CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

consiglio rom per mio padre

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di zezzee

Smartphone
    Galaxy nexus

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

Grazie dopo provo a far tutto, qualche consiglio per evitare danni irrecuperabili?ho messo le mani su svariati telefoni prima volta con un htc e sembra almeno dalle guide rognoso

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

Come ti dicevo:
    S-off
    Recovery

Ti garantiscono di stare abbastanza tranquillo...
    Potrai flashare tutte le ROM che vuoi...
    L'unica altra precauzione sarà il classico nandroid backup...
    Poi se hai avuto altri android non ci sono sostanziali differenze...

Smartphone
    Galaxy nexus

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da milza Visualizza il messaggio
    Come ti dicevo:
    S-off
    Recovery

Ti garantiscono di stare abbastanza tranquillo...
    Potrai flashare tutte le ROM che vuoi...
    L'unica altra precauzione sarà il classico nandroid backup...
    Poi se hai avuto altri android non ci sono sostanziali differenze...
    penso di dover lasciar stare, il telefono sono riuscito ad entrare nella schermata ed è già s-off, ma le varie procedure per fare il root o sono guide vecchie senza download per quello che serve oppure bisogna fare un giro di cose solo per averlo...nel mentre avevo provato ad entrare nella recovery e si è formattato il cell. Aspetto eventuali consigli su una procedura veloce per effettuare il root e recovery grazie di nuovo

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Scusami ma mi sono riperso^^

Come hai fatto a formattare il cell? Si è formattato da solo? (impossibile :P)
    Il root non ti serve, credo che hai fatto un po' di confusione con tutti questi termini

root è relativo al sistema operativo, come i privilegi di amministratore in windows...
    Basta flashare una rom con root già abilitato, non c'è nessuna guida da seguire, niente di strano da fare, niente di niente...

Come dicevi, hai preso un cellulare di seconda mano e l'ex proprietario ha fatto la procedura di sblocco (S-Off) ed ha installato una recovery...
    Questa procedura si fa una volta sola.
    Quindi non hai bisogno di rifarla!

Ti bastava e ti basta tuttora:
    scaricare una rom che vuoi
    (scaricare eventualmente le gApp)
    Entrare in recovery
    e flashare i file.
    Riavviare e basta

Scusa se te lo chiedo ma hai qualche esperienza con Android? (la tua firma riporta un n7000, un note)
    Come ti muovi con il tuo cellulare?

Smartphone
    Galaxy nexus

Ringraziamenti
    63
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da milza
    Scusami ma mi sono riperso^^

Come hai fatto a formattare il cell? Si è formattato da solo? (impossibile :P)
    Il root non ti serve, credo che hai fatto un po' di confusione con tutti questi termini

root è relativo al sistema operativo, come i privilegi di amministratore in windows...
    Basta flashare una rom con root già abilitato, non c'è nessuna guida da seguire, niente di strano da fare, niente di niente...

Come dicevi, hai preso un cellulare di seconda mano e l'ex proprietario ha fatto la procedura di sblocco (S-Off) ed ha installato una recovery...
    Questa procedura si fa una volta sola.
    Quindi non hai bisogno di rifarla!

Ti bastava e ti basta tuttora:
    scaricare una rom che vuoi
    (scaricare eventualmente le gApp)
    Entrare in recovery
    e flashare i file.
    Riavviare e basta

Scusa se te lo chiedo ma hai qualche esperienza con Android? (la tua firma riporta un n7000, un note)
    Come ti muovi con il tuo cellulare?

Gli ultimi 3 che ho avuto sono galaxy nexus, s2 ed ora note, ed in tutti e 3 ci ho messo rom ecc..ma nel desire non ne sono venuto fuori, appena sono entrato nella schermata indicata da te ho provato ad entrare in recovery ma il cell non ha fatto altro che riavviarsi rispristinando le impostazioni iniziali non mi è mai successa questa cosa..ti ringrazio per le tue risposte, ma quindi se io provo ad installargli una recovery nel cell che cosa dovrei fare?grazie in anticipo

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Predefinito

Certo è un po' strano, può essere che installando una rom stock, la RUU, si sia cancellata la recovery...
    Non mi è capitato neanche a me una cosa di questa...

Ma nella schermata del bootloader c'era scritto S-Off nella prima riga in alto?
    Perché non credo che seguendo quanto scrivevo qua riusciresti ad installare una recovery, ma puoi sempre provare, al limite fallisce l'installazione...

Se invece non ti fa installare dovresti seguire quest'altra guida senza la necessità di eseguire la procedura per S-Off, sempre che tu lo abbia

Il problema è che bisognerebbe capire, se hai S-Off, come lo ha ottenuto il vecchio proprietario, se con quel tool oppure con la procedura ufficiale di HTC...

Ma ora ho troppo sonno, vado a nanna :P

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio