Originariamente inviato da
cranio84
Per salvare le nuove foto ed i nuovi video che fai dal momento che inserisci la scheda sd basta andare nelle impostazioni della fotocamera e selezionare la sd come memoria di salvataggio, per quando riguarda le altre foto e gli altri video che vuoi spostare basta usare un semplice file explorer,va bene anche quello già presente nello smartphone,selezioni tutte le foto e le sposti nella memoria esterna,esattamente come si fa per qualsiasi altro smartphone Android,così avrai tutta la memoria interna esclusivamente per installare applicazioni e giochi e sarà più che sufficiente,installare applicazioni e giochi sulla sd esterna quasi sempre vuoi dire avere dei rallentamenti nelle aperture delle app e durante le sessioni di gioco,io che trasformerebbe un telefono fluido come Honor 8 in un telefono che presenta lag, rallentamenti ed anche qualche impuntamento,quindi io sconsiglio sempre di installare app e giochi sulla memoria esterna,anche se dovesse essere di ottima qualità,perché comunque sugli smartphone di ultima generazione,ma anche su quelli più vecchiotti, da 3o4 anni a questa parte,la cosa cambia se si ha un telefono abbastanza schifoso,con una memoria lenta e poco performante,allora prendere una esterna che risulterebbe molto più veloce della memoria interna dello smartphone entry level e così si avrebbero dei miglioramenti,ma su smartphone come Honor 8 a mio avviso la SD esterna va usata in funzione a quello per cui è stata creata e cioè il salvataggio e l'archiviazione di file,non capisco perché volete a tutti i costi mettere le app sulla sd esterna,oppure addirittura unire le due memorie quando è possibile,soprattutto quando si hanno dai 32giga in su come memoria interna,anche se poi usabili sono molti meno,ma comunque più che sufficienti,io ho circa 30 app installate da me,oltre a tutte quelle di sistema, tra cui ho giochi molto pesanti come asphalt extreme ed altri 3o4 giochi più leggeri, ma comunque abbondantemente oltre i 150/200 mega per ognuno ed ho ancora 18.20 giga liberi,quindi non capisco davvero perché si vuole a per forza installare app e giochi sulla sd esterna dato che si avrebbe solo un peggioramento delle prestazioni generali