Ciao a tutti amici androidiani, premetto che ho spulciato questo forum e non solo prima di postare questa domanda, ho trovato svariate soluzioni, le ho provate ma il mio problema permane.
Ho da alcuni mesi un desire hd versione sw 2.5 non avendo mai installato l'ultimo aggiornamento ufficiale causa alcuni problemi segnalati con il GPS (che gia non funziona troppo bene).
Sul telefono ho configurato tre account google diversi e tutto ha sempre funzionato a meraviglia. Da questa mattina nella barra delle notifiche mi appare il triangolo di errore che dice "Errore di accesso per mia_mail_chiocciola_gmail.com" e mi chiede di reinserire la password dell'account google. La inserisco e me la richiede dopo pochi secondi, come se non fosse stata accettata. Questo succede solo per l'account google PREDEFINITO del telefono, gli altri due funzionano a meraviglia. La cosa strana è che la sincronizzazione in realtà funziona a meraviglia con tanto di notifiche push, i contatti ed il calendario vengono sincronizzati regolarmente e da web accedo senza nessun problema al suddetto account. Ho gia provato a cambiare password dell'account google, ad attivare la verifica con doppia password ed a creare una password specifica per il device android in questa modalità: tutto uguale, la sync funziona ma il triangolino e la richiesta password restano, sia sotto copertura 3g wind che sotto wifi. Ho provato anche a cancellare la cache delle applicazioni google ma nulla da fare. Proprio ieri sera avevo aggiornato l'applicazione di google+ ed inizialmente davo la colpa a quella, ma anche una volta didinstallata e revocato l'accesso dalle impostazioni dell'account google sul web ho visto che il problema permaneva. Avete idee o suggerimenti?
Ciao e grazie
Marco