Io con il full wipe ho risolto i drain ed ho anche avuto modo di poter usufruire delle nuove impostazioni e features della emui 5 che erano rimaste nascoste prima del ripristino
Visualizzazione stampabile
Io con il full wipe ho risolto i drain ed ho anche avuto modo di poter usufruire delle nuove impostazioni e features della emui 5 che erano rimaste nascoste prima del ripristino
Questo week end proverò anche io a fare un ripristino di fabbrica ... che scocciatura però
È una scocciatura ma che dura davvero poco,nel senso che per fare il ripristino ci vogliono davvero 10 minuti di orologio poi se vuoi puoi anche ripristinare il backup delle applicazioni, l'importante è non ripristinare i dati delle app perché il problema potrebbe essere causato proprio da questi, ormai posso affermare di aver risolto tutti i problemi di drain, stanotte l'ho lasciato apposta senza caricare e con il 9℅ di batteria, dopo 9 ore stamattina era ancora al 7℅, ho fatto questa prova di non ricarica il telefono per vedere se lo trovavo spento al mattino per 2 notti e con pochissima batteria residua,quindi mi sento di dire che non ho più nessun problema,inoltre si avranno alcune nuove features della emui 5.0 che purtroppo se non si fa il ripristino non vengono proprio visualizzate
A meno di 24 ore dal full wipe segnalo migliore gestione della carica, migliore gestione della RAM, ottima fluidità (anche prima però) ma resta il bug della risoluzione schermo che non diminuisce. Pertanto fortemente consigliato a tutti un full wipe per gustare appieno tutte le potenzialità del dispositivo e della nuova versione EMUI.
Vi aggiorno quanto prima
Inviato dal mio HONOR 8 con android 7.0 ed EMUI 5.0 usando Androidiani App
Quello della risoluzione che non si abbassa da 1080p full hd a 720p nella sezione risparmio energetico è palesemente un bug della beta non legato al fare o meno l'hard reset, però tutto il resto dei problemi compreso il più grave del drain sono palesemente legati al full wipe,detto questo,sarei grato se tutti gli altri beta tester segnalassero la questione della navbar, perché è davvero inutile aggiungere il tasto per abbassare la tendina delle notifiche che ha già diverse gesture per farlo, mentre allo stesso tasto nella versione cinese dello smartphone è assegnata l'azione di nascondere la navbar e questa funzione è presente già dal lancio dello smartphone con android 6, poi per far ricomparire la navbar basta un semplice swipe verso l'altro, questa cksa sarebbe molto utile per esempio quando si visualizzano le foto in galleria, perché anche se su android 7 a differenza del 6 hanno reso la navbar trasparente e quindi la foto non viene più tagliata, è comunque brutto vedere i 3 tasti sulla foto
Fatto full wipe e reimpostato
Ora pero non mi fa piu installare l'app beta. Mi dice che c'è uno pacchetto con lo stesso nome e da errore ... che faccio ?
EDIT
SOLUZIONE: avevo ancora il pacchetto per android 6. Se si reinstalla su nugat bisogna andare sul sito honor e scaricato il pacchetto per android 7.0
Pensavo fosse scontato che su android 7 andasse installata quella adatta, io avevo installato la prima applicazione beta su android 6 ed una volta aggiornato ad android 7 ho sovrascritto la vecchia con la nuova senza problemi, comunque finalmente dopo 2 giorni sto vedendo di nuovo non scendere mai la percentuale della batteria
Edit: ragazzi mi sa che hanno riaperto la beta perché ho visto che ci sono 357 partecipanti e non c'è più il numero massimo, mi spiego meglio, quando abbiamo aderito quelli del primo blocco c'erano solo 300 posti, infatti quando erano esauriti i posti si poteva vedere 300/300 mentre adesso c'è solo scritto partecipanti 357, quindi provate ad installare l'applicazione beta per android 6 e provate ad iscrivervi al progetto, se venite accettati dopo l'aggiornamento ad android 7 beta installate l'applicazione beta per android 7
Ma se per la navbar facessero come su LG una cosa semplicissima, e che funziona benissimo, dove si possono scegliere le applicazioni da mostrare a schermo intero o meno.
Su molte applicazioni la vista a schermo intero si attiva da sola, come per esempio su YouTube, su altre app tipo la galleria su android 7 diventa completamente trasparente e si vedono solo un pò i 3 tasti bianchi e quindi non è che dia poi tanto fastidio, però sarebbe meglio che uno potesse decidere se nasconderla in qualsiasi situazione, proprio come succede sulla versione cinese, non so se avete visto la recensione, a mio avviso quel metodo è ancora più comodo del metodo usato da lg, perché su lg bisogna impostare le app che si vogliono a schermo intero, mentre su Honor 8 cinese è ancora più semplice, sulla navbar invece di esserci 3 tasti ce n'è un 4° a destra, che nella versione internazionale, quindi anche sulla nostra, serve per abbassare e rialzare la tendina delle notifiche e dei toggles, cosa alquanto inutile secondo me, dato che è già possibile fare questo con un semplice swipe verso il basso, oppure facendo uno swipe verso il basso sul sensore di impronte, quindi avere anche quel tasto sulla navbar è davvero inutile, mentre sulla versione cinese serve semplicemente per nascondere la navbar in qualsiasi schermata o applicazione ci troviamo e per farla riapparire basta fare un semplice swipe verso l'alto, secondo me questa cosa è davvero comoda, piuttosto che entrare nelle impostazioni e decidere quale app visualizzare a schermo intero e quale no, posso semplicemente nasconderla quanto, quando e dove mi pare ed in modo ancora più semplice
Feedback a seguito del factory reset:
le performance della batteria sono tornate nella norma del device. Al momento sono a 2 giorni di standby con 3 ore di schermo acceso e ancora 37% di batteria. (ovviamente la maggioranza del tempo sotto Wi fi)
Niente male davvero.
A questo punto direi che un Factory reset dopo l'update non dico sia obbligatorio ma quasi ...