Visualizzazione stampabile
-
guarda io avevo una rom moddata e S off ENG , ovvero il telefono era sbloccato al 100%. oggi l'ho riportato S ON e ho rimesso la rom stock.. il problema c'è ancora!!
è proprio il microfono rotto. l'ho visto su ebay a 8€ ma non ho voglia di impazzire..
appena ritorna dall'assistenza via di root. :)
-
Il problema potrebbe dipendere dall'utilizzo di auricolare non originale htc?? Ho ripreso il cel dall'assistenza, dove mi è stato detto di aver sostituito il microfono. Ha funzionato bene per un giorno, Ma il problema si è ripresentato subito dopo aver inserito il jack delle auricolari.
Inviato dal mio HTC Desire HD
-
Quote:
Originariamente inviato da
cangio
Il problema potrebbe dipendere dall'utilizzo di auricolare non originale htc?? Ho ripreso il cel dall'assistenza, dove mi è stato detto di aver sostituito il microfono. Ha funzionato bene per un giorno, Ma il problema si è ripresentato subito dopo aver inserito il jack delle auricolari.
Se è un auricolare di qualità non può dare problemi. Poi non riesco a capire come possa sfondare il microfono del DHD. Se invece è un auricolare cinese, tutto può essere.
Quando l'hai ripreso a livello software era uguale o te lo hanno riformattato tutto?
-
prima di mandarlo in assistenza lo avevo già riportato alle impostazione di fabbrica, il tipo l'ho ha riformattato, mi ha detto...
-
ho fatto un ulteriore prova di chiamata:
senza auricolare collegato il microfono funziona e mi sentono, collegando il jack di un auricolare LG il mic. non funziona, stacco il jack e dall'altra parte della chiamata mi sentono;
allora ho fatto la prova del 9, ed ho collegato un auricoalre bluetooth e....magicamente dall'altra parte mi sentono.
a voi i possibili scenari delle cause o dei guai che un auricolare (tarocco sottomarca/cinese) ha provocato al terminale bp1 cinciunlin di sticazz
-
Quote:
Originariamente inviato da
cangio
ho fatto un ulteriore prova di chiamata:
senza auricolare collegato il microfono funziona e mi sentono, collegando il jack di un auricolare LG il mic. non funziona, stacco il jack e dall'altra parte della chiamata mi sentono;
allora ho fatto la prova del 9, ed ho collegato un auricoalre bluetooth e....magicamente dall'altra parte mi sentono.
a voi i possibili scenari delle cause o dei guai che un auricolare (tarocco sottomarca/cinese) ha provocato al terminale bp1 cinciunlin di sticazz
Aspetta però, prova un altro auricolare con filo. Potrebbe dipendere da qualche contatto dell'attacco dell'auricolare nel DHD e non dall'auricolare stesso.
Il bluetooth è un'altra cosa non collegando fisicamente niente al telefono ha un funzionamento completamente diverso.
Ma non hai gli auricolari di serie del DHD?
-
Ricordo che non funzionavano più, sentivo male e per appunto, non mi sentivano più quando chiamavo, dovrei ritrovarle e riprovare ora...
-
Riportando in alto questo post, rispondo facendo presente queste cose:
durante le telefonate io ho sempre sentito chi mi parlava dall'altra parte, il problema (a volte e non sempre) era del mio microfono che non funzionava!! Problema che è stato superato usando un auricolare bluetooth.
Ma se il microfono del cell fosse rotto, durante una videoripresa l'audio non si dovrebbe sentire, o no? fatto sta che nei video l'audio c'è....
-
ho lo stesso problema ed ho constatato, usando il registratore di suoni, che il microfono della auricolari originali funziona solo se il jack non viene inserito completamente ma solamente fino all'ultima "tacca". Ho provato a pulire sommariamente i contatti con un prodotto apposito ma non è cambiato nulla.
spero di esservi stato d'aiuto