Visualizzazione stampabile
-
Buonasera, sono interessato all'acquisto di questo terminale ma mi frena soltanto un'ultima cosa: quali sono i valori SAR effettivi di Honor 8? Perché ho intenzione di utilizzarlo con una sim sola, ma ho letto in giro che i valori dichiarati sono molto alti rispetto ad altri smartphone e quindi vorrei anche capire se essi si riferiscono a dei test effettuati in dual sim? Grazie mille a tutti!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Barney777
Buonasera, sono interessato all'acquisto di questo terminale ma mi frena soltanto un'ultima cosa: quali sono i valori SAR effettivi di Honor 8? Perché ho intenzione di utilizzarlo con una sim sola, ma ho letto in giro che i valori dichiarati sono molto alti rispetto ad altri smartphone e quindi vorrei anche capire se essi si riferiscono a dei test effettuati in dual sim? Grazie mille a tutti!
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Onestamente non ho trovato i valori SAR dell'honor 8 e se potresti indicarci una fonte te ne sarei grato.
In ogni caso non va in trasmissione con tutte e due le sim contemporaneamente nell'uso comune. Condizioni particolari sull'utilizzo dati su una sim (download) e telefonata sull'altra.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Barney777
Androidiani App
Onestamente non ho trovato i valori SAR dell'honor 8 e se potresti indicarci una fonte te ne sarei grato.
In ogni caso non va in trasmissione con tutte e due le sim contemporaneamente nell'uso comune. Condizioni particolari sull'utilizzo dati su una sim (download) e telefonata sull'altra.
Allora i valori sono riscontrabili nel libretto informativo all'interno della confezione, e dovrebbero superare 1.5 W/Kg. So che si tratta di un caso limite però resta comunque molto elevato e proprio per questo vorrei capire se con una sola sim inserita variano di molto. Grazie
-
Quote:
Barney777
Allora i valori sono riscontrabili nel libretto informativo all'interno della confezione, e dovrebbero superare 1.5 W/Kg. So che si tratta di un caso limite però resta comunque molto elevato e proprio per questo vorrei capire se con una sola sim inserita variano di molto. Grazie
Androidiani App
Il valore dichiarato mi sembra molto alto considerato che il limite del SAR è 2 W/Kg mediato rispetto a 10 g di tessuto. IN ogni caso sono convinto che quel valore è stato rilevato nelle condizioni "peggiori" possibili e che , nell'uso normale, sia più basso.
-
Quote:
DreamReaper
Il valore dichiarato mi sembra molto alto considerato che il limite del SAR è 2 W/Kg mediato rispetto a 10 g di tessuto. IN ogni caso sono convinto che quel valore è stato rilevato nelle condizioni "peggiori" possibili e che , nell'uso normale, sia più basso.
Penso che tu abbia ragione, però è comunque strano che si ottengano valori così alti. Un peccato visto l'ottima qualità prezzo. Grazie comunque.
-
Tutta questa preoccupazione per il valore sar la capisco, ma fino ad un certo punto, perché comunque il valore è più basso di quello consentito, quindi o 1W/Kg, oppure 1,5W/Kg non è che cambia tanto la cosa, poi sicuramente il valore SAR massimo consentito a 2W/Kg lo avranno stabilito comunque prendendosi un ampio margine, come succede di solito in queste cose, perché sicuramente il valore potenzialmente dannoso per la salute è sicuramente molto più alto dei 2W/Kg messi come limite per legge, se veramente ti piace questo smartphone non farti problemi più di tanto, perché comunque prendendo un altro telefono non è questo valore scende fino allo zero, certo è più basso, ma sempre presente e nel caso sempre nocivo anche se magari in modo impercettibilmente più lieve,cbe poi, ripeto, si saranno certamente un margine molto ampio come sempre succede quando vengono decisi questi valori massimi per radiazioni o particelle cancerogene.....
Inviato dal mio Honor 8
-
Quote:
cranio84
Tutta questa preoccupazione per il valore sar la capisco, ma fino ad un certo punto, perché comunque il valore è più basso di quello consentito, quindi o 1W/Kg, oppure 1,5W/Kg non è che cambia tanto la cosa, poi sicuramente il valore SAR massimo consentito a 2W/Kg lo avranno stabilito comunque prendendosi un ampio margine, come succede di solito in queste cose, perché sicuramente il valore potenzialmente dannoso per la salute è sicuramente molto più alto dei 2W/Kg messi come limite per legge, se veramente ti piace questo smartphone non farti problemi più di tanto, perché comunque prendendo un altro telefono non è questo valore scende fino allo zero, certo è più basso, ma sempre presente e nel caso sempre nocivo anche se magari in modo impercettibilmente più lieve,cbe poi, ripeto, si saranno certamente un margine molto ampio come sempre succede quando vengono decisi questi valori massimi per radiazioni o particelle cancerogene.....
Inviato dal mio Honor 8
Mi trovo in disaccordo perché per quanto il valore massimo possa essere comunque ancora sicuro perché preso con margine, il valore di questo smartphone (attorno al 1.5 W/Kg) è comunque quasi il quadruplo del telefono con cui sto scrivendo (G2 che ha 0.41). Perciò non mi spiego questa differenza semplicemente (ripeto che non sono molto ferrato in materia).
-
La differenza non me la so spiegare nemmeno io, bisognerebbe essere un tecnico per capire il perché sia così alto rospetto ad altri smartphone, potrebbe dipendere dal fatto che è un dual sim? L'ho buttata li, solo per dare un'idea, per farsi un'idea più precisa bisognerebbe confrontare il valore SAR cosa altri dispositivi dual sim di quest'anno, come per esempio one plus 3 e vedere se differisocno di tanto o se per esempio quello del One plus 3 è più vicino a quello di honor8, oppure a quello del g2 dal quale stai scrivendo, anche se in ogni caso io non mi preoccuperei ugualmente, detto questo, Huawei/Honor sono tra i dispositivi che hanno la ricezione migliore della rete telefonica, non vorrei possa dipendere anche da questo, cioè poi potenza nel ricevere ed agganciare il segnale e più sale il valore, ripeto, sono solo mie riflessioni da profano della materia
Inviato dal mio Honor 8
-
Se non sbaglio oneplus si aggira tra i 0.5 e 0.7, riguardo ad altri dual sim invece resta comunque tra i più alti. Sarà magari per la potenza del segnale. Grazie per l'aiuto!
-
Mi dispiace ma più di tanto non saprei proprio, comunque fidati, è un dispositivo fantastico, ero indeciso tra honor8 e one plus 3 ed alla fine non potevo fare scelta migliore, era una vita che non mi veniva fuori un "wow" aprendo la scatola del mio nuovo telefono
Inviato dal mio Honor 8