao, volevo sapere se a qualcuno è arrivata la notifica del nuovo aggiornamento B385? (logicamente x HONOR 7 PLK-AL10 cinese)
O se per caso lo ha installato tramite l app Firmware finder ?
Grazie anticipato a tutti
Dalle informazioni a nessuno é arrivato l'OTA delle B395 comunque nel primo post trovi tutto il necessario per aggiornare in manuale.
-
buongiorno,
grazie della risposta Vobisum , ma non chiedevo della 395 ma della 385 che stando a forum cinesi dovrebbe portare la emui alla 4.02.
e se per caso conoscevi l app Firmware finder usata per cercare aggiornamenti Huawei (su server huawei)
Grazie
-
Quote:
clo1969
buongiorno,
grazie della risposta Vobisum , ma non chiedevo della 395 ma della 385 che stando a forum cinesi dovrebbe portare la emui alla 4.02.
e se per caso conoscevi l app Firmware finder usata per cercare aggiornamenti Huawei (su server huawei)
Grazie
Non so dove hai letto l'infomarzione ma a me risulta una B382 apparsa in Germania per PLK-L01 e la B395 per AL-10 CN
Questo é quello che c'è su 4pda un sito russo molto attendibile
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...4330076aeb.jpg
Si la conosco l'app ma non é sempre aggiornata come il sito russo.
Da quella app che versione ti trova per il tuo device?
-
Ciao,
come scritto l'informazione trovata direttamente sui forum di Huawei in cina, dove gli stessi utenti si lamentano di un lentissimo upgrade a questa rel.
Inserisco parte del testo del sito (non potendo inserire link o immagini)
Glory 7 Android 6.0+ EMUI 4.0.2
B385 note di rilascio ufficiali e mettere in discussione il feedback inviato
Fit modelli:
Glory 7 versione completa Netcom (PLK-AL10)
gloria sette coppie versione 4G (PLK-UL00)
Glory 7 4G Mobile Edition (PLK-TL01H / TL00)
Glory 7 versione Telecomunicazioni 4G (PLK-CL00)
......
Poi posso sbagliarmi, Grazie
-
Quote:
clo1969
Ciao,
come scritto l'informazione trovata direttamente sui forum di Huawei in cina, dove gli stessi utenti si lamentano di un lentissimo upgrade a questa rel.
Inserisco parte del testo del sito (non potendo inserire link o immagini)
Glory 7 Android 6.0+ EMUI 4.0.2
B385 note di rilascio ufficiali e mettere in discussione il feedback inviato
Fit modelli:
Glory 7 versione completa Netcom (PLK-AL10)
gloria sette coppie versione 4G (PLK-UL00)
Glory 7 4G Mobile Edition (PLK-TL01H / TL00)
Glory 7 versione Telecomunicazioni 4G (PLK-CL00)
......
Poi posso sbagliarmi, Grazie
Non saprei cosa dirti se ne leggono tante in giro. Mi fido di più di 4pda che sono sicuramente più informati di noi europei sui device cina.
Ma con l'app finder alla fine cosa ti ha trovato?
-
veramente io sto parlando di forum cinesi sotto il dominio web huawei...
comunque l app finder me lo trova il b385, non sapendo il funzionamento corretto dell app avevo paura a procedere.
Se segui le indicazione del sito 4pda in merito agli aggiornamenti firmware, arrivi ad una pagina,
in particolare questa hwmt.ru/oth/HWFF/info/view.php?find_model=
dove se inserisci il sigla del telefono interessato, ti elencano tutti gli upgrade disponibili.
esempio plk-al10.
grazie claudio
-
Quote:
clo1969
veramente io sto parlando di forum cinesi sotto il dominio web huawei...
comunque l app finder me lo trova il b385, non sapendo il funzionamento corretto dell app avevo paura a procedere.
Se segui le indicazione del sito 4pda in merito agli aggiornamenti firmware, arrivi ad una pagina,
in particolare questa hwmt.ru/oth/HWFF/info/view.php?find_model=
dove se inserisci il sigla del telefono interessato, ti elencano tutti gli upgrade disponibili.
esempio plk-al10.
grazie claudio
Bho mi sembra strano una nomenclatura inferiore a quella già esistente e soprattutto una 4.0.2 mai sentita.
Però se vuoi prova l'app finder scarica solo il firmware e lo mette nella cartella dload poi devi riavviare il device con power+vol su+vol giù per 10 sec e parte l'installazione.
Metti il link del sito cinese cosi altri che hanno il tuo device magari provano.
-
Quote:
Vobiscum
Bho mi sembra strano una nomenclatura inferiore a quella già esistente e soprattutto una 4.0.2 mai sentita.
Però se vuoi prova l'app finder scarica solo il firmware e lo mette nella cartella dload poi devi riavviare il device con power+vol su+vol giù per 10 sec e parte l'installazione.
Metti il link del sito cinese cosi altri che hanno il tuo device magari provano.
Ciao,
ho provato, ma mi pare oltre ad esser stato molto veloce l'aggiornamento di non trovare nessuna informazione di aggiornamento....bho..
questo il link del forum cinese di huawei su honor 7 , club.huawei.com/forum-1165-1.html
Neppure farlo apposta mentre stavo rispondendo qui, mi è arrivata la notifica di aggiornamento disponibile B385.
Confermo aggiornamento EMUI 4.0.2 , è piccolo e che contiene poche cose.
Travovato opzione per rilassare la vista la sera, che diminuisce fortemente il bianco.
La patch di sicurezza agg. al primo dicembre ed altre piccole cose non ancora capite/trovate.
Grazie comunque del supporto
-
Salve, ma l'ultima versione del Honor 7 PLK-AL10 è ancora la B395...???
Questa Versione che ho trovato cosa è... Huawei Honor 7 PLK-AL10 B708
:-\:-\:-\ Molto Confuso... è insodisfatto...
-
Quote:
sorrygladiatore
Salve, ma l'ultima versione del Honor 7 PLK-AL10 è ancora la B395...???
Questa Versione che ho trovato cosa è... Huawei Honor 7 PLK-AL10 B708
:-\:-\:-\ Molto Confuso... è insodisfatto...
a quanto pare si.. quella B708 é EMUI 3.1 sono sempre incrementali ma il numero più alto non é indice di una versione di Android maggiore.
-
Buongiorno a tutti,
la rel ufficiale Huawei per honor 7 PLK-AlL10 credo che sia la B385 che porta la EMUI a 4.0.2
Le altre 370 / 395 / 396 credo siano per la EMUI 3.1 con piccole modifiche rispetto alle rom ufficiali.
-
Quote:
clo1969
Buongiorno a tutti,
la rel ufficiale Huawei per honor 7 PLK-AlL10 credo che sia la B385 che porta la EMUI a 4.0.2
Le altre 370 / 395 / 396 credo siano per la EMUI 3.1 con piccole modifiche rispetto alle rom ufficiali.
L' ultima LP prima dell' OTA era la B190 tutte le altre sono MM.. magari é una versione per i device brand cinesi.. [emoji23] [emoji23]
Il Team MT é tedesco l'app cerca tutto cioè che si trova in giro sui cloud huawei.
Alcune sono developer rom ecc..
Per il modello PLK-AL10C00 si trova veramente di tutto.
Comunque se con l'app finder é disponibile meglio chi la vuole può scaricarla.
-
Salve vorrei un consiglio, ho un honor 7 europeo con versione firmware PLKL01C432B380 vorrei sapere se posso implementare senza problemi un firmware cinese e nello specifico il PLKAL10B385 ed eventualmente successivamente se avessi problemi potrei ritornare alla mia versione? Grazie dell'aiuto.
-
Assistenza
Quote:
nicoladcp
Salve vorrei un consiglio, ho un honor 7 europeo con versione firmware PLKL01C432B380 vorrei sapere se posso implementare senza problemi un firmware cinese e nello specifico il PLKAL10B385 ed eventualmente successivamente se avessi problemi potrei ritornare alla mia versione? Grazie dell'aiuto.
Cortesemente qualcuno mi può rispondere anche se avessi sbagliato qualcosa.
-
Quote:
nicoladcp
Cortesemente qualcuno mi può rispondere anche se avessi sbagliato qualcosa.
Dai feedback su xda e qui nella sezione modding i due firmaware non sono intercabiabili.
Problema principale mancanza di segnale radio.
-
Quote:
Vobiscum
Dai feedback su xda e qui nella sezione modding i due firmaware non sono intercabiabili.
Problema principale mancanza di segnale radio.
Grazie dell'aiuto.
-
Ma scusate la b395 di quale versione è ?Perché io ho la b386 e nn mi trova altro nemmeno con firmware Finder
Inviato dal mio PLK-AL10 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Antesian
Ma scusate la b395 di quale versione è ?Perché io ho la b386 e nn mi trova altro nemmeno con firmware Finder
Questo é quello che si trova dai nostri amici russi.
-
Io ho la 4.0.2 addirittura... B386, e qui nn è menzionata. È questo che nn capisco
-
Quote:
Antesian
Io ho la 4.0.2 addirittura... B386, e qui nn è menzionata. È questo che nn capisco
Non so cosa dirti, è tutto fermo per H7 sia EU che CINA.Su quella 4.0.2 non ho trovato nulla in giro.Aspettiamo e vediamo.
-
ciao a tutti, sto acquistando un PLK-L01 dalla cina. Il venditore mi sta installando una multi language ROM con OS 5.0.2 B140.
Prima domanda: ma conviene la multilanguage ROM o e' meglio lasciare quella originale cinese? Quali sono i vantaggi/svantaggi?
Ho chiesto se e' poi possibile aggiornare a Android 6.0 ma mi hanno detto di no :'( vi torna?
Grazie in anticipo x le risposte
-
Quote:
sabot
ciao a tutti, sto acquistando un PLK-L01 dalla cina. Il venditore mi sta installando una multi language ROM con OS 5.0.2 B140.
Prima domanda: ma conviene la multilanguage ROM o e' meglio lasciare quella originale cinese? Quali sono i vantaggi/svantaggi?
Ho chiesto se e' poi possibile aggiornare a Android 6.0 ma mi hanno detto di no :'( vi torna?
Grazie in anticipo x le risposte
PLK-L01 è la versione EU da 16 GB... sei sicuro del modello?
Se hai problemi a vedere parti in cinese e pensi di non sopportarle e non vuoi smanettare per installare play store ecc allora si altrimenti conviene tenere l'originale.. cosi puoi anche aggiornare il device a volte in manuale a volte via OTA.
Sia CINA che EU sono aggiornati a MM. E' la multilanguage che cosi è e cosi rimane.
i
| Ciao @sabot !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
-
Si' e' la versione 16Gb, direi che la fanno anche x il mercato cinese
Ok grazie mille, mi hai tolto i dubbi.
Credo che mi terro' la multilanguage e se decidero' di passare a MM flashero' con ROM cinese ufficiale ( a meno che nel frattempo non esca multilanguage aggiornata), giusto?
-
A me risulta che la versione PLK-L01 sia solo europea
PLK-AL10 è la versione cinese
-
Quote:
sabot
Si' e' la versione 16Gb, direi che la fanno anche x il mercato cinese
Ok grazie mille, mi hai tolto i dubbi.
Credo che mi terro' la multilanguage e se decidero' di passare a MM flashero' con ROM cinese ufficiale ( a meno che nel frattempo non esca multilanguage aggiornata), giusto?
Strano la sigla da te indicata è solo per il mercato EU per il resto del mondo ci sono altre sigle.
No, da device stock+multilanguage all 99% (da provare) non flashi nulla hai sicuramente errore, per farlo devi fare modding e farlo in manuale, per eventuali update non ci conterei molto di solito le ML sono final release.
Quote:
docking
A me risulta che la versione PLK-L01 sia solo europea
PLK-AL10 è la versione cinese
Già.
-
Quote:
Vobiscum
Strano la sigla da te indicata è solo per il mercato EU per il resto del mondo ci sono altre sigle.
Già.
Non insisto sul nome del modello: forse sul mercato cinese si chiama PLK-TL01H (vedi pdadb.net x esempio), anche se il venditore mi ha mandato foto della schermata del cell con indicato PLK-L01.
Comunque appena mi arriva vi do conferma
Grazie ancora x le info
-
Io ho aggiornato ora h7 cina e mi da la 4.01 b380 ora mi propone anche una versione b386 che dice di avere 3 fix. Qualcuno ha già questa versione?
Inviato dal mio PLK-AL10 usando Androidiani App
-
Quote:
fabal
Io ho aggiornato ora h7 cina e mi da la 4.01 b380 ora mi propone anche una versione b386 che dice di avere 3 fix. Qualcuno ha già questa versione?
Inviato dal mio PLK-AL10 usando
Androidiani App
Sarebbe utile sapere se tra questi fix è stato risolto il bug del roaming nazionale. Per me che ho una scheda "3" è fondamentale, dalla b380 sono stato costretto a ritornare alla b220, peraltro dovendo reinstallare tutto da capo. Un altro tentativo non lo faccio se non ho delle conferme...