Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
francina911
Perfetto...visto cosi sembra che tu utilizzi la modalità gos "prestazioni elevate" se la usi impostalo su risparmio batteria... Se invece non utilizzi quella modalità hai solo avuto un eccessivo ma non drammatico consumo da parte del play services... Un riavvio stabilizzerà la cosa.... Nei prossimi giorni tieni d'occhio la percentuale nel consumo a ore del telefono connesso al wifi in standby.... Per esempio io ho perso il 4% in 8 ore stanotte....
-
Samuele perdona la mia ignoranza, ma come faccio a controllare il consumo del telefono connesso in Wi-Fi in stand by? Sempre dalla schermata dei consumi?
Tu sei riuscito a stabilizzare un po' o no?
Inoltre come è possibile limitare il consumo di Google play service? Mi ricordo che già con lollipop dava fastidio..
Inviato dal mio HTC 10 usando Androidiani App
-
Quote:
francina911
Samuele perdona la mia ignoranza, ma come faccio a controllare il consumo del telefono connesso in Wi-Fi in stand by? Sempre dalla schermata dei consumi?
Tu sei riuscito a stabilizzare un po' o no?
Inoltre come è possibile limitare il consumo di Google play service? Mi ricordo che già con lollipop dava fastidio..
Inviato dal mio HTC 10 usando
Androidiani App
Il consumo del gps puoi limitarlo soltanto utilizzando risparmio batteria dentro le impostazioni/posizione.... per il consumo anomalo del WiFi controlla la percentuale prima e dopo alcune ore di stand by
-
Grazie Samuele.. Speriamo in bene! Procedo sempre con modalità aereo e solo Wi-Fi?
-
Quote:
francina911
Grazie Samuele.. Speriamo in bene! Procedo sempre con modalità aereo e solo Wi-Fi?
Androidiani App
Si... La modalità aereo usala solo se necessario... Controlla a vista la perdita di percentuale connessa al solo wifi (3g/4g) spento... Se non perdi troppa percentuale sei nella norma... In una situazione ottimale in 8/10 ore di assoluto standby dovresti perdere massimo un 5% in questa condizione... Qui in questo tuo caso specifico hai avuto un leggero consumo anomalo del google play services (legato sicuramente all'uso del gps in preciosione elevata) se cosi non fosse un riavvio stabilizza la cosa... In base alle tuo ore schermo e ore di utilizzo totale rientri nella norma... Play services a parte che anche a me a volte fa il furbetto...
-
Io ricordo che se era già discusso con lollipop, ma dopo un po' la cosa si era normalizzata.. Vedremo un po', prima ho effettuato il riavvio e disabilitato il GPS da precisione mettendolo in risparmio
-
Quote:
francina911
Io ricordo che se era già discusso con lollipop, ma dopo un po' la cosa si era normalizzata.. Vedremo un po', prima o effettuato il riavvio e disabilitato il GPS da precisione mettendolo in risparmio
Androidiani App
Vedrai che già cosi ne trarrai benefici ;) io imposto la precisione elevata solo ed esclusivamente per usare il navigatore... Se me la dimentico attiva anche a me consuma un filino di troppo..
-
Tutto tornato nella norma: uso normale, staccato alle 04.50 di ieri notte e sono al 32% . Che spavento mamma mia!!
-
Quote:
francina911
Tutto tornato nella norma: uso normale, staccato alle 04.50 di ieri notte e sono al 32% . Che spavento mamma mia!!
Androidiani App
Nemmeno farlo apposta ho la stessa identica percentuale io ora :D hai solo avuto un piccolo consumo anomalo che hai risolto ;) è passata la paura
-
Salve ragazzi, abbiamo risolto nulla per quanto riguarda questo chip? Credo di averlo fallato, in questo mese di utilizzo, causa vacanze lo avevo sempre spento e non avevo notato alcuna stranezza, ma da quando ho ripreso i ritmi si parla di due ore e mezza barra tre ore, non lo posso giustificare, se mi aiuterete a risolvere questo problema ok altrimenti settimana prossima lo metto in vendita.
Ps: stanotte proverò quel test, solo Wi-Fi (dell'albergo) acceso giusto?
http://cloud.tapatalk.com/s/57d58bf2...11-185122.png?
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
IlChi
Salve ragazzi, abbiamo risolto nulla per quanto riguarda questo chip? Credo di averlo fallato, in questo mese di utilizzo, causa vacanze lo avevo sempre spento e non avevo notato alcuna stranezza, ma da quando ho ripreso i ritmi si parla di due ore e mezza barra tre ore, non lo posso giustificare, se mi aiuterete a risolvere questo problema ok altrimenti settimana prossima lo metto in vendita.
Ps: stanotte proverò quel test, solo Wi-Fi (dell'albergo) acceso giusto?
http://cloud.tapatalk.com/s/57d58bf2...11-185122.png?
Il problema è stato risolto da tempo negli htc 10 europei.... tutto questo riguardo il consumo spropositato sotto connessione WiFi in stand-by o comunque anche utilizzandolo..... il problema è un altro, loro hanno risolto il problema per lo standby ma il dispositivo continua a consumare in maniera spropositata solo utilizzandolo.... da quando hanno sistemato il problema io in ogni caso avendo questo chip non ho mai visto più di 3 ore e mezza di display in qualsiasi arco di tempo.... solo se lo stacco dalla carica e faccio 4 ore consecutive di Netflix forse arrivo giusto giusto a vedere 4 ore di display.... mi fermo sempre al 14% di batteria ma in ogni caso la durata è davvero imbarazzante..... se lo uso davvero molto poco concludo le giornate con 2 ore e mezza di display..... chi è a bordo l'altro chip raggiunge sempre tranquillamente minimo 4 ore e mezza di display con un 14% rimanente.... il dispositivo lo possiedo dal primo giorno ed a parte il primo periodo che avevo il problema software nel WiFi dopo che me lo hanno sistemato sono comunque rimasto molto deluso dall'autonomia che mi riesce a dare con questi componenti a bordo..... l'unica soluzione e provare a comprarne più di 1 fino a trovare quello con il chip differente.... a meno che non si inventino di sistemare seriamente il problema.... calcola che quando uscì con questo chip praticamente i driver erano inesistenti... quelli che hanno questo chip comunque sono la minoranza però esistono
-
Quote:
SamueleBrancaccio
Il problema è stato risolto da tempo negli htc 10 europei.... tutto questo riguardo il consumo spropositato sotto connessione WiFi in stand-by o comunque anche utilizzandolo..... il problema è un altro, loro hanno risolto il problema per lo standby ma il dispositivo continua a consumare in maniera spropositata solo utilizzandolo.... da quando hanno sistemato il problema io in ogni caso avendo questo chip non ho mai visto più di 3 ore e mezza di display in qualsiasi arco di tempo.... solo se lo stacco dalla carica e faccio 4 ore consecutive di Netflix forse arrivo giusto giusto a vedere 4 ore di display.... mi fermo sempre al 14% di batteria ma in ogni caso la durata è davvero imbarazzante..... se lo uso davvero molto poco concludo le giornate con 2 ore e mezza di display..... chi è a bordo l'altro chip raggiunge sempre tranquillamente minimo 4 ore e mezza di display con un 14% rimanente.... il dispositivo lo possiedo dal primo giorno ed a parte il primo periodo che avevo il problema software nel WiFi dopo che me lo hanno sistemato sono comunque rimasto molto deluso dall'autonomia che mi riesce a dare con questi componenti a bordo..... l'unica soluzione e provare a comprarne più di 1 fino a trovare quello con il chip differente.... a meno che non si inventino di sistemare seriamente il problema.... calcola che quando uscì con questo chip praticamente i driver erano inesistenti... quelli che hanno questo chip comunque sono la minoranza però esistono
Guardate qui con il Wi-Fi dell'Hotel (non ho neanche ricevuto notifiche)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b261a5cb79.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...14a3e99de7.jpg
-
Quote:
IlChi
Devi dirmi assolutamente che versione software hai a bordo... Se riesci vedi anche dentro alimentazione/utilizzo batteria se hai processi che hanno drenato la batteria.... Se e dico se non hai nessun processo che ti ha consumato hai il problema del wifi...
Dimmi esattamente che versione software hai a bordo e che cid hai (usando cid getter)...
Qui sicuramente hai un modello non aggiornato perché non europeo (ipotizzo)
-
Quote:
SamueleBrancaccio
Devi dirmi assolutamente che versione software hai a bordo... Se riesci vedi anche dentro alimentazione/utilizzo batteria se hai processi che hanno drenato la batteria.... Se e dico se non hai nessun processo che ti ha consumato hai il problema del wifi...
Dimmi esattamente che versione software hai a bordo e che cid hai (usando cid getter)...
Qui sicuramente hai un modello non aggiornato perché non europeo (ipotizzo)
Software 1.90.111.5
CID T-MOB101 (dovrebbe essere tedesco)
Lo screenshot risale alle 13.40 dopo che ho avuto Wi-Fi e dati staccati dalle 10.30.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...2ca638535c.jpg
-
Quote:
IlChi
Ok... È un bel problema... Ufficialmente hanno risolto il problema sulla EU (europea) cid 034 e derivati con la 1.80.401.3
Il tuo è T-mob ma hai una base 1.90... È molto strana la cosa... Conto su una mano le persone che hanno ancora quel problema con l'EU a bordo aggiornata.. A me ha risolto (parzialmente) lo standby almeno ora è perfetto...
L'unica cosa che posso ipotizzare è che quel problema non sia stato risolto con la rom T-Mob....e potresti verificarlo solo sapendo convertirlo a EU ma dovresti pagare l's-off..... Io segnalai personalmente il problema... Seriamente... Incazzato come una bestia ma noto ancora rari casi come il tuo....
Non vorrei che avessero montato piú componenti diversi da modello a modello e che quelli come il tuo abbiano ancora il problema...io prima del fix se usavo il wifi sia usandolo sia in standby consumava come un mostro... Di notte era sempre un -15/-20%...
Purtroppo questo è un bel problema... Difficile da risolvere se non investwndo soldi in s-off o chiedendo una sostituzione sperando di ricevere il chip senza rogne che fa fare 5 ore display minimo...
-
Quote:
SamueleBrancaccio
Ok... È un bel problema... Ufficialmente hanno risolto il problema sulla EU (europea) cid 034 e derivati con la 1.80.401.3
Il tuo è T-mob ma hai una base 1.90... È molto strana la cosa... Conto su una mano le persone che hanno ancora quel problema con l'EU a bordo aggiornata.. A me ha risolto (parzialmente) lo standby almeno ora è perfetto...
L'unica cosa che posso ipotizzare è che quel problema non sia stato risolto con la rom T-Mob....e potresti verificarlo solo sapendo convertirlo a EU ma dovresti pagare l's-off..... Io segnalai personalmente il problema... Seriamente... Incazzato come una bestia ma noto ancora rari casi come il tuo....
Non vorrei che avessero montato piú componenti diversi da modello a modello e che quelli come il tuo abbiano ancora il problema...io prima del fix se usavo il wifi sia usandolo sia in standby consumava come un mostro... Di notte era sempre un -15/-20%...
Purtroppo questo è un bel problema... Difficile da risolvere se non investwndo soldi in s-off o chiedendo una sostituzione sperando di ricevere il chip senza rogne che fa fare 5 ore display minimo...
Per il momento questo va in vendita e vado di Huawei p9 plus o Note7...piu tardi contatto HTC e spero di ricordino che questo è il mio secondo htc 10 con problemi (se non fosse per la batteria lo terrei più che volentieri)
Ps: ho abbandonato xiaomi per non star dietro ad aggiornamenti e cose varie, a questo punto ritorno a comprare "cinese"
-
Quote:
IlChi
Per il momento questo va in vendita e vado di Huawei p9 plus o Note7...piu tardi contatto HTC e spero di ricordino che questo è il mio secondo htc 10 con problemi (se non fosse per la batteria lo terrei più che volentieri)
Ps: ho abbandonato xiaomi per non star dietro ad aggiornamenti e cose varie, a questo punto ritorno a comprare "cinese"
Credo sia la scelta migliore... Non avrai a che fare con una non assistenza e non vedrai questi problemi... Da amante del marchio ti capisco al 100% e comprendo la tua scelta nel venderlo.... Mi dispiace solo per il tuo investimento andato perso... Cerca di non rimetterci troppo.... Che gli serva da lezione a quelli di htc... Io sono da anni con htc ma dopo il non supporto e dopo aver visto tutto questo il prossimo anno li abbandono col sorriso visto che mi sento davvero preso in giro... Ti consiglio il P9 plus.. Poi ovviamente a te la scelta ;) note 7 appena revisionano i lotti è tranquillamente acquistabile
-
Quote:
SamueleBrancaccio
Credo sia la scelta migliore... Non avrai a che fare con una non assistenza e non vedrai questi problemi... Da amante del marchio ti capisco al 100% e comprendo la tua scelta nel venderlo.... Mi dispiace solomper il tuo investimento andato perso... Cerca di non rimetterci troppo.... Che gli serva da lezione a quelli di htc... Io sono da anni con htc ma dopo il non supporto e dopo aver visto tutto questo il prossimo anno li abbandono col sorriso visto che mi sento davvero preso in giro... Ti consiglio il P9 plus.. Poi ovviamente a te la scelta ;) note 7 appena revisionano i lotti è tranquillamente acquistabile
Concludo per non andare ancora ot.
Desideravo un HTC dalla serie One X ma non avevo la possibilità di spendere tanto, ora.avevo trovato lo smartphone quasi perfetto (fotocamera top, pure Android, non troppo grande...).
Ora devo per forza di cose avere un 5.5 pollici è la cosa mi fa girare le scatole.
Grazie ancora per l'aiuto
-
Ho appena contattato HTC e mi ha detto di provare questo test:
Allora vada su impostazione >alimentazione>e attiva gentilmente il risparmio energetico poi vada su utilizzo e mi legge gentilmente quale' la percentuale di utilizzo piu' alta ?
Poi vada su impostazione >wifi>menu a tre puntini >avanzate >spunta la voce ottimizzazione wifi gentilmente .
Per capire meglio il problema della batteria bisogna fare il test della batteria nel seguente modo :
Allora come prima deve caricare il telefono al 100% poi attivare la modalita' aereo. Successivamente faccia come stesse per fare una chiamata e digiti *#*#3424#*#* e scelga BATTERY TEST ( se non lo trova vada su MORE).
( Mi raccomando non livello di carica, che e' quello che vediamo tutti i giorni, ma livello della batteria, cioe' di vita)
Il test durera 60 minuti precisi, se il livello della batteria arrivera' al 75% o meno del 75% allora dobbiamo mandare la batteria in assistenza,
se il livello sara' maggiore al 75% vuol dire che il problema e' software.quindi chiediamo gentilmente di ricontattarci con il risultato del test.
proviamo...
-
Quote:
IlChi
Ho appena contattato HTC e mi ha detto di provare questo test:
Allora vada su impostazione >alimentazione>e attiva gentilmente il risparmio energetico poi vada su utilizzo e mi legge gentilmente quale' la percentuale di utilizzo piu' alta ?
Poi vada su impostazione >wifi>menu a tre puntini >avanzate >spunta la voce ottimizzazione wifi gentilmente .
Per capire meglio il problema della batteria bisogna fare il test della batteria nel seguente modo :
Allora come prima deve caricare il telefono al 100% poi attivare la modalita' aereo. Successivamente faccia come stesse per fare una chiamata e digiti *#*#3424#*#* e scelga BATTERY TEST ( se non lo trova vada su MORE).
( Mi raccomando non livello di carica, che e' quello che vediamo tutti i giorni, ma livello della batteria, cioe' di vita)
Il test durera 60 minuti precisi, se il livello della batteria arrivera' al 75% o meno del 75% allora dobbiamo mandare la batteria in assistenza,
se il livello sara' maggiore al 75% vuol dire che il problema e' software.quindi chiediamo gentilmente di ricontattarci con il risultato del test.
proviamo...
Prova questo test almeno avrai diritto alla riparazione o meglio sostituzione se hai problemi.... Io non ci provo perché tanto lo faceva anche da nuovo e so che il problema non é la batteria..
-
Test fatto è il risultato è 97%
Intanto stanotte è sceso del 5 % soltanto
-
Teat fatto anche io e il risultato é 95.
Ma solo io dopo l'ultimo aggiornamento noto in peggioramento? Lo sto monitorando da qualche giorno e dire che arrivo a 3 ore è tanto.. Prima arrivavo a quasi 5 ore. Come faccio a contattare HTC? Volevo lamentarmi un po'... Grazie
-
Quote:
francina911
Ma solo io dopo l'ultimo aggiornamento noto in peggioramento? Lo sto monitorando da qualche giorno e dire che arrivo a 3 ore è tanto.. Prima arrivavo a quasi 5 ore. Come faccio a contattare HTC? Volevo lamentarmi un po'... Grazie
Androidiani App
-
Sbaglio o il Wi-Fi è sempre attivo?
-
Quote:
francina911
Androidiani App
Non noto differenza con il nuovo firmware anzi...non so se sei tra quelli con problemi di consumi anomali ma il nuovo firmware sembra migliore rispetto al passato
http://img15.hostingpics.net/thumbs/...0917000517.png
-
Ciao ragazzi, ho HTC 10 da una settimana, Cid Europeo 034, aggiornato alla 1.90 e reset dopo l'aggiornamento, con i consumi della batteria sembra tutto ok, ieri ho superato le 7 ore di schermo, solo che ho notato che all'inizio la batteria cala molto velocemente, ovvero passa dal 100% al 90 molto rapidamente. Ad esempio stamattina mi sono svegliato alle 5 e vedendo che il telefono era carico l'ho staccato e l'ho spento, quando l'ho riacceso verso le 8 partiva già dal 98%. Stessa cosa gli altri giorni con telefono acceso, in stand by e wi-fi spento in pochi istanti passa al 99 e poco dopo al 98/97. Anche a voi fa così? Io sono abituato con il Sony Z3 Tablet che per i primi minuti di utilizzo continuo la percentuale rimane a 100 e poi scende comunque lentamente.
-
Quote:
sirioo
7 ore di schermo......😮😮 hai un powerbank piuttosto che un htc 10....[emoji3] [emoji3]
-
Quote:
pasudag
7 ore di schermo......���� hai un powerbank piuttosto che un htc 10....[emoji3] [emoji3]
Considera che uso il caricabatterie quick carge 2.0 (del mio ex m9) che ci mette un poco in più a caricare , ma i consumi sono migliorati... la batteria sembra essere meno stressata
-
Quote:
sirioo
Considera che uso il caricabatterie quick carge 2.0 (del mio ex m9) che ci mette un poco in più a caricare , ma i consumi sono migliorati... la batteria sembra essere meno stressata
Io ho caricato con il caricabatterie in dotazione QC 3.0 utilizzare quello da 1Ah del one S non mi sembra il caso :laughing: comunque non capisco se questo comportamento è normale, sembra che dopo l'80% la batteria inizi a scaricarsi più lentamente.
-
Quote:
Shion91
comunque non capisco se questo comportamento è normale, sembra che dopo l'80% la batteria inizi a scaricarsi più lentamente.
Notato anche io..
Da sta sera provo a caricare anche io con il vecchio carica batterie, vediamo come va..
Questo problema mi sta mangiando il cervello
-
Quote:
francina911
Notato anche io..
Da sta sera provo a caricare anche io con il vecchio carica batterie, vediamo come va..
Questo problema mi sta mangiando il cervello
Controlla dopo qualche ciclo di ricarica e non farlo calare sotto il 25%
-
Quote:
sirioo
Controlla dopo qualche ciclo di ricarica e non farlo calare sotto il 25%
Ricevuto, grazie :)
-
Ciao ragazzi, è rientrato oggi il mio HTC, dopo circa 10 gg, e diciamo che vorrei monitorare la situazione, avete consigli? Scarico l'aggiornamento 1.95.xxx?
Vedevo inoltre che usate in molti GSM Battery, ci sono accortezze su come usare l'app? (o basta scaricarla e fa tutto lei?)
-
Quote:
IlChi
Ciao ragazzi, è rientrato oggi il mio HTC, dopo circa 10 gg, e diciamo che vorrei monitorare la situazione, avete consigli? Scarico l'aggiornamento 1.95.xxx?
Vedevo inoltre che usate in molti GSM Battery, ci sono accortezze su come usare l'app? (o basta scaricarla e fa tutto lei?)
HTC dice di inviarlo nuovamente e poi "valuteranno" se sostituirlo...ciao ciao HTC
-
Quote:
IlChi
HTC dice di inviarlo nuovamente e poi "valuteranno" se sostituirlo...ciao ciao HTC
Quante ore di schermo fai?
-
Quote:
pasudag
Quante ore di schermo fai?
Ieri sera staccato all'85% e arrivato poco fa con il 4% (è una cosa che non faccio mai farlo arrivare così in basso ma non potevo caricarlo) fatte 3h 10min di schermo e 30 min di chiamate. Voglio segnalare che un 10-15 % l'ho mangiato questa mattina sotto wifi, fino al 30 % sotto dati mobile, il restante di nuovo sotto wifi vedendo un po' di youtube.
-
dopo un lungo periodo di prova ho la certezza che con la 1.95 l'autonomia sia calata rispetto a prima, faccio comunque più di 5 ore di schermo, ma prima stavo sulle 6 a volte di più. in oltre nel grafico batteria il Wi-Fi mi risulta sempre attivo anche quando il telefono è spento a differenza di prima. Dovrei fare un reset e vedere se cambia qualcosa visto che dopo l'installazione della 1.95 non l'ho fatto.
-
Quote:
Shion91
dopo un lungo periodo di prova ho la certezza che con la 1.95 l'autonomia sia calata rispetto a prima, faccio comunque più di 5 ore di schermo, ma prima stavo sulle 6 a volte di più. in oltre nel grafico batteria il Wi-Fi mi risulta sempre attivo anche quando il telefono è spento a differenza di prima. Dovrei fare un reset e vedere se cambia qualcosa visto che dopo l'installazione della 1.95 non l'ho fatto.
Forse ti conviene fare un reset è sempre consigliato in questi casi , comunque se non vuoi tenere il wifi attivo con display spento basta andare in impostazioni - wifi - avanzate è modifichi la voce "Mantieni il wifi attivo quando in modalità sospensione" da sempre a "mai" o "solo quando collegato"
A breve comunque uscirà un nuovo firmware con la versione 1.95.401.4
altra cosa che puoi provare ma hai bisogno del root e del app root explorer di disabilitare ipv6 andando in
proc / sys / net / ipv6 / conf / wlan0 / disable_ipv6
modificando il valore da 1 a 0 , salvare e riavviare il dispositivo
controlla se ti agganci a wifi diverse se il valore cambia , se hai possibilità a casa disabilità dal router ipv6
-
Quote:
sirioo
Forse ti conviene fare un reset è sempre consigliato in questi casi , comunque se non vuoi tenere il wifi attivo con display spento basta andare in impostazioni - wifi - avanzate è modifichi la voce "Mantieni il wifi attivo quando in modalità sospensione" da sempre a "mai" o "solo quando collegato"
A breve comunque uscirà un nuovo firmware con la versione 1.95.401.4
altra cosa che puoi provare ma hai bisogno del root e del app root explorer di disabilitare ipv6 andando in
proc / sys / net / ipv6 / conf / wlan0 / disable_ipv6
modificando il valore da 1 a 0 , salvare e riavviare il dispositivo
controlla se ti agganci a wifi diverse se il valore cambia , se hai possibilità a casa disabilità dal router ipv6
Se sta per arrivare un aggiornamento allora mi sa che il reset mi conviene farlo dopo, cambiare la modalità di sospensione WiFi non mi sembra il caso poichè si rischia di perdere notifiche a display spento, vorrei che il WiFi risultasse spento quando lo spengo effettivamente, non quando spengo il display. Per il resto non ho il root e per adesso non ne sento la mancanza.
-
Allora sei apposto così. Bye