Ciao ragazzi. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sono le applicazioni "casa di creazione" e "huawei paipai"? Possono essere disinstallate o sono necessarie al corretto funzionamento del telefono?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sono le applicazioni "casa di creazione" e "huawei paipai"? Possono essere disinstallate o sono necessarie al corretto funzionamento del telefono?
Ciao, casa di creazione non ricordo cosa sia, paipai se non sbaglio è la Creazione 3D della fotocamera che realizza avatar animati
Ciao! Intanto ti ringrazio per avermi risposto! Da quello che ho capito dalla tua risposta, Creazione 3D dovrebbe essere quell'opzione che trovo tra le varie modalità nella pagina a sinistra della fotocamera. Non credo allora mi convenga disinstallare paipai. Secondo te però posso levare tutte le spunte relative al consumo di batteria in background di quest'app o comprometterei il funzionamento della fotocamera? Quando parlo delle spunte, mi riferisco alle impostazioni della batteria dove si possono impostare le varie app come "gestisci automaticamente" e "gestisci manualmente"
Ciao a tutti, ho 5 schermate con le icone delle app installate. C'è modo di gestire l'ordine, vorrei che apparissero in ordine alfabetico.
Ciao! Esistevano 2 metodi. Il primo è attivare l'app drawer. Alla sua attivazione ti troverai tutte le applicazioni in ordine alfabetico.
Se invece vuoi tenere la schermata così come è, senza application drawer, puoi provare a fare in questo modo:
Vai nelle impostazioni, applicazioni, altro e seleziona "mostra processi di sistema".
Vai giù e seleziona "Huawei home / Honor Home insomma qualcosa relativo alla home, vai su memoria e seleziona clear data e clear cache. In questo modo le applicazioni dovrebbero ritornare in ordine alfabetico. Ovviamente il processo va ripetuto ogni volta che installi una applicazione.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Ciao, vorrei comprare UMIDIGI A3 Pro ma mai ho sentito parlare di questo smartphone. Mi dite se conviene comprarlo se ho un budger di 100 euro? Grazie
Ciao a tutti, leggendo questa discussione ho letto in qualche pagina che qualcuno chiedeva come chiudere lo schermo col doppio tap, io lo faccio con nova launcher poi sblocco con impronta
In realtà tu oscuri lo schermo finché non si blocca solo il cell in base al tempo di inattività che hai messo. Se tu lo blocchi e in quel momento ti arriva una notifica puoi tranquillamente rispondere ( cosa che può succedere in tasca). Forse per questo chiedevano del blocco col doppio tap
Il mio honor è impostato x spegnere lo schermo dopo 60 secondi, col doppio tap si oscura solo x 5 secondi e poi si blocca, in altri telefoni che ho avuto il blocco era immediato, su questo ho dovuto scegliere tra le 2 opzioni che da nova launcher quella dei 5 secondi perché quella rapida funziona ma bisogna sbloccarlo con il pin(se pigi impronta ti dà dopo anche il pin quindi non ha senso)
Ciao a tutti
Ho un problema con whatsapp a volte non mi arrivano i messaggi e mi arrivano sono quando lo apro. Fino ad una settimana fa funzionava tutto e non ho toccato nessuna impostazione...che cosa é successo?
WhatsApp é su App protette, i dati sono sempre attivi e ho ignorato l'ottimizzazione batteria per whatsapp....
Cerco consigli
Grazie
Inviato dal mio STF-L09 usando Androidiani App
Quando fai il doppio tap con Nova, come avviene l'animazione di spegnimento dello schermo. Nel senso, diventa nero in un attimo, o c'è l'animazione come quando apri una cartella? (rettangolo nero che si espande fino a tutto lo schermo). Nel mio caso c'è questa animazione e non so come toglierla. Grazie
Quando fai il doppio tap con Nova, come avviene l'animazione di spegnimento dello schermo?
Nel senso, diventa nero in un attimo, o c'è l'animazione come quando apri una cartella? (rettangolo nero che si espande fino a tutto lo schermo). Nel mio caso c'è questa animazione e non so come toglierla. Grazie
Anche a me lo fa credo non si possa togliere, non ho provato perché a me va bene anche così, se vuoi che si oscuri immediatamente senza l effetto devi scegliere l altro metodo di blocco schermo, quello di amministratore dispositivo e non il timeout come quello corrente ma in quel caso quando lo vuoi sbloccare lo schermo te lo illumina ma x lo sblocco ti chiede il pin o la password quindi non ha senso x uno sblocco rapido
Ciao a tutti, come si fa partire la modalità provvisoria? Grazie
Prova a premere il pulsante di accensione come per spegnere e poi tieni premuta la scritta "spegni". Dovrebbe riavviarsi in modalità provvisoria.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
È possibile disattivare la tendina delle ultime applicazioni e ricerca,quella che si apre strisciando verso il basso dal mezzo del display,per intenderci.
ciao, io vorrei silenziare solo le notifiche di gmail (e telegram) di notte. tutto il resto (chiamate, whatsapp) voglio che funzionino.
pensavo fosse una cosa facile, invece non ho trovato le impostazioni desiderate nè un'applicazione che mi permettesse di fare questo.
voi avete qualche idea di come poter fare?
ho visto la modalità non disturbare ma funziona solo con chiamate e messaggi.. non whatsapp.
grazie
La modalità non disturbare dovrebbe essere configurabile.
Ti sposto in sezione Honor 9
@Vobiscum @DreamReaper
inviato da poco
Nella modalità non disturbare dovresti poter inserire delle eccezioni. Controlla meglio
Ciao, prova così: impostazioni - notifiche - dall'elenco delle app fai tap su quelle che interessano (esempio whatsapp) - e per ogni voce delle impostazioni app attiva il selettore "consenti interruzioni" che permette di ricevere notifiche quando la modalità non disturbare è attiva.
Dovresti farlo per ogni app che desideri impostare, singolrmente; è ovviamente la situazione opposta a quella che volevi, ma magari così risolvi.