Raga a voi il gps funziona bene??
dopo essere andato in impostazioni/posizione/ attivo utilizza satelliti gps
dopo attivo il navigatore e........cerca cerca cerca e nn trova i satelliti
che fare??
Visualizzazione stampabile
Raga a voi il gps funziona bene??
dopo essere andato in impostazioni/posizione/ attivo utilizza satelliti gps
dopo attivo il navigatore e........cerca cerca cerca e nn trova i satelliti
che fare??
Esci dal bunker antiatomico! :-)
che navigatore usi? La prima volta deve fare il fix...comu sia a me va bene, 30 sec e trova i satelliti. Però sul mio vecchio desire cambiava da navigatore a navigatore, con alcuni trovava i satelliti prima con altri ci metteva di piu
Ho provato stando un quarto d'ora Su un terrazzo ma....nada non lì trova.
Spero siano le condizioni climatiche (mal tempo) e nn un prob del terminale
anche le condizioni climatiche compromettono il funzionamento, però i satelliti li trovano lo stesso. Ma non è che ti è caduto il cel ecc?? Il gps è attivo?? (chiedo perchè nn si sa mai, a volte ci si dimentica), ti consiglio di attivare tutto e di lasciare il cel sul terrazzo e ogni tanto vai a vedere se prende, ma che navigatore usi??
uso quello del telefono(ce ne sono 2..provati entrambi) ...il cellulare nn e' mai caduto
Le uniche opzioni che posso attivare sono usa WiFi e usa gps.....io attivo solo.la seconda o entrambe ma.....nada ho lasciato anche il cellulare fuori al terrazzo per quasi mezzora ma nn ha trovato nulla
a me li trova in pochi secondi ed è anche più veloce di iphone. prova metterti in una piazza dove non ci sono palazzi o alberi sopra di te.
Tu pensa che nel gran premio di F1 a monza che si passa sotto gli apteri il loro gps così tecnologico non prendere
Ah mi è venuto in mente ora, se non attivi il wifi o il traffico dati il nav nn funziona almeno mi pare, quei navigatori funzionano solo connessi, prova maps vedrai che in 2 sec trova la tua posizione
Risolto...grazie
Dipende che tipo di problemi, perchè froyo nn crea disturbi i problemi possono essere dei gps montati, ma il sistema operativo nn dovrebbe centrare nulla, alcuni dicono che sul sgs il gps è l'ento ad agganciarsi, ma io su tutti i terminali android che ho posseduto, non ho mai avuto problemi
non capisco......
beh intanto buonasera a tutti che sono nuovo nuovo.
Leggo 1000 problemi che non ho....provengo da un HTC Touch HD (Blackstone con energy rom) e sono un felice neo possessore di Desire HD.
O sono molto fortunato o personalmente non ho riscontrato nessuno dei difetti strutturali riportati da vari utenti....
Sono nuovo, spiegatemi
Benvenuto, direi che la spiegazione è semplice (forse) come esistono auto ben costruite, esistono auto costruite male, idem i telefoni, poi spesso molti problemi li creiamo noi stessi, magari utilizziamo male un programma o ci dimentichiamo di effettuare qualche passaggio ecc, ovviamente i problemi strutturali nn sono tra questi :D
Ciao. il problema della ricezione Gps è un problema comune agli htc desire con aggiornamento a Froyo.. io stesso ho questo problema. c'è una discussione apposita nel forum che potrebbe darti qualche indicazione. comunque dicono che alcuni hanno risolto questo problema con l'istallazione del programma mySatellites... io ancora non ho provato però dicono funzioni...
idem anche a me non fixa eppure all'inizio era una scheggia ora ho coredroid 4.9 gb 2.3.3 radio 12.28b.60.140eP_26.03.02.26_M
ho provato diverse rom ho anche fatto un aggiornamento ad una versione rom originale per provare e non fixa :'( sono disperato anche perchè quel cacchio di navigatore l'ho pure pagato!!!!!!!!!
Ma nessuno ha provato a fare un giro nella sezione di Modding? Non è vietato e magari si trovano parecchie soluzioni da utenti che ci sono passati prima di voi, il tutto agggratise!! Venghino siori, venghinoooo!!! roftlroftl
Scherzi a parte, provate a scaricare dal market FasterFix e GPSFix. Il primo vi permette di impostare la regione geografica di utilizzo, in modo che il GPS cerchi direttamente i satelli che ha mappati nella regione di apparteneza (sono geostazionari, quindi vediamo sempre gli stessi), anzichè cercare tutti i satelliti del mondo. Il secondo funziona con le effemeridi, quindi con le posizioni precise dei satelliti in base all'orario, quindi è capace di fixare in modo molto più veloce. Molti hanno risolto così! ;)
Ciao a tutti,
voglio raccontare qui la mia esperienza con il GPS del Desire HD per aiutare tutti coloro che sono stati (come me) disperati.
Il modo per risolvere c'è ! Leggete fino in fondo.
Ho comprato il mio Desire HD a gennaio 2011 (da Euronics) e dopo appena una settimana di utilizzo sono cominciati i problemi con il GPS.
Non faceva più il fix ... ma soprattutto c'erano al massimo 1 o 2 satelliti visibili ... anche a cielo aperto, in condizioni di sereno e senza miglioramente anche stando 30 min fuori.
Il telefono era ovviamente ancora immacolato (senza root e con ROM e RADIO originali) quindi sono tornato al negozio da dove l'avevo comprato ... e utilizzando GPS-Status il negoziante ha potuto constatare che effettivamente non funzionava.
Molto gentilmente mi ha cambiato al volo il telefono ... ed in diretta ho installato GPS-Status sul nuovo telefono appena sostituito; ora tutto funzionava alla perfezione (fix in meno di 10sec e 7/8 satelliti visibili).
Sono tornato a casa e per 2 o 3 giorni tutto ha funzionato ha meraviglia ma subito dopo sono iniziati di nuovo gli stessi problemi col GPS.
Niente pià fix e max 1 / 2 satelliti a cielo aperto. :'(
Forte del fatto che il telefono era stato sostituito e che ... effettivamente GPS Status avesse fatto un Fix in meno di 10 sec ... (quando me lo avevano sostituito)... mi sono detto: sarà certamente un problema software e non hardware ... caspita ... il telefono è nuovo.
Quindi ho fatto un factory reset ... ripristinato tutto come da settaggi originale ... e riprovato. Niente. :o
Il GPS era morto per la seconda volta. :'(:'(
Ho quindi iniziato una attenta ricerca sui vari forum (italiani ed internazionali).
Ho provato tutto ma veramente tutto.:O
A partire da GPS-Status (Reset A-GPS, Download), poi fasterfix (it.pool.ntp.org), poi ho cominciato a cambiare ROM (root, S-OFF ed ENG S-OFF), poi ho provato tutte le Radio possibili con relativi RIL in tutte le combinazioni. Ogni tanto succedeva miracolosamente che il fix fosse velocissimo e questo fatto mi dava l'illusione (temporanea) di aver finalmente trovato la soluzione. Puntualmente però (a volte anche dopo pochi minuti) il problema si ripresentava inesorabile !
Ho provato anche a pulire i contatti dell'antenna GPS come mostrato in questo video (YouTube - ‪Desire HD gps antenna swap‬‏).
Alla fine, preso dalla disperazione, dopo 4 mesi di tentativi ... ho mandato il telefono in assistenza (rimettendolo ad S-ON e unroot perchè era in garanzia).
Dopo 10 giorni di impaziente attesa, HTC mi ha restituito il telefono comunicandomi che il modulo GPS era DIFETTOSO e che era stato sostituito.
Ho rifatto un restore con Titanium Backup Pro ... ripistinando le stesse identiche condizioni che avevo quando il GPS non funzionava.
Ora funziona tutto a meraviglia !!!! roftlroftlroftl con ROM originale (2.36.405.8), RADIO originale (12.54.60.25U_26.09.04.11_M2) e Kernel originale (2.6.35.10-g0956377).
Fix in 10/20 sec (sempre !), con almeno 7/8 satelliti (testato da diversi giorni ormai), con una precisione di 2/3 metri.
Morale della favola ... ci sono partite di telefoni HTC Desire HD (probabilmente i primi usciti) e che oggi si trovano ancora sotto forma di scorte e rimanenze in alcuni Centri commerciali/Negozi che hanno il modulo GPS difettoso !!!! (e che funziona per pochi giorni e poi non funziona più).
L'unico modo è mandare indietro in garanzia il vostro telefono e farsi sostituire il modolo GPS (avendo prima ripristinato tutto con unroot e S-OFF, altrimenti la garanzia non vale).
Datemi retta ... se avete provato tutto ... è l'unico modo ! :cool:
Ora sono un felice possessore di HTC Desire HD (Gingerbread) con un GPS che è una scheggia.
Uso Navigator, Google Maps, Copilot e tutto va alla grande. :cool:
Spero che questo post aiuti e conforti chi è disperato e non riesce a far funzionare il GPS sul Desire HD.
Saluti a tutti.
Andrea.