secondo me no funziona per le app, funziona solo per i file multimediali cioè per la galleria.
Per le app esiste una app ma servono i permessi root, cosa che non abbiamo!
Visualizzazione stampabile
secondo me no funziona per le app, funziona solo per i file multimediali cioè per la galleria.
Per le app esiste una app ma servono i permessi root, cosa che non abbiamo!
Infatti questa cosa me l'hanno appena confermata via chat sul sito Honor. Un vero peccato
Si, però i Huawei honor non sono stati concepiti per il modding, anche se si può fare... Il play è sicuramente un ottimo Device, usa lo stesso soc del mio mate. Espandiblità ad gran bella cosa, ora molti modelli top stanno perdendo, aggiungo volutamente questa utile funzione.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Ciao ragazzi
con Honor Play ho una scomodissima visualizzazione della galleria che mi mostra o gli album (però precedentemente imposti) oppure suddivise in due cartelle che sono tutte mescolate alla rinfusa e l'altrra della sola fotocamera.
Nel passato mi creavo CARTELLE fisiche sulla memoria esterna per ogni cosa... diciamo come gli album ma fatti a livello fisico sulla memoria (usando spesso la memroia con PC ed altro mi vien piu comodo).
Tutti i miei precedenti terminali, fra cui anche Xiaomi RedMi 5, mi permettevanoi di vedere la galleria suddivisa per cartelladi appartenenza delle foto.
questa impostazione sembra NON essere presente in Honor play... qualcuno sa come attivarla? se non fosse possibile mi sapete dire qualche app senza pubblicità che faccia da vera galleria?
grazie ciao ciao
Massi
Io uso Da anni, con soddisfazione, quickpic.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
Ragazzi sarei intenzionato ad acquistare Honor Play,come vi state trovando?Le foto sono buone?Perchè nelle varie recensioni dicono che sia il punto debole di questo dispositivo.
Io non ho il device in questione, ma ho avuto modo di testarlo una mezz'oretta grazie a un amico. Come metro di confronto ho solo 2 device huawei cui affidarmi, però mi sembra che il livello sia superiore a un honor 8 pro ed equiparabile a un mate 10 pro. Comunque, si, le foto non sono il punto forte del device. Molte volte l' IA va a rovinare la resa delle foto e i sensori non sono ottimizzati come quelli della concorrenza. Xiaomi, Samsung, Sony e LG sono migliori, soprattutto perché usano ottiche sony ottimizzate. Sotto altri aspetti il device è discreto, non fatevi ingannare dall'aggettivo play però... Se volete darvi al Gaming pesante non è la scelta giusta, pur potendo garantire discrete prestazioni nell'ambito dei titoli del paly store e permettendo qualche soddisfazione nel retrogaming. Il soc è il medesimo del cugino mate 10 pro, ormai è un processore collaudatissimo e usato su diversi altri modelli. Il retro è in metallo e pare dissipare meglio del mate. Di contro ha meno batteria e uno schermo ips LCD con il notch. Non siamo nella sezione consigli e confronti con altri device, ma posso dirti che se cerchi trovi di meglio, anche se tutto sommato il play non è male, come il suo fratello quasi gemello honor view 10.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
ciao a tutti ragazzi, lunedì sarà tra le mie mani questo honor play...ho letto in questa dicussione che nn è possibile fare root :(
Qualcuno sa come togliere parecchie app preinstallate?
Inviato dal mio COR-L29 usando Androidiani App
si, è possibile tramite adb senza l'ausilio del root
https://www.androidworld.it/2017/07/...a-root-489576/
se successivamente vuoi di nuovo le app di sistema basta formattare il telefono e ritorneranno tutte quelle che hai tolto.
root possibile con l'upgrade di oggi :)
Spoiler:
Potrei gridare al miracolo ma ho poca fiducia. L'unico modo è provare e vedere che succede. Per provare intendo testare l'effettivo sblocco del bootloader tramite comando fastboot. Per ora non "provare" altre cose.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Penso che no te ne pentirai, ottimo soc ex top di gamma per Huawei, il tutto coadiuvato da altre specifiche tecniche degne di discrete note. Probabilmente non lo avrai preso per giocarci, ma non farti ingannare dalla dicitura Play. Qualche limite nel 3d lo ha. Lato root Huawei e honor sono comunque meno gestibili di altri smartphone della concorrenza. Però non essendo in sezione consigli e confronti terminali non possiamo approfondire.
dici? OEM dovrebbe essere lo sblocco del bootloader, anche perché la famosa key che si poteva "acquistare" era proprio per sbloccare l'abilitazione oem tramite adb. Non ho idea, in rete non ne parla ancora nessuno su questo upgrade e sblocco oem pronto ad essere abilitato qual'ora si vuol procedere con il root.
EDIT:
mi correggo, resta il problema della key che non fornisce più huawei, quindi inutile, ho provato poco fa :) hai ragione DreamReaper, sembrava troppo bella la cosa eheh
Buonasera a tutti, qualcuno ha installato la Google Cam su Honor Play con EMUI 9?
iAperta discussione ufficiale
ok, mi confermi quello che sono riuscito a vedere in giro.
Posso confermare, ho avuto modo di provare da un amico che ha il mio stesso Device che l'apk si installa normalmente, come qualsiasi altra App. In generale le foto sono più realistiche perché dovrebbe perdere la gestione, talvolta esagerata dell''NPU. Anche da dire che in taluni casi la qualità peggiora. Secondo me la gamba da migliori risultati con smartphone dotati di soc Qualcomm snapdragon e ottiche Sony. Premetto che non so se il play utilizzi ottiche Sony o Leica.
Non ci sono dubbi che alla base di una buona foto, debba esserci una buona ottica. Non mi aspetto differenze da Wow, ma semplicemente delle elaborazioni un pò più naturali. L'intelligenza artificiale è il prodotto delle esigenze social della nostra epoca.
Ho installato la versione 6.1 (porting per huawei/honor) ma ad ogni tipo di scatto, l'app va in crash e si chiude. Ho provato a disattivare/modificare le impostazioni ma niente.. Non va
Ciao,
Volevo fare sul mio honor play il downgrade del google play service alla 12.6.85 (famosa release) per retrocompatibilita con alcune app.
Qualcuno lo ha mai fatto e saprebbe darmi qualche info? innanzitutto dovrei capire quale sia la versione corretta da scaricare, se non ho capito male la versione corretta , di compatibilita', per questo cell e' la 400 ... mi sapreste dire qualcosa a riguardo?
Ho scaericato questa versione e durante la installazione termina dicendomi genericamente app non installata.
ho provato a fare la disinstallazione degli aggiornamenti , che comunque me la porta alla 14, ma senza successo.
qualche info?
grazie ciao ciao
Massi
Ho dato un occhiata in rete, sembra che il downgrade non sia facilissimo. Dai un occhiata qui ---> https://github.com/thekirankumar/car...uto/issues/163, ovviamente a titolo di esempio.
Ciao grazie per la rispsota.
\si si sapevo che non era semplicissimo. piu che altro nelle guide dicono di far delle cose che poi nella realta' dei fatti non sono possibili... come nel mio caso quella che non e' poossibile cancellare il play services .. dannazione
edit: penso ci sia un problema dovuto al fatto che rimettendo la versione di stock essa rimane cmq superiore alla 12.6. ....
altre soiluzioni? la migliore secondo me e' rimuovere il google play services ma ancor anon ho trovato il modo.
ho letto la guuida di Matteo che mi hai linkato ma anche lui quando fa il downgfrade va ad una versione precedente, la 11, per cui poi per lui [ facile
Buonasera, volevo sapere se anche voi riscontrate problemi con le notifiche di ricezione whatsapp che arrivano in maniera random, altre volte bisogna aprire direttamente l'applicazione per far scaricare i messaggi ricevuti. Grazie intanto.
Ciao vai in impostazioni notifiche whatsapp... È possibile tu le abbia disattivate involontariamente
Dal play store mi da che è la beta è al completo.... Ho controllato il resto per quando riguarda i dati non ha nessun blocco ne nulla. Aggiungo inoltre che ho iniziato a riscontrare questa cosa nel passaggio ad android 9 sovrascrivendo il sistema precedente senza formattare. Riconosciuto il problema pensavo che pulendo tutto daccapo avrei risolto e invece niente. Va e viene a volte notifica tranquillamente altre volte devi riaprire l'app e ricarica tutti i messaggi..... Ho sentito mio fratello sempre con android 9 e honor 10 e risulta lo stesso problema. Leggendo le recensioni su whatsapp del play store vedo parecchie problematiche identiche alla mia....
In ultimo solo wa è il problema il resto ricevo tutto.
Purtroppo su EMUI può capitare il sistema tende a salvare batteria chiudendo servizi attivi...
Se neanche il reset ha risolto bisogna attendere un fix o da EMUI o WA..
Usi una sdcard ext? potrebbe essere quella..
Valuta un ulteriore reset, installando solo WA per escludere che nessun'altra app che usi possa creare questo difetto.