A Catania avevano preannunciato la B390 per il mercato italiano.
Visualizzazione stampabile
A Catania avevano preannunciato la B390 per il mercato italiano.
Io non riesco a capire perchè maggior parte delle persone che hanno aggiornato ad emui 5 si lamentano dei consumi... Io sinceramente ho notato un miglioramento notevole nei consumi rispetto a mm (b131), se prima con un uso intenso non arrivavo a fine giornata ora con la b381 riesco a farmi una giornata intera senza problemi, e anche con la b380 la situazione era la medesima. Io ho aggiornato a b381 manualmente da recovery twrp comunque a giorni questa build dovrebbe arrivare via ota a tutti i c432. Comunque se le vostre batterie ne risentono cosi tanto siete sicuri di aver impostato la chiusura delle app in background in maniera consona? Oppure ,ancora, se ci sono applicazioni molto dispendiose le quali ignorano l'ottimizzazione batteria?
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Certamente... È inutile lamentarsi della batteria se poi gli utenti installano applicazioni a raffica senza l'accortezza di andare a modificare le impostazioni.
Se voi vi meravigliate delle lamentele sul consumo intenso, io mi meraviglio del vostro miglioramento sui consumi :laughing: :laughing:
Credo che innanzitutto ognuno installi le app di cui ha bisogno, se no bastava tenersi il 3310…..ma battute a parte, io ho le stesse app da anni ormai da kitkat ad oggi, ne avrò aggiunte si e no un paio e faccio sempre lo stesso uso nei giorni feriali xkè il lavoro non mi permette di smanettarci tanto, quindi ho un riferimento abbastanza standard della giornata tipo.
Dal passaggio B131 --> B380 è andato perso un 35% abbondante di autonomia.
Ho fatto vari test, localizzazione on-off, solo 3G oppure 3G-4G….e non ho mai visto miglioramenti degni di nota. Le app in sono settatte per chiudersi allo spegnimento dello schermo ed a quelle non necessarie ho chiuso i dati in background. Luminosità in automatico, xkè lo schermo si deve vedere sempre bene.
Bon adesso condividete le vostre configurazioni.
Se ti dico che a me l'autonomia é migliorata non ti dico una stupidaggine, quando avevo la b131 la batteria andava giú una meraviglia, ovviamente sempre tenedo sotto controllo i consumi dalle impostazioni. La luminosità non la ho mai tenuta automatica perché non mi piace come viene regolata dal sensore, non riesco ad abituarmi ma in fin dei conti la regolo ogni volta che serve. Io non credo affatto di potermi lamentare di questa batteria da 3000 dal momento che questa é la sua effettiva capacità, sinceramente non ho mai visto un cellulare cosí potente durarmi cosí tanto con una 3000 mah, soprattuto da quando le ho installato nougat il cellulare arriva sempre a fine giornata e con sempre intendo SEMPRE...con mm arrivavo alle 16-17 di pomeriggio che la batteria stava già sotto il 40% da un bel pezzo.
Edit: mi son dimenticato di dire che ovviamente il gps non lo tengo MAI acceso... Non lo concedo a nessuna app apparte a maps quando mi serve, (cioé molto raramente) i dati mobili sono sempre accesi tranne quando sono connesso al wifi, la sera dopo le 22 accendo la protezionr occhi in automatico e la sera prima di andare a letto lo metto in modalità aereo, in questa maniera molte volte il cellulare arriva al secondo giorno con ancora qualche decina di carica.
Il punto è proprio questo. Con un terminale cosí potente a livello hardware e software. Non possiamo chiedere di piú. Ricordo l'epoca dei Samsung con 3000mah. Parlo di s2 S3 S4 e via di scorrendo. Nessuno di questi arrivava a fine giornata. E parliamo di periodi in cui whattsapp FB o altri Social venivano utilizzati pochissimo. Ed i display non erano certo paragonabili a questo. Non posso credere che nessuno abbia mai fatto questo confronto. Io penso non sia possibile con nessun software ottimizzare questa batteria su questo terminale. Bisogna per forza cambiare le modalitá di utilizzo. Anche il GPS qualche anno fá quante volte veniva attivato dalle up. E le foto o i video con 8 megapixel. Oggi abbiamo la telecamera anteriore con quelle caratteristiche. Poi ovviamente con l'evento delle Api ed i cloud il nostro cellulare lavora 24 ore al giorno. Il discorso dell'aggancio alle celle è piú che giusto. Una volta ti agganciarvi al 2g e giustificavano dicendo, " e qui non c'è campo" oggi non lo sento piú dire a nessuno o quasi. Certo le batterie non sono cresciute alla velocitá dei terminali. Ma credo che se fosse possibile mettere la batteria dell'honor 8 sotto un S4 o S5 arriverebberò a sera inoltrata. Ho fatto un sacco di test sulla batteria. E se controlli bene ti accorgi di come cambiano le prestazioni in base all'utilizzo che uno fá..
Io mi fido di quel che dite.....ma dovreste fidarvi anche voi di quanto ho scritto, e ce ne sono tanti altri di utenti che si lamentano come me. Buon per voi se siete soddisfatti, io non lo sono in pieno perchè se con MM faceva 100 non accetto che con Nougat faccia 70.
Il problema di drain c'è e attualmente è irrisolto, confido in aggiornamenti futuri.
Gac79 io non parlo di essere soddisfatto. Anzi mi infastidisce dover gestire il terminale per arrivare a sera. E condivido i tuoi pensieri. Leggo tutti i post anche io e mi fido di quello che la gente scrive. Siamo tutti in buona fede. Figurati. EMUI 5 consuma di piú. E magari honoris 8 avesse una batteria da 4000mah almeno. Io penso solo che anche con gli aggiornamenti forse arriveremo ad un 10% in piú di adesso. E penso che interverranno solo su modifiche del software. L'hardware della batteria è questo purtroppo. Ovviamente è il mio pensiero. Se ti ho offeso chiedo scusa. Ma ormai la batteria è il tallone d'Achille di qualsiasi terminale. Non solo dell'honor 8. Ho una conoscenza al quale la moglie che possiede un honor 7 riusciva a caricarlo ogni 2 giorni. Se non fosse un amico non ci credersi. Ma è cosí. Lei lo USA quasi esclusivamente per telefonare e per SMS. Niente di niente. Scusa ancora se ti ho urtato.:laughing:
Non mi sono offeso..tranqui ;)
Mi fa piacere che qualcuno abbia trovato miglioramenti...mi sono rotto la testa a forza di fare test con settaggi diversi, ma gira e rigira l'autonomia non cambia e la cosa mi la scia un po' senza parole tanto che me ne sto facendo una ragione :laughing:
è buona cosa scambiarsi le proprie esperienze, sarebbe bello che altri utenti si confrontassero!
Vedo che anche i P10 con la EMUI 5.0 non hanno grandi autonomie, potrebbe essere proprio lei a consumare di più....però difficilmente farei il rollback, secondo me non ne vale la pena.