CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

SMS persi, come li recupero?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    FlavioB
    Guest
    Predefinito

SMS persi, come li recupero?

Ciao a tutti.

Ieri mi è capitato che Handcent SMS crashasse.
    Non ho quindi più potuto nè ricevere nè inviare SMS, nemmeno con l'applicazione "Messaggi" standard.
    Alchè ho riavviato il telefono ed immediatamente dopo sono arrivati 2 SMS. Li leggo, torno indietro alla lista conversazioni e la vedo VUOTA!!!
    Stessa cosa con l'applicazione "Messaggi".

Ora vi chiedo: c'è un modo per andare a vedere nel telefono (magari con ssh) che diamine sia capitato e se eventualmente c'è modo di recuperare tutte le conversazioni?

Ho già aggiunto il mio commento al Bug Report 5669 su code.google.com, oltre ad averlo notificato anche nel forum di Handcent SMS.

Chi mi sa aiutare?

Grazie...
    F.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Anche a me la stessa cosa, oggi riavvio il cellulare e mi son rimasti solo 3 msg del 2006 e l'ultimo ricevuto di oggi.. tutti gli altri scomparsi, ma è possibile? Qualcuno potrebbe aiutarmi? (Non sono molto esperto del campo..)

Grazie mille a tutti

FlavioB
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fede82 Visualizza il messaggio
    Anche a me la stessa cosa, oggi riavvio il cellulare e mi son rimasti solo 3 msg del 2006 e l'ultimo ricevuto di oggi.. tutti gli altri scomparsi, ma è possibile? Qualcuno potrebbe aiutarmi? (Non sono molto esperto del campo..)

Grazie mille a tutti
    Ciao Fede,

purtroppo l'unica soluzione che mi ha indicato HTC stessa è quella di usare un'applicazione che faccia il backup degli SMS.

Cercherò...

F.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Arrggg!! Ma questa è una tragedia :-( .. Ma voi sapete i messaggi memorizzati nel desire hd fisicamente dove sono? Cioè se nella mem del tel o nella sd e in quale cartella?
    Perchè è strano che così di colpo abbia cancellato non so quante centinaia di msg da solo.
    A me anche in passato a volte non riusciva a richiamare la conversazione richiesta, non so a voi, ma almeno erano tutte elencate e visibili, si riavviava e il problema si risolveva quasi sempre..

E app per il backup degli sms voi avete qualche consiglio?

FlavioB
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fede82 Visualizza il messaggio
    Arrggg!! Ma questa è una tragedia :-( .. Ma voi sapete i messaggi memorizzati nel desire hd fisicamente dove sono? Cioè se nella mem del tel o nella sd e in quale cartella?
    Perchè è strano che così di colpo abbia cancellato non so quante centinaia di msg da solo.
    A me anche in passato a volte non riusciva a richiamare la conversazione richiesta, non so a voi, ma almeno erano tutte elencate e visibili, si riavviava e il problema si risolveva quasi sempre..

E app per il backup degli sms voi avete qualche consiglio?
    I dati stanno in un file "db", vedi:

https://www.androidiani.com/forum/ht...ackup-sms.html

Per i backup, ci sono diversi metodi ed alcuni software (gratis e non): per ora ne ho installati 2 e vedrò di provarli.

F.

Permessi di invio