CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

errore di accesso per account google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    errore di accesso per account google

    Ciao a tutti amici androidiani, premetto che ho spulciato questo forum e non solo prima di postare questa domanda, ho trovato svariate soluzioni, le ho provate ma il mio problema permane.

    Ho da alcuni mesi un desire hd versione sw 2.5 non avendo mai installato l'ultimo aggiornamento ufficiale causa alcuni problemi segnalati con il GPS (che gia non funziona troppo bene).
    Sul telefono ho configurato tre account google diversi e tutto ha sempre funzionato a meraviglia. Da questa mattina nella barra delle notifiche mi appare il triangolo di errore che dice "Errore di accesso per mia_mail_chiocciola_gmail.com" e mi chiede di reinserire la password dell'account google. La inserisco e me la richiede dopo pochi secondi, come se non fosse stata accettata. Questo succede solo per l'account google PREDEFINITO del telefono, gli altri due funzionano a meraviglia. La cosa strana è che la sincronizzazione in realtà funziona a meraviglia con tanto di notifiche push, i contatti ed il calendario vengono sincronizzati regolarmente e da web accedo senza nessun problema al suddetto account. Ho gia provato a cambiare password dell'account google, ad attivare la verifica con doppia password ed a creare una password specifica per il device android in questa modalità: tutto uguale, la sync funziona ma il triangolino e la richiesta password restano, sia sotto copertura 3g wind che sotto wifi. Ho provato anche a cancellare la cache delle applicazioni google ma nulla da fare. Proprio ieri sera avevo aggiornato l'applicazione di google+ ed inizialmente davo la colpa a quella, ma anche una volta didinstallata e revocato l'accesso dalle impostazioni dell'account google sul web ho visto che il problema permaneva. Avete idee o suggerimenti?
    Ciao e grazie

    Marco

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    571
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 66 volte in 55 Posts
    Predefinito

    ciao da un po' di tempo compare anche a me questo triangolino, hai risolto?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche a me capita.
    E' successo dopo l'ultimo aggiornamento di Google+, Earth e altri sw di google.
    Se nel mio account disabilito la sincronizzazione di Google+ e Caricamento istantaneo il problema sparisce.
    Se invece li lascio abilitati e forzo una sincronizzazione il triangolino ricompare.

    Mi sa che dovremo attendere un ulteriore aggiornamento

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    571
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 66 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ad essere sinceri io ho un Samsung Galaxy S Advance e tramite una googlata sono arrivato in questa sezione del forum. Cmq prima possedevo un galaxy next e non ho mai avuto questo tipo di problema. Ora invece nonostante la username e la password siano corrette ogni tanto appare questo triangolino in alto che mi avvisa che c'è stato un errore con il mio account o che l'account è stato modificato. Inserisco la password ma nulla. Da notare che però l'errore secondo me (almeno nel mio caso) è solo "virtuale" perché tutti i servizi di sincronizzazione di google e notifiche push varie funzionano perfettamente! Se metto un appuntamento nel calendario sul cellulare dopo 1 secondo me lo trovo anche su google calendar sul pc. Le email di gmail arrivano perfettamente. Inoltre se vado in impostazioni/account e sincronizzazione/ e premo il pulsante "sincronizza tutto" mi è esce "l'errore", viceversa se clicco solo sul singolo account google (sempre la stessa schermata di prima) e premo sincronizza adesso lui sincronizza tutti i servizi perfettamente (google+, rubrica, gmail, picasa web album, blogger, sincronizza caricamento, drive, google foto e agenda). Ultima cosa che ho notato è che se vado dentro l'agenda e provo a creare un evento subito mi esce un avviso che mi dice che il calendario locale non si può sincronizzare con il calendario di google, mi informa che è necessario disporre di un account google. Nel caso faccio tap su "vai all'account e sincronizza" mi troverei sempre il solito errore, se ignoro e vado avanti funziona tutto perfettamente, anche la sincronizzazione con calendar (come ho scritto prima).
    Qualcuno ha idea di cosa sia successo? Per fortuna che l'errore è solo virtuale ma poi alla fine funziona tutto!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Stessa storia su Motorola Atrix.
    Risolto proprio ora così:
    Andate nelle impostazioni dell'account google dal pc,
    cliccate su sicurezza-accesso autorizzato siti,applicazioni e servizi connessi,
    in fondo fatevi generare una password specifica,
    inseritela nel terminale,
    FATTO.
    Certo che potevano dirlo prima!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato stefanpetr per il post:

    Marvelix (29-06-12)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    571
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 66 volte in 55 Posts
    Predefinito

    il metodo che suggerisce stefanpetr io non lo posso attuare perché non ho mai attivato la verifica in due passaggi. Cmq confermo che il mio è un "errore finto", questo perché andando in impostazioni/account e sincronizzazione/ e "tappando" l'account di google scopro che le sincronizzazioni automatiche le fa eccome! Infatti viene mostrata data e orario della sincronizzazione. Quindi mi basta premere "cancella" per eliminare la notifica triangolo che mi dice che non ha sincronizzato. Certo la cosa è molto strana e spero si risolva in futuro con qualche aggiornamento.

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Anche a me è successo... Sarà un bug perchè succede solo in questi giorni, ho fatto annulla e tutto è continuato come se niente fosse
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    571
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 66 volte in 55 Posts
    Predefinito

    ragazzi penso fosse veramente un problema di google, oggi tutto ok, se vado a forzare la sincronizzazione non ci sono più errori, stesso discorso se entro nel calendario e creo un evento. Avranno avuto dei problemi e avranno risolto, per esempio oggi i problemi ci sono con google+: è uscito un aggiornamento che non si riesce ad installare perché quando ci prova poi dice che il file non è corretto. Tranquilli perché è un errore che stanno ricevendo tutti.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Oggi anche a me sembra risolto.
    Brava Google.


    Inviato dal mio atrix cyanogenmod

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti e grazie per le risposte. Intanto vi dico che il problema si è risolto da solo dopo una giornata circa e svariate prove, tra cui, come gia detto, quella dell'attivazione della verifica in due passaggi con password specifica per il telefono android creata: nel mio caso non aveva risolto niente. A questo punto credo che la mia idea iniziale che il tutto fosse legato al google i/o ed alla presentazione delle nuova applicazione google+ o a qualche modifica su alcuni account google non fosse poi così sbagliata. Ripeto che anche nel mio caso, a parte l'errore sulla barra delle notifiche, tutto funzionava correttamente. Meglio così. Ciao e grazie ancora

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy