CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

[Honor 8] Cavo USB-Type C Domande/Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Rieccomi, è arrivato il cavo che avevo ordinato ( ACOCOBUY 2 mt ) con attacco 90 gradi. La carica non supera i 2A, sinceramente non so se è un problema del caricatore o se è fatto così, l'unica nota è che il caricatore quando è attaccato alla presa ma senza cavo usb fa un leggero rumorino, stile "zzz". Si lo so è singolare la descrizione. Certo sul modello che ho, che è quello della foto poco sopra, riporta dei dati non attinenti alla realtà. Della carica "normale" me ne farò una ragione. Il problema di fondo è che non mi rileva nemmeno android auto. Provato lo stesso cavo e stessa macchina con un altro cellulare il tutto funziona. Sono del Pensiero che qualcosa non vada nel mio cellulare. Farò altri test.

    edit: Ho provato con il primo cavo acquistato, quello all'apparenza originale huawei per intenderci, e lasciando stare l'argomento ricarica che a quanto pare dipende dal mi trasformatore, anche lui 2A, magicamente android auto funziona. Provato anche altri cavi già in mio possesso ma senza risultati. Ciò che mi scontenta un attimo è che i cavi a 90 gradi non vanno, e volevo proprio quelli per comodità.
    Ultima modifica di Paperin078; 20-08-19 alle 20:11

  2.  
  3. #12
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paperin078 Visualizza il messaggio
    Rieccomi, è arrivato il cavo che avevo ordinato ( ACOCOBUY 2 mt ) con attacco 90 gradi. La carica non supera i 2A, sinceramente non so se è un problema del caricatore o se è fatto così, l'unica nota è che il caricatore quando è attaccato alla presa ma senza cavo usb fa un leggero rumorino, stile "zzz". Si lo so è singolare la descrizione. Certo sul modello che ho, che è quello della foto poco sopra, riporta dei dati non attinenti alla realtà. Della carica "normale" me ne farò una ragione. Il problema di fondo è che non mi rileva nemmeno android auto. Provato lo stesso cavo e stessa macchina con un altro cellulare il tutto funziona. Sono del Pensiero che qualcosa non vada nel mio cellulare. Farò altri test.

    edit: Ho provato con il primo cavo acquistato, quello all'apparenza originale huawei per intenderci, e lasciando stare l'argomento ricarica che a quanto pare dipende dal mi trasformatore, anche lui 2A, magicamente android auto funziona. Provato anche altri cavi già in mio possesso ma senza risultati. Ciò che mi scontenta un attimo è che i cavi a 90 gradi non vanno, e volevo proprio quelli per comodità.
    Curiosità ma se lo colleghi ad un PC con quei cavi il telefono viene rilevato come storage...?
    Ultima modifica di Vobiscum; 20-08-19 alle 22:53


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si certo, prova fatta sia con il primo che ho ordinato, ma che non era specificato che non fosse compatibile con AA e mi hanno rimborsato, sia con l'ultimo arrivato ieri. Entrambi 90 gradi, il primo non ha la presa USB viola, il secondo si. Ma sul secondo ho delle riserve perché nonostante sia viola (5A) e confermato da altri utenti la compatibilità con AA nel mio caso non ha funzionato.

  5. #14
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paperin078 Visualizza il messaggio
    Si certo, prova fatta sia con il primo che ho ordinato, ma che non era specificato che non fosse compatibile con AA e mi hanno rimborsato, sia con l'ultimo arrivato ieri. Entrambi 90 gradi, il primo non ha la presa USB viola, il secondo si. Ma sul secondo ho delle riserve perché nonostante sia viola (5A) e confermato da altri utenti la compatibilità con AA nel mio caso non ha funzionato.
    Sono perplesso giusto per prova sai che il type C non ha un verso di inserimento rispetto hai connettori predecedenti, hai provato a girare il cavo lato Type C in un senso e poi nell altro e vedere se viene visto da Android Auto... per la ricarica rapida è sicuramente un problema di alimentatore che non va a 9V...


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Sono perplesso giusto per prova sai che il type C non ha un verso di inserimento rispetto hai connettori predecedenti, hai provato a girare il cavo lato Type C in un senso e poi nell altro e vedere se viene visto da Android Auto... per la ricarica rapida è sicuramente un problema di alimentatore che non va a 9V...
    Dillo a me! Quanto all'alimentatore ho dei dubbi anche io, anche se la quickcharge almeno come da note sull'alimentatore dovrebbe andare a 5V mentre la fast a 9V. Sinceramente non ho voglia di ordinarne uno nuovo solo per testarlo e poi renderlo, mi sembra una cosa scorretta.
    Per il resto so benissimo che il type C non ha verso.

    Solo una precisazione, il cellulare con il quale avevo fatto la prova ieri era un P10, che ovviamente era compatibile con l'ultimo cavo che ho comprato. Ecco perché lui andava ed il mio no!

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho scritto a chi mi ha venduto il l'ultimo cavo, quello che avrebbe dovuto risolvere i problemi, e mi hanno risposto che il mio honor 8 NON supporta né quick né fast charge. Bo! Quanto ad AA rimango con il dubbio.

    Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk

  8. #17
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paperin078 Visualizza il messaggio
    Ho scritto a chi mi ha venduto il l'ultimo cavo, quello che avrebbe dovuto risolvere i problemi, e mi hanno risposto che il mio honor 8 NON supporta né quick né fast charge. Bo! Quanto ad AA rimango con il dubbio.

    Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
    Sempre più perplesso la compatibilità con Android Auto non dipende dal cavo ma dal Telefono per quello mi sembra strano questa situazione... Rimane solo una spiegazione che Huawei/Honor abbiano creato una sorta di porta Type C dedicata che funziona solo con cavo proprietario. Scelte di mercato. A sto punto conviene andare in un megastore di elettronica e acquista i loro ovviamente spendendo di più, ma almeno funziona tutto.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Certo però non si capisce la politica! Un marchio così importante ed enorme che mette delle restrizioni su i cavi type-C mi sembra irragionevole. Non che abbia speso una cifra folle (12 euro) però rimane il dubbio ed inoltre la politica come dici tu è solo per chi ha honor forse addirittura solo la versione 8. Farò un test con un altro amico che ha anche lui lo stesso cellulare. Resta comunque il dispipacere di "dover" utilizzare ancora un cavo classico a fronte di quelli a 90 gradi che sono, una volta scoperti, fantastici in auto, per me che ho lo spazio sotto il bracciolo. Vi terrò aggiornati.

  10. #19
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paperin078 Visualizza il messaggio
    Certo però non si capisce la politica! Un marchio così importante ed enorme che mette delle restrizioni su i cavi type-C mi sembra irragionevole. Non che abbia speso una cifra folle (12 euro) però rimane il dubbio ed inoltre la politica come dici tu è solo per chi ha honor forse addirittura solo la versione 8. Farò un test con un altro amico che ha anche lui lo stesso cellulare. Resta comunque il dispipacere di "dover" utilizzare ancora un cavo classico a fronte di quelli a 90 gradi che sono, una volta scoperti, fantastici in auto, per me che ho lo spazio sotto il bracciolo. Vi terrò aggiornati.
    Potresti provare a fare un reset magari lato software si è incasinato qualcosa.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Proprio per escludere ogni dubbio, visto che i test che avevo fatto con l'altro cellulare erano andati bene, ho fatto due giorni fa circa un reset del cellulare. Ripristinando tutto da zero. Ma nonostante tutto, il mio honor 8 ha dato i problemi che ho spiegato. Da qui due soluzioni, mi tengo il cavo all'apparenza originale anche se la scatola non lo è, e dato che funziona va bene così, altrimenti continuo ad ordinare cavi da ogni dove cercando di trovare quello giusto che sia compatibile con AA e a 90 gradi.
    Mi manca solo un test su un altro honor come il mio, ma non ho modo fino a settembre.

    Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy