Visualizzazione stampabile
-
GPS da problemi
buona sera a tutti!
vi voglio inoltrare questo piccolo problema ke ogni tanto riscontro. quando uso programmi cm google maps o locations con la connessione WiFi nn ho problemi,nel senso ke mi trovano entrambi la posizione corrente in pochi secondi e tutto funziona bene. il problema sorge quando tolgo la connessione WiFi e utilizzo solo il gps,a quel punto nn mi aggiorna piu la posizione ecc..secondo voi ke problema ci può essere?altra domanda: a parte google maps ke mi ricordavo funzionasse x forza con una connessione,locations nn dovrebbe essere fatto apposta x poter usufruire del navigatore anke senza una connessione??
grazie in anticipo a tutti cm al solito!!
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
...avevoriscontrato qualche problema in merito ai posizionamenti solo con gps attivo (spesso fuori italia), ma dopo l'ultimo update di google map sembra che i fix siano migliorati di molto e ancora non ho riscontrato nessun problema... Ho letto da qualche parte che forse qualche problema in merito a latitude... Comportasse un mal funzionamento al fix del gps.... Forse ora lo hanno corretto... Chissà...
In merito a Location, si funziona anche offline, ma devi prima scaricare le mappe... pagarle se sei fuori dal periodo di prova.
Comunque ti consiglio sygic... Navigatore offline che funziona molto meglio di location!
Si compra sul market ed é buona cosa non scaricarlo illegalmente da internet gratis con tutte le mappe... con l'ultima release lo hanno reso compatibile al 100% con il nostro dhd.
-
Salve mi aggancio alla discussione:
Da due giorni ho problemi con il gps: sia con sygic sia con maps il segnale aggancia subito ma non è preciso come al solito, esempio: in macchina con cielo libero da nuvole mi riporta in strade parallele da quella di percorrenza...qualcuno ha un problema simile?
-
Si effettivamente anche a me risulta un pó fuori posizione .. da casa MIA ..figura che mi trovo nella VIA parallela ....praticamente é saldato di almeno 30 metri..
Volevo chiedere ma le mappe sono così grosse da avermi fregato 1 1/2 gb ?
-
Ciao a tutti... avevo una domanda riguardante l GPS...
Se lo accendo vado a pagare qualche cosa per utilizzarlo? grazie mille :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
bolzano4ever
Ciao a tutti... avevo una domanda riguardante l GPS...
Se lo accendo vado a pagare qualche cosa per utilizzarlo? grazie mille :)
assolutamente no;) a meno che tu non abbia qualche tariffa sul piano dati o cose simili..ma questo immagino che lo saprai te!;-)
-
Oila... :) grzie mille della risposta veloce :) ho attualmente l'opzione zero limits smart della vodafone attiva sulla mia sim :) mi puoi confermare che non ci sono costi per l'utilizzo? grazie mille :)
-
Quote:
bolzano4ever
Oila... :) grzie mille della risposta veloce :) ho attualmente l'opzione zero limits smart della vodafone attiva sulla mia sim :) mi puoi confermare che non ci sono costi per l'utilizzo? grazie mille :)
ho la tua stessa opzione vai tranquillo;)
ps. quando ti aiutano schiaccia il tasto thanks;)
-
grazie mille :) provvederò.... appena trovo il pulsante :) haha sono ancora abbastanza nuovo del forum :)
-
p.s. ma il GPS è collegato al piano telefonico o a internet o lo posso usare in libertà? chiedo questo per sapere se utilizzando il GPS vado ad utilizzare un collegamento ad interne e percui se vado ad usare il famoso 1 GB di traffico utilizzabile per l'opzione zero limits smart. ... grazie mille
-
il gps è gratuito e non ha nessun legame con internet.
Il telefono ha integrato un ricevitore gps, che triangola il segnale proveniente dai satelliti e ti mostra la posizione su una mappa. E' come la radio della macchina: riceve il segnale aggratis :D
tuttavia per un aggangio piu rapido si può combinare il segnale gps con quello internet, e in questo caso pagheresti il normale traffico dati.
-
Quote:
Clovis
il gps è gratuito e non ha nessun legame con internet.
Il telefono ha integrato un ricevitore gps, che triangola il segnale proveniente dai satelliti e ti mostra la posizione su una mappa. E' come la radio della macchina: riceve il segnale aggratis :D
tuttavia per un aggangio piu rapido si può combinare il segnale gps con quello internet, e in questo caso pagheresti il normale traffico dati.
grazie millissime :) parto a random adesso col GPS :) grazie ancora roftl:)roftl:)
-
occhio però che è gratis solo il segnale.
Generalmente per avere un servizio di navigazione completo in real-time fanno pagare o le mappe (tipo tom-tom) oppure il software (tipo htc location).
difficile trovare qualcuno che dia entrambe gratuitamente.