Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
Problemone
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto e già vi disturbo per un grave problema sul mio HTC DHD.
più di una settimana fa, improvvisamente, senza aver modificato nulla sullo smartphone, ha iniziato ad andare in loop l'applicazione "locations".
Si accende di continuo, rendendo semi inutilizzabile il terminale.
qualsiasi cosa sto facendo, l'applicazione la sovrasta, queste sono le schermate che compaiono:
Allegato 16228
Anche premendo "esci" l'applicazione rimane in background:
Allegato 16229
oltre tutto ciò, sembra che il cellulare sia entrato in una qualche modalità "navigatore" tanto che qualsiasi chiamata, in entrata o uscita, parte con il vivavoce.
Anche disattivandolo, durante la stessa chiamata si riattiva da solo rendendo impossibile anche l'uso del solo telefono.
In più sulla schermata "telefono" noterete una diversa disposizione dei tasti tousch e un tasto diverso in basso a destra:
Allegato 16230
ho provato a fare il reset con il "ripristino dati di fabbrica" ed ho ottenuto solo la perdita di tutti i messaggi e di tutti i numeri in rubrica, il problema non si è risolto, anzi, ora ne ho due.
In più non riesco neanche a fare il reset da cell spento...non so se questo è legato al loop dell'applicazione.
Dimenticavo, il cellulare, non contento, non si connette neanche al pc, e htcsync non lo vede proprio...
Ho provato a informarmi ma pare che nessuno abbia mai avuto un problema simile, spero di trovare qui qualche risposta!
Vi ringrazion in anticipo!
Saluti!
P.S. avete info se si possono (e se si come...) recuperare i file della rubrica e messaggi persi nel reset?
-
grazie per la collaborazione :D
p.s. ho provato a seguire il tutorial per l'installazione di una nuova ROM (ho android 2.3.5 e htc sense 3.0) ma mi sono bloccato subito, il link per scaricare HTC ACE TOOLKIT.rar non funge......
potete aiutarmi? Grazie.....
-
UP!
nessuno proprio sa aiutarmi?
-
la tua richiesta riguarda il modding del telefono, devi postare lì le tue richieste di aiuto.
In rilievo c'è la guida per sbloccare il telefono e anche quella per flashare una nuova rom. Seguile alla lettera e vedrai che sarà impossibile sbagliare.
P.S. ho provato il link che non ti funzionava, riprova a scaricarla che a me adesso ha funzionato.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.
-
molto gentile, veramente, ma la mia richiesta di "modding" è successiva al problema che ho avuto.
Ho pensato che, essendo location che va in loop, magari con il root posso disinstallarlo.
Ma soluzioni al problema o comunque qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ha trovato una soluzione non c'è vero?
-
Anche a me succedeva spesso.. poi avendo il root ho usato titanium e l'ho disistallato.. :D Ciaoo..!
-
Salve
purtroppo anche io ho lo stesso problema di location che va in loop .
ripristinato come da fabbrica formattando anche la sd ora va in loop la richiesta di scaricare e aggiornare location e comunque il vivavoce parte quando vuole lo stesso ...
aiuto come faccio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
elton
penso che mandarlo in assistenza sia la cosa migliore, chi non è piu in garanzia come me non so...il problema è che il pc non vede il telefono, disinstallarlo da gestione applicazioni non risolve nulla, formattarlo neanche...a me è comparso da quando ho fatto un ripristino dati di fabbrica...maledetto quel giorno...
a me è successo dopo un semplice aggiornamento ...:bd:
-
Il problema è, da quanto vedo, piuttosto comune... Se non vuoi fare il root o cambiare rom, prova con il format della microsd. Location copia files sulla microsd, quindi è meglio formattare tutto. I pc con l'ingresso microsd non esistono rotfl devi comprare un adattatore sd, tipo questo (costano pochi centesimi), e con il programma "SDFormatter" ti formatti la microsd (ovviamente prima copiati foto musica e tutto quello che ti interessa) : seleziona "full overwrite" e "on" in option. Poi una volta eseguito il format, rimetti solo le cartelle con i file che ti interessano (tipo foto, musica, ecc). E rifai il ripristino alle condizioni di fabbrica. Purtroppo il ripristino è un procedimento che può non funzionare, perchè cancella solo i dati e non ripristina il sistema.
Se non ti funziona così, o lo mandi in assistenza (che in pratica ti rimette su il sistema da zero), o fai il root (e con quello ti metti tu il sistema come vuoi e quale vuoi)... Però mi suona strana la cosa che il pc non ti legge il telefono. Sicuro di avere i driver apposto?
-
Prova a spegnere il telefono, togliere la batteria per qualche secondo, rimetterla, tenere premuto vol giù e power insieme: entri nel bootloader, una schermata bianca con scritte colorate, andare su fastboot (con i tasti volume per andare su e giù e power per confermare), attacchi il cavo al pc e vedi se di esce "fastboot usb" o solo "fastboot"...