Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hansvongrobel
Io ho provato e non ho risolto nulla. Il telefono rimane perennemente attivo bruciando 10% ogni ora anche se lo schermo è spento. Ormai è da 6 mesi che è presente il problema, speravo in un aggiornamento ma nulla. Lo porterò in assistenza verso fine settembre perché ora mi serve molto e poi spero che entro 2 settimane me lo riportino sistemato altrimenti non so piu cosa fare, magari come diceva prima ale una nuova ROM o provare a fare il root per gestire meglio i wakelocks
dimenticavo......ultimo tentativo.....fidati.....periodicamente devi da cell acceso tenere premuto volume+ e tasto accensione e tenerli premuti fino allo spengimento lasci il cell e vedrai che si riavvierà da solo non dirmi perchè ma si resetta e rivà alla grande ....provare per credere........ poi ricordati di attivare mod risparmio vedi sopra ciao
-
Allora ho provato...al momento mìi ritrovo (FINALMENTE) con il 78% di carica dopo 6 ore di utilizzo (utilizzo non ecessivo) , quindi sembrerebbe funzionare.
L'unica pecca negativa di questa procedura è che dal widget meteo c'è sempre scritto SERVIZIO DI LOCALIZZAZIONE DISATTIVO.TOCCARE PER VISUALIZZARE IL METEO nella parte dx dove c'era il mete appunto, stessa cosa quando si preme il tasto di sblocco, nel widget orologio compare METEO NON DISPONIBILE, è un pò una rottura ma x quanto riguarda la home ho risolto installando un'altro widget semplice dal PLAy mentre x quello della schermata di sblocco non si può fare niente.
un'ultima cosa, impostando la localizzazione come sopra descritto, a tutti risulta come FONTI DI LOCALIZZAZIONE-> SENSORI DISPOSITIVO e basta????
Controllate in IMPOSTAZIONI->POSIZIONE-> la prima voce è FONTI DI LOCALIZZAZIONE.
-
Quote:
alescap87
Allora ho provato...al momento mìi ritrovo (FINALMENTE) con il 78% di carica dopo 6 ore di utilizzo (utilizzo non ecessivo) , quindi sembrerebbe funzionare.
L'unica pecca negativa di questa procedura è che dal widget meteo c'è sempre scritto SERVIZIO DI LOCALIZZAZIONE DISATTIVO.TOCCARE PER VISUALIZZARE IL METEO nella parte dx dove c'era il mete appunto, stessa cosa quando si preme il tasto di sblocco, nel widget orologio compare METEO NON DISPONIBILE, è un pò una rottura ma x quanto riguarda la home ho risolto installando un'altro widget semplice dal PLAy mentre x quello della schermata di sblocco non si può fare niente.
un'ultima cosa, impostando la localizzazione come sopra descritto, a tutti risulta come FONTI DI LOCALIZZAZIONE-> SENSORI DISPOSITIVO e basta????
Controllate in IMPOSTAZIONI->POSIZIONE-> la prima voce è FONTI DI LOCALIZZAZIONE.
dopo avere provato anch'io quella guida trovandomi nelle tue stesse condizioni l'ho ignorata completamente e funziona tutto.....riattiva tutto e segui la mia guida ti troverai widget meteo funzionante e la batteria ottimizzata l'unica cosa è che dopo 2/3 giorni devi rispengere il cell...
-
Quote:
lucio2064
dopo avere provato anch'io quella guida trovandomi nelle tue stesse condizioni l'ho ignorata completamente e funziona tutto.....riattiva tutto e segui la mia guida ti troverai widget meteo funzionante e la batteria ottimizzata l'unica cosa è che dopo 2/3 giorni devi rispengere il cell...
E allora siamole alle solite... Il telefono riprende a funzionare dopo il riavvio non perché sono stati modificati i settaggi... Bisogna portarlo in assistenza, Non ce ne sono di balle
-
Quote:
hansvongrobel
E allora siamole alle solite... Il telefono riprende a funzionare dopo il riavvio non perché sono stati modificati i settaggi... Bisogna portarlo in assistenza, Non ce ne sono di balle
mi dispiace per te ma non vedo alternative......
-
Quote:
lucio2064
mi dispiace per te ma non vedo alternative......
E per te? Ti sembra normale spegnere e riavviare il telefono ogni 2/3 giorni? Io credo di no!
-
Quote:
hansvongrobel
E per te? Ti sembra normale spegnere e riavviare il telefono ogni 2/3 giorni? Io credo di no!
no che non è normale ma in fondo io me la cavo con molto poco tu invece hai un problema molto piu serio quindi di corsa in assistenza
-
Forse sto sognando....14 ore e 21 minuti e sono al 48% di carica!!
-
Quote:
alescap87
Forse sto sognando....14 ore e 21 minuti e sono al 48% di carica!!
prego.......
-
Il widget orologio/meteo cmq non mi da la il meteo...se clicco sopra (quindi aprendo l'appliclazione meteo) vedo che mi da la mia posizione esatta xò non me la riporta nel widget della home!!
Cmq con questa procedura anche a te da come FONTI DI LOCALIZZAZIONE solo SENSORI DISPOSITIVO????
-
Quote:
alescap87
Il widget orologio/meteo cmq non mi da la il meteo...se clicco sopra (quindi aprendo l'appliclazione meteo) vedo che mi da la mia posizione esatta xò non me la riporta nel widget della home!!
Cmq con questa procedura anche a te da come FONTI DI LOCALIZZAZIONE solo SENSORI DISPOSITIVO????
A me da precisione elevata/sensori dispositivo/risparmio batteria.
Ora la ho impostata su precisione elevata tanto per provare tutte le opzioni
-
Quote:
alescap87
il mio è su risparmio energia.......
-
Hmm oggi ho provato a smanettare un po' e sembra funzionare, su consiglio di Lucio ho riavviato più volte tenendo power e tasto.volume su, le mie impostazioni sono posizione Google disattivo, conserva cpu tramite risparmio energia e GPS attivo (quindi posizione precisione elevata ). Tramite questo sistema i servizi Google sono disabilitati e il telefono utilizza il GPS per il meteo (dopo 10 ore di uso moderato batteria al.50%).
Se i risultati permangono il problema è stato risolto 😃
-
-
ragazzi tutta la giornata di ieri ed oggi posizione modalità risparmio batteria con segnalazione della posizione google spenta e risparmio energetico attivato,solo cpu, sono arrivato con 17 ore di cell. acceso e con54% di batteria residua.........:cool:
-
non capisco come fa a darvi precisione elevata, mentre a me dopo aver eseguito la procedura passa automaticamente a SENSORI DISPOSITIVO ovvero usa solo il GPS
Se io provo a cambiare da SENSORI DISPOSITIVO a PRECISIONE ELEVATA mi chiede di nuovo di ACCONSENTI /NON ACCONSENTIRE la geolocalizzazione di google, clicco NON ACCONSENTIRE e mi ritorna quindi in modalità SENSORI DISPOSITIVO.
-
Io infatti ho fatto acconsenti la geolocalizzazione di Google (che non è la stessa cosa di tutte le app di Google - si/ non ora)
-
perche non provate a rimettere tutto come prima e seguire dei semplici passi descritti al post 156 ???????? provare per credere....:cool:
-
1 allegato(i)
Capita xò che il cel non resta sempre attivo lo è spesso rispetto a quante volte è acceso lo schermo... (guardate la foto)
Allegato 119881
-
È normalissimo! Mia sorella ha un HTC desire 500 (sano!, nel senso che la batteria dura tranquillamente 2 giorni) e il grafico è proprio come il tuo. L'importante è che non esca fuori una linea continua che crea il.disastro.
Comunque confermo che anche la.mia esperienza d'uso è migliorata notevolmente, sembra proprio che stia tornando alla normalità.
Ieri ho fatto un test: usando il telefono pochissimo, in 16 ore ho perso solo il 20 percento.
Domanda: d'ora in poi dobbiamo lasciare sempre queste impostazioni? (Cpu, Google disattivata) perché il.problema è che così non si può usare il GPS nelle mappe Google, cosa che a volte può tornare utile!
-
Ciao, rieccomi.
Dopo più di un mese si è ripresentato il problema del consumo di batteria è telefono sempre attivo.
Riprovo a rompere le scatole all'assistenza...
Le mie impostazioni sono le stesse della guida, a differenza dei sensori che a me risultano impostati su "risparmio energetico ...."
-
Ciao sbatta, fidati fai come ha detto Lucio. Risparmio energia con conserva cpu e posizione Google disattiva. Nel caso ti si ripresentasse il problema, riavvia premendo power e volume su. Se dovesse ripetersi ancora, riavvia. Entro 2-3 giorni dovrebbe stabilizzarsi. Da me è una settimana che è ok. Poi un giorno per curiosità ho provato a togliere risparmio energia e il problema si è ripresentato. Per cui credo che la soluzione di Lucio sia l'unica a funzionare.
Nei sensori però metti "alta precisione". Fidati.
-
Quote:
hansvongrobel
Ciao sbatta, fidati fai come ha detto Lucio. Risparmio energia con conserva cpu e posizione Google disattiva. Nel caso ti si ripresentasse il problema, riavvia premendo power e volume su. Se dovesse ripetersi ancora, riavvia. Entro 2-3 giorni dovrebbe stabilizzarsi. Da me è una settimana che è ok. Poi un giorno per curiosità ho provato a togliere risparmio energia e il problema si è ripresentato. Per cui credo che la soluzione di Lucio sia l'unica a funzionare.
Nei sensori però metti "alta precisione". Fidati.
non occorre mettere "posizione" modalità alta precisione perchè cosi facendo lasci attivo per sempre il gps mettendolo in modalità risparmio va benissimo.......fatto è che dopo qualche tempo il problemino si ripete ......consiglio ogni 3/4 giorni o alla bisogna prima di andare a letto tasto off e volume + riavvio metterlo in carica e via ....questa credo sia l'unica maniera ciao a tutti
-
Il mio per ora è da una settimana che si sta comportando bene, il problema "attivo" non si è più presentato.
Per chi volesse qui ho fatto un report sui consumi.
(notare che prima durante la notte anche da spento calava del 50%!)
http://i58.tinypic.com/dccv4j.jpg
-
Anche il mio dopo qualche giorno è tornato con lo stesso problema, risolto xò con un semplice RIAVVIA.
E dopo una prova ho visto che consumava meno in modalità PRECISIONE ELEVATA piuttosto che con RISPARMIO BATTERIA.
Ho provato la stessa procedura con quello di mio cugino xò a lui il telefono rimane sempre attivo, eppure è settato tutto come il mio, non capisco xkè!
-
Dopo un mesetto di idillio, senza nessuna modifica significativa (non ho installato nulla di che né cambiato settaggi) ora il problema si presenta una volta a settimana. La procedura indicata probabilmente allunga la frequenza ma non risolve il problema.
Però almeno l'audio è tornato al volume originale :)
Io insisto con l'assistenza. Almeno provo a farli interessare al problema.
Gli ho mandato gli screenshot, vediamo cosa rispondono...
-
Grazie sbatta, sono felice che ci sia qualcuno che insista ancora all'assistenza ma ormai io ci ho rinunciato.
Ormai convivo con il problema e semplicemente ogni tanto riavvio. Finché il problema si presenta una volta a settimana la cosa è tollerabile.
Temo proprio che il problema sia irrisolvibile se non reinstallando la versione originale di Android senza kit kat (cosa che si può far da soli, chi vuole rischiare)
-
Telefono staccato da 1h30m, carica al 75% e nemmeno gli spegnimenti (normale e con volup) sono serviti a nulla :(
Aiuto!!!
Provo col lancio dalla finestra?
-
Non so ragazzi, per ora il mio è da 2 settimane che fila liscio.ma sono sicuro che il.problema si ripresentará.
L'assistenza non so quanto faccia, per chi si vuole cimentare consiglierei di.mettere Android senza kit kat che poi è una cosa non così impossibile. Non vedo altre soluzioni.
-
Ragazzi, non so se sia una casualità o se funziona veramente, però da due giorni ho la batteria che consuma pochissimo anche utilizzandolo normalmente, adesso vi spiego e provate pure voi giusto x capire se è una casualità o no.
Allora ero curioso di provare Google Now, con la nostra versione non funziona se non installando un'app apposita che si trova nello store AVVIO APPLICAZIONI GOOGLE si chiama, l'ho installato e altro non è che un Launcher un pò più spartano, quindi selezionando questo launcher vedo che la batteria consuma poco e in più posso usare pure Google now che io pensavo mi bruciasse solo la batteria!!
Ragazzi se volete provate e fatemi sapere, ripeto non so se sia una fatalità o no!!
-
Hmm grazie del consiglio, ma i giorni sono un po' pochini. Facci sapere se funziona più di una settimana e poi installeró anche io l'app!
Per ora il mio si comporta abbastanza bene a parte che 1 volta a settimana devo riavviare, ma è sopportabile
-
ciao, avevo idea di comprarmi a breve un desire 601 dalla tim. Leggendo l'intera discussione mi domando ora: vale la pena ancora, sapendo di questi problemi di aggiornamento, del fatto che sia andato fuori produzione e dunque probabilmente non avrà altre revisioni. Cosa può significare non aggiornarlo?
-
Quote:
banane
ciao, avevo idea di comprarmi a breve un desire 601 dalla tim. Leggendo l'intera discussione mi domando ora: vale la pena ancora, sapendo di questi problemi di aggiornamento, del fatto che sia andato fuori produzione e dunque probabilmente non avrà altre revisioni. Cosa può significare non aggiornarlo?
Non saprei nemmeno io cosa consigliarti.
Gran bel telefono, però l'aggiornamento da (non so se a tutti) il problema che hai letto. Ok, è una volta a settimana, ma se capita proprio quando il telefono ti serve (es si scarica di notte poi non suona la sveglia)?
A mio parere così è inaffidabile.
Secondo me c'è altro di valido a quel prezzo.
Alla sezione "consigli per gli acquisti" trovi un'ottima discussione
-
Ragazzi adesso a me il problema è tornato più frequente del previsto... Qualcuno ha risolto?
Ma non possiamo tipo avere il diritto di farcelo cambiare?
-
Quote:
hansvongrobel
Ragazzi adesso a me il problema è tornato più frequente del previsto... Qualcuno ha risolto?
Ma non possiamo tipo avere il diritto di farcelo cambiare?
Il mio è in assistenza (per la seconda volta) da una settimana. Vi farò sapere...
EDIT: Sentiti questa mattina, pare che non abbiano riscontrato il difetto :bd::'(o_O
Il telefono rientra in settimana, in questi giorni studio come fare il downgrade.
E se davvero non hanno fatto nulla come pare farò una pessima pubblicità a HTC... (magra consolazione)
EDIT2: finalmente una risposta ufficiale dall'assistenza, seppur non risolutiva.
"Per quanto riguarda il Downgrade, nemmeno al nostro centro di assistenza e' possibile eseguirlo perche' da prassi di Android non si puo' eseguire legalmente il Downgrade di un dispositivo."
A questo punto passo alle vie "illegali" rotflrotfl
Ho letto ancora un po' di notizie in merito al battery drain di kitkat.
Quando arriverà il telefono:
-lo uso finchè non si presenta il problema (attorno ad un mese).
-provo ad usare juicedefender (dopo avere fatto il root)
-se ancora non riesco a risolvere rimetto la 4.2.2 stock (si trova facilmente in rete)
-da ultimo, se ancora non si ripiglia lo lancio dalla finestra. Ad un mio amico questo metodo funziona...
-
Quote:
sbatta
Il mio è in assistenza (per la seconda volta) da una settimana. Vi farò sapere...
EDIT: Sentiti questa mattina, pare che non abbiano riscontrato il difetto :bd::'(o_O
Il telefono rientra in settimana, in questi giorni studio come fare il downgrade.
E se davvero non hanno fatto nulla come pare farò una pessima pubblicità a HTC... (magra consolazione)
EDIT2: finalmente una risposta ufficiale dall'assistenza, seppur non risolutiva.
"Per quanto riguarda il Downgrade, nemmeno al nostro centro di assistenza e' possibile eseguirlo perche' da prassi di Android non si puo' eseguire legalmente il Downgrade di un dispositivo."
A questo punto passo alle vie "illegali" rotflrotfl
Ho letto ancora un po' di notizie in merito al battery drain di kitkat.
Quando arriverà il telefono:
-lo uso finchè non si presenta il problema (attorno ad un mese).
-provo ad usare juicedefender (dopo avere fatto il root)
-se ancora non riesco a risolvere rimetto la 4.2.2 stock (si trova facilmente in rete)
-da ultimo, se ancora non si ripiglia lo lancio dalla finestra. Ad un mio amico questo metodo funziona...
Ciao, sono nella tua stessa identica situazione e come te sto pensando alle vie "illegali". Il problema è che ho troppa paura nell'utilizzarle perchè non avrei alcun telefono alternativo, per favore se decidi di fare il downgrade mi tieni aggiornato? Vorrei essere certo della procedura. Grazie :)
-
Ciao ragazzi, pure a me è tornato a dare problemi sempre più spesso, a quello di mio cugino invece non ha mai deciso di migliorare.
Non so se continuare sta rottura di scatole o passare all'installazione di altre rom, sapete se c'è una guida in italiano???
Qualcosa ne capisco già perchè sul mio vecchio Desire S ormai cambiavo rom una volta a settimana..
-
Quote:
Daniele1995
Ciao, sono nella tua stessa identica situazione e come te sto pensando alle vie "illegali". Il problema è che ho troppa paura nell'utilizzarle perchè non avrei alcun telefono alternativo, per favore se decidi di fare il downgrade mi tieni aggiornato? Vorrei essere certo della procedura. Grazie :)
Mi sembra abbastanza chiaro che il problema sia legato più alla versione di android che al terminale.
Ho letto di possessori di altri terminali (es s4 se non sbaglio) con un difetto simile, e sono riusciti a risolvere con app di gestione della batteria. Però è quasi sempre necessario il root.
Il telefono dovrebbe rientrare domani dall'assistenza, alla prima comparsa del difetto provo con una di queste app.
Al momento ho trovato la rom stock e una serie di guide in inglese. Ho salvato i link ma non le ho ancora lette tutte. Se riesco a combinare qualcosa poi vi aggiorno.
-
Ciao sbatta, anche io ovviamente sono nella tua stessa situazione e ho letto molto in rete... Anche io avevo letto di alcuni che avevano risolto installando juicedefender: l'ho installato proprio settimana scorsa con pessimi risultati, anche dopo un wipe cache (anche se non avevo fatto il root).
Cmq si credo anche io che la soluzione migliore sia :
1. Provare a fare il root e installare app di gestione batteria (avevo sentito anche di dubatterysaver o altre app a cui serve il root per modificare il wakelock).
2. Nel caso non funzioni il root+app, formattare tutto e reinstallare la rom stock originale.
Onestamente non me ne intendo molto di Android, ma se fosse come il pc è una stupidata: una volta che formatti il pc reinstalli Windows e i vari driver ed è fatta. Formattando non si rovina un bel niente a livello hardware, l'importante è essere sicuri che la rom stock sia originale
-
Ciao, anche io naturalmente ho lo stesso problema ed ho guardato di tutto, siti e forum stranieri ma nulla. Se ci avete fatto caso, un paio di settimane fa Google play services è stato aggiornato, ma non mi sembra che sia cambiato nulla...circa una volta su 10 parte la scarica rapida della batteria, e quando me ne accorgo risolvo con un riavvio e tiro avanti la giornata. Mi sembra assurdo che Htc o Google non risolvano la cosa...qui non si parla di nuove features ma di un vero e proprio difetto. Rinuncerei anche al 4.4.2, tanto alla fine cambiava poco o nulla, ma il consumo della batteria era ottimo. Peccato, perchè per il prezzo è un buon telefono... Se non cambia nulla sono anche disposto a rootarlo, qualcuno è disponibile a fare una breve guida? Ciao! Max