Visualizzazione stampabile
-
Per quello che riguarda i consumi effettivamente ho notato che dipende molto dalle app che si usano. Per quello che riguarda le notifiche il mio parere è che non abbia senso che la barra delle notifiche in lockscreen sia vuota e poi si riempia quando si sblocca, pertanto ho fatto la segnalazione spiegandogli il mio parere sulla user experience. Magari poi a loro non frega niente ma io segnalo
Inviato dal mio HONOR 8 con android 7.0 ed EMUI 5.0 usando Androidiani App
-
Certo ognuno può segnalare ciò che gli sembra giusto,è una beta
Edit: stanotte è successo ancora, lasciato al 18%, questa mattina alle 8 era spento e non è una cosa normale, non l'ha mai fatto ne con Android 6 ne su Android 7, massimo consumava il 2%,ma priorio quando andava male ed ho già segnalato la cosa, il problema non è legato a nessuna App nuova installata, potrebbe essere legato a qualche problema con il play services che purtroppo stanno avendo tantissimi dispositivi da qualche settimana e potrebbe essere anche il mio caso, comunque sono andato in recovery ed ho fatto un wipe cache e vediamo se risolve la cosa, il problema dei consumi elevati si pone solo quando il dispositivo resta inutilizzato per diverse ore, altrimenti consuma veramente poco come sempre durante l'utilizzo
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Novità sulla NavBar con EMUI 5? Possibilità di nascondere i tasti, o magari resi trasparenti? Sulla 4.1 tagliano le foto in landscape nella galleria (le foto non sono ridimensionate, ma una parte è proprio coperta), mentre in orizzontale sono trasparenti. Anche nei video in fullscreen su Facebook non scompaiono, ma anche in altre app...
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
-
La navbar funziona sempre allo stesso modo
Edit:ho risolto il problema di drain della batteria, infatti dalle 24 alle 7e30 questa notte ha consumato solo 1% come prima di avere il problema, dopo aver provato a cancellare l'applicazione metal for Facebook che secondo me era la colpevole ho visto che non cambiava niente e continuava a consumare tantissimo in standby, mi ero anche accorto di aver lasciato il GPS attivo per 2 giorni, perché dopo aver usato Google maps mi ero dimenticato di spegnerlo, ovviamente la situazione è migliorata, ma in una notte invece del 19%/20% mi ha comunque consumato il 13% e non era lo stesso normale, quindi facendo mente locale mi sono accorto che aveva iniziato a consumare così tanto dopo aver impostato come sfondo della home una foto presa dalla mia galleria personale, così senza fiducia di risolvere il problema ho rimesso lo sfondo stock della emui 5.0 ed invece era proprio quello il problema, perché adesso in standby è tornato a consumare quasi niente come prima, la cosa che mi dava fastidio era il fatto di non vedere nessuna anomalia tra i consumi della batteria, perché le app ed i servizi attivi comunque avevano la stessa percentuale sia quando funzionava bene sia quando consumava a manetta e quindi non riuscivo ad individuare di quale app o servizio potesse essere la colpa, comunque per concludere se anche voi avete notato che consuma tanto in standby dopo che avete impostato una vostra foto come sfondo della home, provate ad impostare uno sfondo di quelli precaricati o meglio ancora a rimettere esattamente quello della miui 5 e fateci sapere se così si risolve anche a voi il problema
-
Da ieri la versione beta sta facendo capricci sulla segnalazione di consumo eccessivo di app in background anche se queste risultano chiuse e impostate in modo tale che si chiudano dopo aver bloccato il telefono. Avete soluzioni a riguardo? Se voglio fare il roll back alla versione precedente come devo fare?
-
Devi intanto toglierti la programma beta, altrimenti quando effettui il rollback dopo ti segna di nuovo l'aggiornamento ota alla beta, dopo andare sul sito honor Italia e scaricare prima il file di rollback e l'ultimo fw b131, mettere solo il rollback nel telefono e avviare con o 3 tasti il telefono, finito il flash del rollback, metti la b131 e fai lo stesso procedimento, ovviamente perderai tutto il contenuto del telefono per questo fatti prima un backup, io comunque stasera o domani farò un ripristino ai dati di fabbrica con la beta perché è sempre consigliato farlo dopo un aggiornamento così corposo che cambia addirittura la base Android, perché tutto sommato anche se va bene così la beta, con il full wipe sicuramente può andare meglio è risolvere quei piccoli bug non legati alla beta ma all'aggiornamento senza full wipe
-
Quote:
Originariamente inviato da
cranio84
Devi intanto toglierti la programma beta, altrimenti quando effettui il rollback dopo ti segna di nuovo l'aggiornamento ota alla beta, dopo andare sul sito honor Italia e scaricare prima il file di rollback e l'ultimo fw b131, mettere solo il rollback nel telefono e avviare con o 3 tasti il telefono, finito il flash del rollback, metti la b131 e fai lo stesso procedimento, ovviamente perderai tutto il contenuto del telefono per questo fatti prima un backup, io comunque stasera o domani farò un ripristino ai dati di fabbrica con la beta perché è sempre consigliato farlo dopo un aggiornamento così corposo che cambia addirittura la base Android, perché tutto sommato anche se va bene così la beta, con il full wipe sicuramente può andare meglio è risolvere quei piccoli bug non legati alla beta ma all'aggiornamento senza full wipe
Tali firmware devo metterli necessariamente sulla sd. Il mio problema è che non avendo un lettore di memory card non saprei come trasferire dal mio Mac alla sd card.
-
Quote:
giugeo
Da ieri la versione beta sta facendo capricci sulla segnalazione di consumo eccessivo di app in background anche se queste risultano chiuse e impostate in modo tale che si chiudano dopo aver bloccato il telefono. Avete soluzioni a riguardo? Se voglio fare il roll back alla versione precedente come devo fare?
Si lo fa anche a me a volte
Segnalalo.
Il beta test serve a quello. Se al primo problema fate rollback cosa la avete installata a fare ?
Quote:
cranio84
Certo ognuno può segnalare ciò che gli sembra giusto,è una beta
Edit: stanotte è successo ancora, lasciato al 18%, questa mattina alle 8 era spento e non è una cosa normale, non l'ha mai fatto ne con Android 6 ne su Android 7, massimo consumava il 2%,ma priorio quando andava male ed ho già segnalato la cosa, il problema non è legato a nessuna App nuova installata, potrebbe essere legato a qualche problema con il play services che purtroppo stanno avendo tantissimi dispositivi da qualche settimana e potrebbe essere anche il mio caso, comunque sono andato in recovery ed ho fatto un wipe cache e vediamo se risolve la cosa, il problema dei consumi elevati si pone solo quando il dispositivo resta inutilizzato per diverse ore, altrimenti consuma veramente poco come sempre durante l'utilizzo
Anche io ho problemi di drain in idle, nelle statistiche è abbastanza palese il drain relativo ad android OS ... con un riavvio si risolve ma è abbastaza fastidioso.
Tutto gia segnalato tramite app.
MI RACCONDO RAGAZZI, SEGNALATE!
Fate screenshot, descrivete il problema e inviate. Piu' segnalazioni arrivano piu' verremo presi sul serio.
-
Io segnalo sempre tutto, anche se sinceramente a me il riavvio non risolve proprio un bel niente, nemmeno dopo aver fatto wipe cache ed ahimè è tornato di nuovo un drain pazzesco, stasera faccio un fullwipe senza fare restore delle applicazioni, tanto non sono tantissime, con la connessione di casa in 1 ora scarico 5/6 giga di dati, quindi 2o3 giga tra giochi ed applicazioni non è un tempo eccessivo da aspettare
-
Ma è sempre android OS a causarti il drain ? Il telefono risulta attivo o si tratta di un drain totalmente causale ?