CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Honor View 10] Batteria - Consumi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Honor View 10] Batteria - Consumi

    Salve a tutti
    Ormai da giorni sto avendo un problema che fino ad adesso non mi ero mai ritrovato ad affrontare
    Praticamente la batteria consuma davvero troppo in standby
    Parliamo di circa 10-15% la notte (6-7 ore) con modalità aereo attiva e risparmio energetico attivo
    Oggi addirittura in 9 ore in standby senza mai toccarlo, ma con dati mobili attivi (ammetto la zona dov'ero non è un granché, ha continui sbalzi di ricezione, da H+ ,4g o zero segnale) è andato dal 85-86% fino al 41%, ok lo sbalzo ma sembra esagerata come perdita
    Premetto che durante l'utilizzo di varie app, giochi o social, scende normalmente, certo non come i primi anni, ma riesce a fare sulle 3-4 ore di utilizzo anche giocando
    Non credo sia un problema di batteria ma sicuramente qualcosa che non va c'è
    Ho già provato di tutto, controllare i processi attivi in background, ci sono, ma non riesco a chiuderli quando il telefono è in standby
    Ancora non ho ben capito se conviene mettere sulla sezione avvio delle app, gestione manuale o automatica
    Ma in ogni caso anche disattivando le spunte e tutto, i processi continuano ad aprirsi con telefono in standby
    Il telefono ha da circa un mesetto/due l'aggiornamento ad Emui10, ma all'inizio non mi ha dato nessun tipo di problema riguardante la batteria
    Consigli su come procedere? Mandarlo direttamente in assistenza o provare ancora a settare, disattivare ed attivare?
    Non ho mai toccato nulla che potesse modificare ciò
    Non si era mai verificato questo tipo di problema
    Il telefono ha circa 3 anni, qualcosa di meno forse
    Mai cambiato batteria

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Hai controllato nel menu batteria il livello di consuno delle varie app/processi? Quale consuma di più? Se ni sbaglio il 10 view ev uscito a fine 17 inizio 18, quindi meno di 3 anni, comunque considera che dopo due anni un decadimento della batteria ci sta. Poi sta a te capire quanto la cosa sia ancora 'sopportabile' oppure se sia necessario sostituire la batteria.

    Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Certo, sicuramente il dispositivo non è recentissimo però non mi ha mai portato problemi anche perchè lo tratto molto bene, sopratutto con i cicli di carica
    molti mi han detto di fare un reset per via dell'aggiornamento emui 10

    comunque questi sono i consumi:
    https://ibb.co/rM5ZZdZ

    https://ibb.co/sRcPcP7

    https://ibb.co/7bQDY2m

    queste son di ieri sera, dopo che il telefono è stato tutto il tempo in standby, con unica eccezione quel 12% usato su chrome e poweramp che ho usato io, per il resto google play services è sicuramente un processo attivo in standby dato che non l'ho mai aperto

    un'altra cosa strana è stata all'accensione, ho caricato il telefono stanotte da spento, tolta la spina al 100% verso le 7 del mattino, all'accensione verso le 10.30 ho trovato il telefono all'89% come se avesse consumato anche da spento
    non so più a sto punto, se concentrarmi a settare le impostazioni, facendo prove etc o direttamente cercare di sostituire la batteria

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    La prova del nove sarebbe un reset o il rollback a 9 giusto per fare un confronto, ma serve tempo e pazienza. Può darsi che sia la batteria che si sta deteriorando, alla fine dipende da quanto la durata della batteria ti è realmente scesa e decidere cosa fare. Su alcuni forum internazionali diversi utenti Huawei/Honor lamentano problemi alla batteria dopo update al 10.0 e 10.1, io non ne ho avuto alcuno.

    Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento dopo giorni di prove
    Ho provato a fare il reset ed ho cancellato la cache tramite la recovery mode
    Non ho ricevuto grossi cambiamenti anzi in standby quasi 0
    Praticamente in standby continua a consumare come lo stessi usando, modalità aereo o risparmio energetico attivo, in una serata di 7-8 ore di lavoro consuma il 25-30% senza mai usarlo.
    A schermo attivo, giocando o utilizzando social sembra sempre un "normale consumo" per un telefono che ho da due anni e mezzo
    Se lo spengo ad esempio, al 50% e lo riaccendo, vedo graficamente il 50%, dopo qualche minuto vedo direttamente il 40%-35% come se fosse stato acceso
    ho provato anche cicli di carica ma nulla
    ho provato a cancellare i dati di google play services vedendo che i consumi notturni erano alti e niente.

    Sui forum internazionali e blog italiani ho letto qualcosa, ma sinceramente non so, il mio caso sicuramente è analogo a ciò, ma credo vada preso per le pinze
    ci sono alcune cose che non riscontro (come il fatto che carica fino al 60%, a me carica normalmente) ed il fatto che perda percentuale anche da spento mi fa pensare sia più la batteria che una questione di emui 10, software
    Lunedi lo manderò in assistenza, spiegherò il problema
    una domanda, dato che è la prima volta che mando un telefono in assistenza
    Prima di cambiare la batteria, ovviamente faranno prove per accertarsi che sia realmente un problema della batteria in se e non del software giusto? se fosse cosi, proveranno ugualmente a risolvere?
    Spero di riuscire a risolvere perchè sinceramente il telefono, a parte questo problema capitato nelle ultime settimane, non mi ha mai dato problemi anzi, lo terrei ancora a lungo sicuramente

  7. #6
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Myers Visualizza il messaggio
    Aggiornamento dopo giorni di prove
    Ho provato a fare il reset ed ho cancellato la cache tramite la recovery mode
    Non ho ricevuto grossi cambiamenti anzi in standby quasi 0
    Praticamente in standby continua a consumare come lo stessi usando, modalità aereo o risparmio energetico attivo, in una serata di 7-8 ore di lavoro consuma il 25-30% senza mai usarlo.
    A schermo attivo, giocando o utilizzando social sembra sempre un "normale consumo" per un telefono che ho da due anni e mezzo
    Se lo spengo ad esempio, al 50% e lo riaccendo, vedo graficamente il 50%, dopo qualche minuto vedo direttamente il 40%-35% come se fosse stato acceso
    ho provato anche cicli di carica ma nulla
    ho provato a cancellare i dati di google play services vedendo che i consumi notturni erano alti e niente.

    Sui forum internazionali e blog italiani ho letto qualcosa, ma sinceramente non so, il mio caso sicuramente è analogo a ciò, ma credo vada preso per le pinze
    ci sono alcune cose che non riscontro (come il fatto che carica fino al 60%, a me carica normalmente) ed il fatto che perda percentuale anche da spento mi fa pensare sia più la batteria che una questione di emui 10, software
    Lunedi lo manderò in assistenza, spiegherò il problema
    una domanda, dato che è la prima volta che mando un telefono in assistenza
    Prima di cambiare la batteria, ovviamente faranno prove per accertarsi che sia realmente un problema della batteria in se e non del software giusto? se fosse cosi, proveranno ugualmente a risolvere?
    Spero di riuscire a risolvere perchè sinceramente il telefono, a parte questo problema capitato nelle ultime settimane, non mi ha mai dato problemi anzi, lo terrei ancora a lungo sicuramente

    Ciao di solito lo sbalzo cosi alto di percentuale è dovuto alla batteria o altro problema Hardware. Comunque il reset risolve il 98% dei drain della batteria se non hai avuto cambiamenti escluderei la parte software
    Ultima modifica di Vobiscum; 20-12-20 alle 11:51


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

    DreamReaper (05-08-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy