Visualizzazione stampabile
-
Launcher
Volevo chiedere a chi magari ne fa o ne ha fatto uso, se i launcher sono "nocivi" in termini di performance sul terminale (lag, rallentamenti, crash) e se è possibile switchare tra sense ed un eventuale laucher (quindi se è possibile disattivare la sense o il launcher). Inoltre tra tutti i launcher effettivamente il launcher pro è il migliore? Oppure è solo il più diffuso?
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
zip87
Volevo chiedere a chi magari ne fa o ne ha fatto uso, se i launcher sono "nocivi" in termini di performance sul terminale (lag, rallentamenti, crash) e se è possibile switchare tra sense ed un eventuale laucher (quindi se è possibile disattivare la sense o il launcher). Inoltre tra tutti i launcher effettivamente il launcher pro è il migliore? Oppure è solo il più diffuso?
Grazie!
ciao.... non danno nessun rallentamento.. anzi.. :cool::cool:
se installi un launcher diverso puoi cambiarlo e passare a sense tappando sul tasto virtuale della home e ti chiederà quale vuoi usare...
il mio consiglio è go launcher ex che racchiude anche un task killer comodissimo.. pieno di temi ed altamente personalizzabile... il migliore!!!!roftlroftl
fammi sapere se ti è piaciuto..:cool:
-
io invece ho problemi con tutti i launcher tranne sense tutti scattano sense no ma cmq mi piace sense
-
Quote:
micio29
io invece ho problemi con tutti i launcher tranne sense tutti scattano sense no ma cmq mi piace sense
nooooooooooooooooooooo.... non dire così!!!!!roftlroftl
impossibile che scatti go l. ex!!! è più fluido di sense....:cool::cool:
-
giuro mentre leggevo qst post ho detto be quasi quasi provo... ma che peggio di launcher pro giuro tanto alla fine so gratis li provo e buo se va va se no ciao xo e noioso il fatto uff sense perfetta
-
Quote:
micio29
giuro mentre leggevo qst post ho detto be quasi quasi provo... ma che peggio di launcher pro giuro tanto alla fine so gratis li provo e buo se va va se no ciao xo e noioso il fatto uff sense perfetta
a me sembra strano... hai il telefono "vergine" o roottato??
se hai il root che rom usi?
hai provato a reistallarli, magari dopo aver riavviato il telefono, e, se possibile, togliere la batteria per un paio di minuti?
-
Quote:
luca1977to
nooooooooooooooooooooo.... non dire così!!!!!roftlroftl
impossibile che scatti go l. ex!!! è più fluido di sense....:cool::cool:
se si inseriscono 3/4 widgets per pagina GO LAUNCHER EX un pochino scatta---
diciamo che bisonga lasciare le pagine un pochino meno "incasinate" e importante lo sfondo non "scrollabile".
... e graficamente è il MIGLIORE
poi la gestione delle drawner è stupenda! La possibilità di raccogliere in cartelle e nascondere le app che non interessano!
ma alla fine torno sempre al mitico ed unico ADW LAUNCHER EX...
che considero il migliore in tutto, fluidità e opzioni moto avanzate come il "resize" delle icone
Anzi ultimamente con l'ultimo update sono state introdotte moltissime migliorie.
Launcher PRO è anche lui molto molto bello... ma mancano opzioni (anche con la versione donate) come il resize delle icone delle APP.
A mio parere ADW LAUNCHER EX è il migliore di tutti.
Non sono assolutamente dannosi... con un click si disinstallano e con un click si ripristinano.
E sono FLUIDISSIMI un pò tutti!!!
MOLTO MOLTO MEGLIO della SENSE originale!
Puoi anche installarli assieme e ogni tanto "splittare"... poi alla fine scegliere sarà difficile... ehehe
-
Sarei intenzionato a mettere go launcher, oltre che gratis, ha buone funzioni. Ho una domanda, non c'è modo di usare i widget sense?
-
-
Quote:
zip87
Nessuno ??
i widget sense li puoi usare solo se usi il launcher sense! negli altri non funzionano!
aggiungerei anche che installare un launcher alternativo aumenta i consumi in quanto, come detto mille volte, avresti 2 launcher attivi in background!
la sense non e' solo un launcher ma una serie di funzioni e impostazioni di sistema che non possono essere terminati o freezati in ram singolarmente.
ho avuto modo di provare diversi launcher e alla fine sono sempre tornato alla sense perche' la reputo la piu' personalizzabile e bella esteticamente! ovviamente anche per i widget!... esiste un modo per rimuovere la sense dalle rom sense mantenendo comunque features come la fotocamera con il tap to focus sia nei video che nelle foto, o le impostazioni per esempio. e' comunque una procedura che si puo' fare solo se il telefono ha i diritti di amministratore sul sistema, quindi sul un DHD originale non e' possibile farlo!
in pratica ci si ritrova con una rom ibrida, in cui gran parte delle impostazioni della sense vengono mantenute, tranne il launcher della sense e i relativi widget! in questo modo se si vuole si puo' avere come default un launcher diverso e unico nel sistema con un consumo di risorse uguale o comunque minore rispetto a quello di 2 launcher che agiscono in background!