Sono d'accordo sulla EMUI. si potrebbe si fare di piú confrontandosi. Questo è lo spirito del Forum. Ma a volte sono solo lamentele. E non serve a molto se non cerchiamo soluzioni condivisibili.
Visualizzazione stampabile
Sono d'accordo sulla EMUI. si potrebbe si fare di piú confrontandosi. Questo è lo spirito del Forum. Ma a volte sono solo lamentele. E non serve a molto se non cerchiamo soluzioni condivisibili.
Be anche io credo alle vostre lamentele di consumi intensi, non ho mai detto che non ci credo.... Mi sento soltanto di affermare che secondo me prima di tutto il vostro utilizzo é diverso dal mio e secondo che probabilmente anche le vostre app sono diverse dalle mie e per terzo che forse sfruttate troppo i componenti del telefono. Io non mi sento affatto di poter dire che nougat mi consuma di piú perché molto spesso con mm vedevo un consumo eccessivo soprattutto con i dati mobili. Poi non lo so... Magari il mio system quando avevo mm era corrotto in qualche modo e quindi consumava di piú, ma da quando ho aggiornato dalla b131 alla b380 ho visto soltanto miglioramenti. Oggi come oggi proverò anche a fare una calibrazione della batteria per vedere se, nonostante io abbia visto dei miglioramenti, il mio telefono potrebbe dare di piú. Comunque una calibrazione della batteria é sempre consigliata quando si passa da un sistema ad un altro, voi l'avete mai fatta?
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Si. Non sempre. Però quando non la faccio si sente. Ci sono degli step anche nella guida per ottimizzarla che diamo per scontati o inutili. Invece hai ragione. Bisogna ascoltare chi ne sá di piú o chi ha avuto giá la possibilitá di fare prove. Grazie
Ragazzi ci sono delle app sul playstore che promettono di ricalibrare la batteria concedendogli i permessi di root, queste app promettono di andare a modificare il file batterystats.bin se non sbaglio; cercando su internet gli utenti dicono che questa procedura non serve a niente ma non ho trovato nessun utente che sappia spiegare perché veramente si traggono benefici in seguito all'utilizzo, ricordo che tempo fa installai una nuova rom su un telefono e che in seguito si spegneva più o meno al 20% di carica, così decisi di provare queste app alternative ed effettivamente il problema scomparve. Ci sono utenti che sono sicuri che in realtà queste app non fanno niente e altri che invece sostengono che riscrivere quel file serva veramente per certi telefoni, altri ancora sostengono che la calibrazione della batteria é un processo da fare manualmente. Io ho sempre utilizzato questo tipo di app quando vedevo che la batteria calava di molti punti arrivando ad una determinata percentuale e i risultati si vedevano. Voi cosa ne pensate?
Io a volte utilizzo queste app. Ma su honoris mettere robot e sbloccare il bootloader non è il massimo. Ma se si trovassero post che garantiscono un buon risultato allora si.
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Io ho bootloader sbloccato, twrp, ovviamente root e tante mod installate , come ho scritto nei post seguenti ho aggiornato alla b381 tramite twrp, basta flashare i file zip originali huawei in sequenza che si scaricano con la rom. Comunque nonostante tutte le modifiche che ho apportato la emui 5 viaggia a cannone come fosse originale ;) ; forse tutto quel dispendio di energie era dovuto alle mie modifiche sulla 4.1 ma ora come ora su emui 5 ho installato le stesse.
Mi è arrivata la notifica per l'aggiornamento alla versione B389!
La sto provando da un paio di orette. Ancora presente il difetto della luminosità che cala all'apertura delle app. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...747c2d265f.jpg