Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mariomac66
Fammi sapere come evolve la situazione.
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
Ho appena scoperto che il mio IMEI indica che il terminale ha provenienza malesiana e quindi temo di non poter utilizzare firmware italiani o europei... Firmware finder mi trova degli aggiornamenti ma come faccio ad essere sicuro che siano quelli giusti?
-
Qui si complica,parecchiocla situazione. Ma ce xhi,é riuscito a cambiare,la versione del telefono. Quale é la tua. FRD-L09600 O 432 O ALTRO ANCORA
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
mariomac66
Qui si complica,parecchiocla situazione. Ma ce xhi,é riuscito a cambiare,la versione del telefono. Quale é la tua. FRD-L09600 O 432 O ALTRO ANCORA
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
FRD-L09C636
In teoria anche per questa versione già esiste l'aggiornamento a nougat, solo che a questo punto non so se andrà mai da solo tramite OTG
-
Sinceramente so di alcuni che per averlo hanno dovuto faticare un pó. Ma la cosa é fattibile. Devi cercsre su XDA per prima cosa. Se trovi il firmware full ota. Lo puoi installare con il metodo forzato della cartella dload. Ma bisogna avere il tuo codice modello preciso. Guarda nel forum in parecchi hanno risolto. Sbloccando bootloader e mettendo la recovery TWRP. Dovrai avere l'accortezza di prepararti prima tutto il materiale per fare l'update. E in caso di problemi per tornare a stock. Comincia con la ricerca precisa su Xda
Posta anche qui il tuo codice modello. Cosí abbiano un parametro in piú. Pensa che vorrei comperarlo anche io per la seconda volta. Ma,non lo trovo.
-
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=129476 qui trovi la b130 per il tuo. Poi ti mando il link della fonte che é tedesca. E per c636
https://www.androidsage.com/2016/12/...rmware-update/ questa é la fonte. Leggi bene e traduci. Loro dicono di avere risolto. Ciao e buonanotte.
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Passare o no a Nougat?
Ciao, ho acquistato per mia moglie da poco Honor 8 e per ora va benissimo, ma non ho capito se mi conviene o no installargli Nougat. Continua a non fare l'aggiornamento in automatico, nonostante provi a fare la ricerca tramite update col wi-fi. Il device non è italiano, ma credo UE. Intanto vorrei capire come mai non lo scarica da solo e poi eventualmente se mi conviene farlo da me. Vale la pena o no? Si rischia o no di peggiorare le prestazioni soprattutto la batteria (leggo pareri discordanti)?
Grazie a chi vorrà rispondere.
-
Quote:
Grorillaz
Ciao, ho acquistato per mia moglie da poco Honor 8 e per ora va benissimo, ma non ho capito se mi conviene o no installargli Nougat. Continua a non fare l'aggiornamento in automatico, nonostante provi a fare la ricerca tramite update col wi-fi. Il device non è italiano, ma credo UE. Intanto vorrei capire come mai non lo scarica da solo e poi eventualmente se mi conviene farlo da me. Vale la pena o no? Si rischia o no di peggiorare le prestazioni soprattutto la batteria (leggo pareri discordanti)?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Ti rispondo subito. Ho avuto sia Honor 8 MM che Honor 8 Nougat.
La risposta non è semplice. Con MM sicuramente il dispositivo era al massimo delle sue prestazioni e il software era perfettamente ottimizzato. Grande autonomia e grandi prestazioni. Poi è arrivato Android 7 con la nuova Emui 5.0 Per l'uso che ne facevo io lo svecchiamento dell'interfaccia e le novità introdotte da Android 7 conpensavano ampiamente le pecche del sistema. Bisogna vedere come reagisce il tuo terminale. Ovviamente puoi sempre fare il downgrade ufficiale senza compromettere niente.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
-
Ho inserito il mio codice IMEI sul sito Huawei
Support Warranty Period Query
E mi ha restituito questo risultato
Honor 8(FRD-L09)
Modello: FRD-L09
IMEI/SN: 73QDUxxxxxxxxxxxxxxx
Garanzia valida sino al: 2018-07-20
Paese di validità della garanzia: Malaysia
Sarà perchè è garanzia Malesia (forse lo è anche il terminale?) che non mi aggiorna in automatico? O il paese della garanzia non c'entra?
-
Quote:
Grorillaz
Ho inserito il mio codice IMEI sul sito Huawei
Support Warranty Period Query
E mi ha restituito questo risultato
Honor 8(FRD-L09)
Modello: FRD-L09
IMEI/SN: 73QDU16erase
Garanzia valida sino al: 2018-07-20
Paese di validità della garanzia:
Malaysia
Sarà perchè è garanzia Malesia (forse lo è anche il terminale?) che non mi aggiorna in automatico? O il paese della garanzia non c'entra?
Sicuro. Prende il fw di quell'area. Che suppondo sarà cust asiatico.
-
Dipende dal resto del numero del firmware. Se dopo appunto FRD-L09 hai 432 allora sei europa. Se invece ai un altro numero il terminale arriva da un altro continente. Si può ovviare ma fai molta attenzione. Perchè se provi ad installare menualmente il firmware europa e ad installarlo non te lo prende. Si possono effettuare dei cambiamenti. Ma come ho detto spesso e a dire di molti. Modding e honor non vanno d'accordo. E MM gira alla grande.
Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk