Visualizzazione stampabile
-
con il pc naturalmente , prima copia tutti i dati e la formatazione non la fare veloce
-
Quote:
Originariamente inviato da
Senso41
Con cosa hai formattato la sd?
Inviato dal mio DHD con Androidiani App
La devi formattare come fosse una normale pen drive da computer. Ovviamente backuppa i tuoi dati prima. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da HiTech
Quote:
Con cosa hai formattato la sd?
La devi formattare come fosse una normale pen drive da computer. Ovviamente backuppa i tuoi dati prima. ;)
Non l ho mai formattata, possibile che abbia problemi? O forse semplicemente è da deframmentare?
Certo che non capisco più di tanto questa cosa: stiamo con android che è praticamente un derivato di Linux e che lavora in ext mentre la sd card deve essere fat32. E se la formattassimo in ext4, qualcuno ci ha provato?!
-
Quote:
Senso41
Non l ho mai formattata, possibile che abbia problemi? O forse semplicemente è da deframmentare?
Certo che non capisco più di tanto questa cosa: stiamo con android che è praticamente un derivato di Linux e che lavora in ext mentre la sd card deve essere fat32. E se la formattassimo in ext4, qualcuno ci ha provato?!
Ma non c'è bisogno di cambiare formato, il problema è la frammentazione dei dati sulla SD, puoi provare a deframmentarla o a formattarla. Non serve altro. ;)
-
Io ho cambiato scheda micro sd e adesso funziona tutto regolarmente.
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
morali74
Io ho cambiato scheda micro sd e adesso funziona tutto regolarmente.
Ma hai provato a seguire i passaggi che ti ho elencato? Sicuramente la scheda non è difettosa...
-
La scheda che usavo era piccola e quasi sempre con meno di 500 mb liberi quindi ho deciso di cambiarla e adesso è tornato tutto normale. Con la vecchia sd (che non era quella in dotazione con il telefono ma una 4 giga economica) non funzionava bene neanche la galleria la quale spesso non mi faceva vedere le ultime foto scattate. Adesso con la micro nuova è tornato tutto come da nuovo quando usavo la micro fornita da HTC.
-
Quote:
HiTech
Ma non c'è bisogno di cambiare formato, il problema è la frammentazione dei dati sulla SD, puoi provare a deframmentarla o a formattarla. Non serve altro. ;)
Frammentazione? ma le SD come le pendriver non sono ad accesso causale? e quindi i tempi di accesso sono indipendenti tra un indirizzo e l'altro?
(questo però non è vero per gli hdd)
-
A me succede che a volte scatta pure l'audio, prima lo faceva piu' frequentemente: adesso ho eliminato i programmi in background come Battery snap e Battery Monitor Widget e scatta raramente, magari ascolto una canzone intera e non lo fà a volte si.