Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti.
Di recente ho acquistato su Amazon, oltre ad una cover, questa protezione in vetro temperato per il mio Honor 9.
https://www.amazon.it/Pellicola-Prot...to+trasparente
L'ho scelta vedendo le recensioni positive e considerando che appartiene alla tipologia che copre interamente lo schermo.
Ho però un dubbio.
Ho visto vari video su internet di applicazione e rimozione di queste protezioni in vetro temperato, e in tutti i casi il vetro sembra essere tenuto sullo schermo NON da una colla ma dal semplice "effetto ventosa", il che rende facile la rimozione, come in questo video. https://www.youtube.com/watch?v=ShTMJs1WiOY
Il mio vetro ha però una potente colla sui bordi blu (addirittura mi è rimasto incollato un dito mentre montavo il vetro). L'applicazione è stata facile ed è venuta perfettamente, ma ho paura che, data la colla, avrò problemi per una futura eventuale rimozione del vetro. Qualcuno sa dirmi se la presenza della colla è normale e se rende difficile la rimozione?
Grazie.
-
Ho acquistato un honor 9 blu da una settimana. Sto cercando una pellicola completamente trasparente che si adatti perfettamente allo schermo ma dalle recensioni vedo che ogni modello presenta qualche difetto di copertura. Qualcuno saprebbe consigliarmi una pellicola anche se non in vetro compatibile con il nostro schermo?
-
Buonasera a tutti avrei due domandine:
Ho comprato l'Honor 9 e mi deve arrivare tra poco e pensavo, dato che ha il retro in vetro, di prendere una cover trasparente in silicone/tpu, insomma una di quelle belle morbide e che progettano bene
Ho sentito che la cover inclusa è trasparente, ma in che materiale è fatta? È abbastanza spessa? Protegge bene?
Poi pensavo anche dj prendere delle pellicole: consigliate quelle in vetro o quelle normali? E quali? Grazie
-
Io come cover ho preso questa: https://www.amazon.it/gp/r.html?C=2K...395851_TE_dp_1
Trasparente si adatta perfettamente alle forme dell honor e a differenza di quella fornita con il telefono ripara da eventuali cadute. Per quanto riguarda la pellicola sono anch'io in attesa di consigli.
-
Quote:
Originariamente inviato da
duca748r
Io come cover ho preso questa:
https://www.amazon.it/gp/r.html?C=2K...395851_TE_dp_1
Trasparente si adatta perfettamente alle forme dell honor e a differenza di quella fornita con il telefono ripara da eventuali cadute. Per quanto riguarda la pellicola sono anch'io in attesa di consigli.
Ehm quel link mi riporta alla home page di Amazon..
-
Ecco il link:
Cover Huawei Honor 9, Ringke [FUSION] Retro PC Trasparente Respingente in TPU [Tecnologia Protezione Cadute/Assorbimento Urti] Bordi Sollevati Protezi https://www.amazon.it/dp/B073TWK84R/..._uF7Y2eYYue3Lq
La cover originale protegge da eventuali graffi ma non è adatta alle cadute.
-
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha acquistato la pellicola in vetro della Spigen ?
nella descrizione del prodotto c'è scritto che non copre porprio tutto il vetro e volevo capire di quanto era più piccola questa pellicola rispetto al telefono.
In realtà avrei preferito qualcosa che proteggesse completamente lo schemro ma a quanto ho capito le pellicole di quel tipo sono di scarsa qualità.
-
Salve, sono alla ricerca di protezione per il mio honor 9, volevo acquistare una cover e una pellicola per il display;
per quanto riguarda la cover, volevo sapere se qualcuno di voi saprebbe consigliarmi tra la cover spingen e quella simpeak (entrambe su amazon intorno ai 6 euro) inoltre volevo sapere, vista la cover che non pone il display a contatto nelle possibili cadute, se era evitabile acquistare il vetro temperato e prendere delle semplici pellicole.
-
Quote:
HacKasS
Ho honor 9 midnight black da giovedi scorso.. le pellicole che ho comprato fatto tutte pena e rimanevano alzate sul bordo esterno.
Alla fine ho scoperto "clear coat".. sono andato nel centro piu vicino ed ho applicato la protezione per fronte, retro e laterale! Spesa un po alta ma problema risolto! Perfetto!
Senza cover o vetri che "nascondo" le bellissime forme di questo telefono
Ciao HacKasS, Come ti trovi con il retro? Si formano graffi sua pellicola? Quanto hai speso per l'intera copertura? Ogni feedback sul clear coat è ben accetto
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Mondowally
Buongiorno a tutti,
io ho installato ieri la pellicola clear coat da mediaworld. Fronte+retro 37 euro.
Copre bene tutto lo schermo e da quello che ho potuto notare su altri telefoni sembra abbastanza resistente.
In più è garantita a vita e con 4 euro la cambiano tutte le volte che vuoi.
Come ti va la clear coat?
-
io come cover ho preso questa qui https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
dovrebbe arrivarmi oggi..
per il display non so onestamente che fare, se mettere un vetro o no..
-
MediaWorld non installa le clear coat ma qualcosa di simile, le clear coat originali coprono interamente il telefono compreso i dispositivi edge, mentre quelle di MediaWorld lasciano spazi. Ci stavo cascando anche io ma per fortuna me ne sono accorto in tempo, tra l'altro le clear coat costano di più ma ne vale la pena.
Inviato dal mio Honor 9
-
Quote:
GINK0
MediaWorld non installa le clear coat ma qualcosa di simile, le clear coat originali coprono interamente il telefono compreso i dispositivi edge, mentre quelle di MediaWorld lasciano spazi. Ci stavo cascando anche io ma per fortuna me ne sono accorto in tempo, tra l'altro le clear coat costano di più ma ne vale la pena.
Inviato dal mio Honor 9
Generalmente in quanto si graffia? Quant'è la vita media di una clear coat?
-
Non ti so rispondere in quanto io l'ho applicata pochi giorni fa, a mio parere dovrebbe durare visto il materiale di cui è composta, ad ogni modo considera che ti rilasciano una garanzia che ti consente di cambiare la pellicola ogni volta che vuoi pagando 4,90 euro restituendo la vecchia in caso si danneggiasse.
Inviato dal mio Honor 9
-
Io come cover ho preso la ringke in offerta a 7 euro. È un filo ingombrante Ma è fatta molto bene. Sul retro Tendeva a fare un po' di effetto Arcobaleno quindi ho messo anche la pellicola posteriore che ti danno in dotazione e ora é perfetto.
Per il vetro invece ho preso quello della SMTR coi bordi colorati in tinta. Devo dire che ero scettico invece si è applicata benissimo anche sui bordi e lascia pochissimo spazio praticamente non si vede nemmeno. L'unica piccola pecca è che a schermo spento fa un lieve effetto Arcobaleno al centro dello schermo ma nulla di che. Poi non lo fa sempre non ho capito se dipende dalla temperatura...
[2 Pack] Pellicola Protettiva Huawei Honor 9,SMTR[emoji768] Huawei Honor 9 Vetro Temperato Pellicola Protettiva Glass Screen,[resistant Scratch][Super chiaro]
https://www.amazon.it/dp/B072LNCWKV/..._do4f1uheHKzz3
Questo invece il link della cover
Cover Huawei Honor 9, Ringke [FUSION] Puro Sottile Trasparente PC Assorbimento Urti TPU Protezione Custodia Cover per Huawei Honor 9 - Chiaro
https://www.amazon.it/dp/B073TWK84R/..._WV2rAb5W15ME4
-
Quote:
Catenaccio
Io come cover ho preso la ringke in offerta a 7 euro. È un filo ingombrante Ma è fatta molto bene. Sul retro Tendeva a fare un po' di effetto Arcobaleno quindi ho messo anche la pellicola posteriore che ti danno in dotazione e ora é perfetto.
Per il vetro invece ho preso quello della SMTR coi bordi colorati in tinta. Devo dire che ero scettico invece si è applicata benissimo anche sui bordi e lascia pochissimo spazio praticamente non si vede nemmeno. L'unica piccola pecca è che a schermo spento fa un lieve effetto Arcobaleno al centro dello schermo ma nulla di che. Poi non lo fa sempre non ho capito se dipende dalla temperatura...
[2 Pack] Pellicola Protettiva Huawei Honor 9,SMTR[emoji768] Huawei Honor 9 Vetro Temperato Pellicola Protettiva Glass Screen,[resistant Scratch][Super chiaro]
https://www.amazon.it/dp/B072LNCWKV/..._do4f1uheHKzz3
Questo invece il link della cover
Cover Huawei Honor 9, Ringke [FUSION] Puro Sottile Trasparente PC Assorbimento Urti TPU Protezione Custodia Cover per Huawei Honor 9 - Chiaro
https://www.amazon.it/dp/B073TWK84R/..._WV2rAb5W15ME4
I vetri full screen o usi quelli con la colla su tutta la superficie o lascia perdere, sono imbarazzanti. Quell'effetto "arcobaleno" di cui parli è una bolla d'aria che si presenta perché tra il display e il vetro c'è una lieve distanza che peggiora colori, angoli di visione e visibilità all'aperto. A che serve un bel display laminato se poi crei un effetto "display classe 2010"? :D
Io ho comprato il vetro di Nillkin (H+) e mi trovo benissimo, ottimo trattamento oleofobico e resa cromatica perfetta. Come cover uso una cover morbida effetto sandstone (ma quelli sono gusti ovviamente).
-
-
Le conosco bene (ne ho una ancora nel cassetto) e ti confermo che la colla è solo ai bordi... Come quasi tutte queste protezioni.
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Io cerco una flip cover, ho H9 midnight black.
Avevo un H7 precedentemente e la flip lo ha sempre protetto alla pefezione.
Voi sapete se ci sono in commercio flip cover che in stile H7 accendono e spengono il display all'apertura/chiusura della flip???
E se non chiedo troppo, come funziona la cover intelligente per H9? magnetica o sensore di prossimità?
Grazie per chi risponderà...
-
Ciao.. A distanza di qualche mese volevo dare un parere veloce su clear coat.
Fa schifo.
Graffi, polvere, impronte, unto e scarsissima protezione. Mi sono pentito di aver speso tutti questi soldi per questo schifo di pellicola.
Comprate un ottimo vetro temperato e una cover.
Anzi.. Se mi consigliate il vetro ve ne sarei grato..
Ho gia una cover della spigen..
-
salve ho già acquistato la cover ringke trasparente dato che l'avevo sul mi5 e protegggeva davvero bene anche se ingombrante. Qualcuno sa consigliarmi un altra cover trasparente ma più sottile?
-
Quote:
ivan90
salve ho già acquistato la cover ringke trasparente dato che l'avevo sul mi5 e protegggeva davvero bene anche se ingombrante. Qualcuno sa consigliarmi un altra cover trasparente ma più sottile?
http://m.it.aliexpress.com/item/32836291142.html
Arrivata stamattina. Finissima e veramente ben fatta per quello che costa. L'unico problema è che ci sono voluti due mesi :D
Io l'ho presa silver e il retro trasparente mostra bene la parte posteriore del telefono.
-
Il link non funziona...lo puoi controllare? GRazie
-
Quote:
docking
Il link non funziona...lo puoi controllare? GRazie
https://www.aliexpress.com/item/OICG...836291142.html
Adesso va?
Edit.
No, provo a mandartela in privato.
Edit. pt2
Non va nemmeno con messaggio privato.
Questo è il titolo dell'articolo:
OICGOO Ultra Slim Soft Case For Huawei P10 P10 lite P10 Plus Silicone TPU Full Cover For Huawei P9 P8 Lite Honor 9 Phone Case
-
Ciao, qualcuno ha trovato un vetro temperato decente per Honor 9? Mia sorella ha appena cambiato telefono, ho letto tutto il thread e cercato su Amazon ma quelli che ho trovato hanno tutti recensioni piuttosto basse...ho visto che qualcuno si trova bene con quelli con le bande colorate, è ancora così? Perché abbiamo già avuto problemi con quel tipo di vetri, vorrei evitare di ripetere l'esperienza :lol:
Sono a conoscenza del discorso del vetro 2.5D e dei vetri che aderiscono male, su 4 telefoni in famiglia siamo in 3 con lo stesso tipo di vetro :lol: non mi preme che aderisca perfettamente, quanto magari che sia fine e poco oleofobico :) grazie!
-
Anch'io non sono soddisfatto del vetro temperato che ho acquistato. Non ho capito se per via della cover, su un lato non rimane perfettamente incollato allo schermo, compromettendo la sensibilità del touch. Che ne pensate? Consigli?
Per la cronaca questi sono i prodotti in questione (che, al di là del suddetto problema, sembrano di buona fattura):
-
Quote:
andryonline
Anch'io non sono soddisfatto del vetro temperato che ho acquistato. Non ho capito se per via della cover, su un lato non rimane perfettamente incollato allo schermo, compromettendo la sensibilità del touch. Che ne pensate? Consigli?
Per la cronaca questi sono i prodotti in questione (che, al di là del suddetto problema, sembrano di buona fattura):
Dopo aver fatto maggior attenzione, non credo sia una cosa riconducibile alla cover. E' proprio il vetro temperato che non si attacca bene al display dello smartphone. Potreste consigliarmi un prodotto valido? Grazie.
-
A momento prodotti validi non ce ne sono...
Hanno tutti le stesse caratteristiche/problemi...
-
Quote:
docking
A momento prodotti validi non ce ne sono...
Hanno tutti le stesse caratteristiche/problemi...
Assurdo! Ma come si spiega?
-
Dopo 3 tentativi con pellicole di vari modelli, forse ho trovato qualcosa che vale la pena comprare....
https://www.amazon.it/CRXOOX-Pellico...dp/B075STW7ZZ/
-
Quote:
andryonline
Assurdo! Ma come si spiega?
Si spiega nel fatto che le pellicole vetro su display curvo hanno il problema che sono adesive e ai bordi non si attaccano, rimangono rialzate e si attacca di tutto oltre ad inficiare l'uso del display
-
Quote:
supersimmons
Benissimo, grazie di aver condiviso il feedback e il link. Il mercato delle pellicole è sempre molto complicato e quindi servono esperienze dirette.
-
-
Quote:
andryonline
Curvo? Ma non è piatto?
Il display è 2,5D cioè ha i bordi curvi
-
Quote:
docking
Il display è 2,5D cioè ha i bordi curvi
Ah, non lo sapevo e non me n'ero mai accorto... Ecco allora il perché di questo problema! Grazie.
Dici che questa potrebbe essere una soluzione? Vetri temperati per display da 2.5D? Nessun problema grazie a Skin-A! - AndroidAre.it
Questo dovrebbe essere il prodotto che fa per noi: http://www.skin-a.it/prodotto/pellic...uawei-honor-9/
-
Mi togliete una grossa curiosità? Ho sempre comprato pellicole per proteggere il display. Sempre erano pellicole molto sottili che se la ponevi male sul monitor dello smartphone, poi avevi problemi per spostarla. Comunque mi sono sempre trovato bene. Ieri mi è arrivato l'Honor 9 ed essendo nuovo volevo subito comprare una pellicola protettiva ma girando su Amazzonia e ebuy non ho trovato nulla di quello che volevo. Si trovano solo ed esclusivamente pellicole spesse sia in plastica che in vetro. Ma siamo impazziti? Mai metterò una cosa simile. Allora la mia domanda è questa: perchè non si trovano più quelle pellicole sottili e si trovano solo quelle spesse? Non capisco perchè le chiamano pellicole. Sono molto curioso di sapere questo. Poi se qualcuno sa dove comprare quelle pellicole sottili mi informi per favore. Grazie
-
Quote:
FoxAdriano
Mi togliete una grossa curiosità? Ho sempre comprato pellicole per proteggere il display. Sempre erano pellicole molto sottili che se la ponevi male sul monitor dello smartphone, poi avevi problemi per spostarla. Comunque mi sono sempre trovato bene. Ieri mi è arrivato l'Honor 9 ed essendo nuovo volevo subito comprare una pellicola protettiva ma girando su Amazzonia e ebuy non ho trovato nulla di quello che volevo. Si trovano solo ed esclusivamente pellicole spesse sia in plastica che in vetro. Ma siamo impazziti? Mai metterò una cosa simile. Allora la mia domanda è questa: perchè non si trovano più quelle pellicole sottili e si trovano solo quelle spesse? Non capisco perchè le chiamano pellicole. Sono molto curioso di sapere questo. Poi se qualcuno sa dove comprare quelle pellicole sottili mi informi per favore. Grazie
Ormai le piccole in PVC sono difficili da trovare e non hanno lo stesso trattamento oleofobico/protezione di quelle in vetro... sono circa 0.3 mm di spessore quindi molto sottili non creano problemi di sensibilità al touch e salvano in display da impatti accidentali non sempre è la caduta a creare il problema anche un appoggio errato di qualcosa sul vetro può romperlo...
Quindi i vantaggi ci sono e anche validi.
Puoi provare a cercare su Shop alternativi tipo aliexpress o simili forse li le trovi.
-
Quote:
Vobiscum
Ormai le piccole in PVC sono difficili da trovare e non hanno lo stesso trattamento oleofobico/protezione di quelle in vetro... sono circa 0.3 mm di spessore quindi molto sottili non creano problemi di sensibilità al touch e salvano in display da impatti accidentali non sempre è la caduta a creare il problema anche un appoggio errato di qualcosa sul vetro può romperlo...
Quindi i vantaggi ci sono e anche validi.
Puoi provare a cercare su Shop alternativi tipo aliexpress o simili forse li le trovi.
Quoto e aggiungo che stanno prendendo piede anche diverse pellicole in gel..... che non ho mai avuto il piacere di provare.
-
Provate le MOBILE OUTFITTERS!!
Dopo un mese di utilizzo sono ancora ... perfette!
https://andreagaleazzi.com/recension...le-outfitters/
nigol