Visualizzazione stampabile
-
Root e garanzia
Dopo aver chiesto qualche informazione qua e la, ed avendo ottenuto risposte discordanti tra loro eccomi qui nel forum a chiedere anche a voi.
Ho un htc desire hd a cui ho fatto il root, installato una rom e qualche mod.
Tutto ok sotto il lato software; si è però consumato e poi staccato leggermente il tasto laterale per il volume nella parte bassa (non si è consumato il tasto, ma l'elastico interno che lo teneva attaccato).
Ora la mia domanda è, essendo un problema fisico dato che il telefono è comunque ancora in periodo di garanzia posso portarlo a sistemare?
O la garanzia è decaduta per via del root?
Chi lo dovrà aggiustare tecnicamente non dovrà guardare il contenuto del telefono, ma semplicemente la parte hardware, per questo motivo mi è venuto il dubbio.
Grazie mille fin da ora per gli aiuti
-
a rigor di logica (e buon senso) non dovrebbero farti storie,trattandosi di problema "meccanico" e sicuramente non correlato al software;
ma se lo sblocco/root del terminale invalida la garanzia,ad essere "figli di donna di facili costumi" potrebbero tranquillamente applicare alla lettera quanto riportato dai termini stessi della garanzia.
non la vedo tanto facile ahimè...(magari spiegare il problema ad un qualche centro di assistenza?)
questo il thread inerente la garanzia,se hai voglia di dare un'occhiata:
https://www.androidiani.com/forum/ht...mportante.html
-
ok ci darò una letta grazie mille.
a rigor di logica io potrei mandargli il telefono senza sim, nè batteria, nè memory card, tanto il loro lavoro si dovrebbe basare solamente sulla parte hardware..
farò una prova, vediamo che mi diranno..
-
gli basterebbe mettere una batteria comunque....
tutto dipende dalle persone,io proverei a chiamare se ti è possibile
in bocca al lupo;)