Salve Ragazzi sono costretto purtroppo ad aprire un Topic apposito per il mio problema , perche pensavo di aver risolto e invece? NO!
Allora facciamo un bel riassunto partendo da una settimana fa
attivai la Promo 0 limits smart di Vodafone , per utilizzare finalmente la connessione dati quando sono in giro, e per testare le rom ormai mature su base froyo , premetto che il Device non l'ho mai utilizzato in questa modalita' ma solo ed esclusivamente in wi-fi premetto anche che la sim era, ed è predisposta alla navigazione dati, perche usavo la promo mobile internet sul mio vecchio samsung wave e funzionava perfettamente come una qualunque connessione
Veniamo a noi , attivata la promo , ho proceduto con la disattivazione della infinity mms e di qualunque promo o abbonamento che potesse entrar in conflitto con il nuovo piano... Ho proceduto con l'impostazione degli APN e con l'attivazione dei dati a pacchetto, roaming , e dati background , ma niente!!!
la connessione non voleva sapere di partire , avviavo la rete mobile e niente , il nulla la pagina non si aggiornava e dava ovviamente errore, cosi ho provato a fare varie prove incrociate come sostituire gli APN, utilizzare l'APP APN ITALIANI, andare in wap , mettere solo la connessione GSM e via dicendo, come potete immaginare uno le prova tutte ,,, ovviamente senza creare pasticci e nel massimo ordine e pulizia ... IL RISULTATO ? Solo connessioni sporadiche e di pochi secondi, come se non la tenesse o vi fosse un problema di linea, per cui tutte le volte dovevo avviarmi a fare un apri e chiudi browser , reflash pagina , connetti/disconnetti rete mobile fin quando non si avviava la connessione...
bè tutto cio è comico e anche un po snervante perche proprio non capisci da dove esca questo problema e chi lo scaturisce
Cosi mi sn messo ad osservare la status bar e vedere in che casi si collegava i n quelle poche volte notando che il segnale H era quello piu veloce rispetto al G (MA DAI) ma che le due freccine dovevano lampeggiare/muoversi(dipende dalla rom) tra di loro e il piu delle volte funzionava quella del UPLOAD mai in sincrono con quella del Download perche se cosi fosse stato , sarebbe stato indicativo di scambio dati e connessione attiva....
allora chiamai la vodafone e mi dissero che le connessioni erano tutte attive e positive e che usavo correttamente gli APN e che l'unica possibilita oltre a portare il tel in assistenza era quello di fare un reset sim..
Fatto il reset aspettato mezza giornata per la linea e per la riattivazione della rete mobile riusci finalmente a navigare , (a!!! dimenticavo tutti i PROBLEMI DA ME CITATI ALL'INIZIO erano riferiti al periodo che montavo la CoreDroid 3.2/3
dal RESET SIM in poi ANDROID REVOLUTION HD 2.0.15) con molta soddisfazione anche heheeh ma la gioia è durata poco la connessione era ballerina e ripresentava gli stessi problemi di prima... ok il cambio rom e reset sim che mi hanno permesso di avere un buon 60% di possibilita' in piu di connettermi ma sempre la ROTTURA DI p......e di prima c'era
Preciso che con la COREDROID ho avuto pochissimi collegamenti , mentre con la REVO 2.0.15 molti di piu, e anche quello iniziale che ti permette di scegliere che connessione vuoi nel wizzard
con la Ginger Saga non ne parliamo 0 su 0