CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Mi sono regalato il DHD primo help...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di pelerxws

Smartphone
    Samsung Galaxy Note

Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Mi sono regalato il DHD primo help...

Ciao a tutti e Buon Natale.
    Dopo aver venduto il mio LG O1 sono passato al DHD e mi sento un po' spiazzato...con l'O1 avevo preso padronanza con Recovery,Boot animation, Framework, Kernel,ROM ma sul DHD mi sembra tutto + difficile... avrei bisogno di un aiuto iniziale
    Allora: dalla confezione mi è uscito con Android 2.3.3, Sense 2.1, Banda di base 12.54.60.25u...., Kernel 26.35.10
    Mi piacerebbe ottenere il telefono con un buon rapporto prestazioni/consumi, avere le sole app che mi interessano, i social network non mi interessano e vorrei avere la possibilità di ripristinarlo esattamente come mi è arrivato (in modo che se dovessi mandarlo in assistenza...)
    1)Mi pare di aver capito che il bootloader è un paracadute che conviene avere; è possibile accedereci senza SDK/ADB in pratica usarlo come la CWM ? Se si, garantisce la stessa sicurezza ?
    2)Dato che non mi interessano i social network è meglio che mi installi una ROM senza Sense ?
    3)Da dove mi conviene cominciare x evitare problemi ? Rom ?

GRAZIE
    Samsung Galaxy Note 3 N9500
    ROM: Stock 5.0.0 BUILD PD3

Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000
    ROM: Stock JB 4.1.2 MD1 Rooted

Operatore: Vodafone

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

leggi bene nella sezione modding il topic in rilievo "guide per fare tutto", ti spiegheranno passo passo i passaggi da fare, root, S-OFF, eng-bootloader e flash della prima rom.
    come prima rom ti consiglio quella indicata nel tutorial, che gia ottimizza i consumi e le prestazioni, grazie all overclock ad 1.2ghz.
    se cerchi una rom non Sense ti consiglio la cyanogenmod 7.1, velocissima e leggerissima, non ha nessuna app aggiuntiva installata.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di fracas; 25-12-11 alle 22:03

4. Il seguente Utente ha ringraziato fracas per il post:

pelerxws (26-12-11)

fcasoli
    Guest
    Predefinito

intanto me lo godrei come mamma lo ha fatto, se è nuovo tienilo un paio di mesi così e vedi che tutto funzioni bene, la Sense è fantastica, se devi toglierla, puoi prendere qualunque terminale, puoi togliere i widget dei social network e metterne altri.
    Per sbloccarlo poi si trova in giro come fare, non è impossibile, in un paio di ore si fa, anche meno, ma mai appena preso...

6. Il seguente Utente ha ringraziato fcasoli per il post:

pelerxws (26-12-11)

Smartphone
    Samsung Galaxy Note

Ringraziamenti
    165
    Predefinito

Non ho capito ma la sense cosa comprende di preciso? Se non uso i social network conviene averla?

fcasoli
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pelerxws Visualizza il messaggio
    Non ho capito ma la sense cosa comprende di preciso? Se non uso i social network conviene averla?
    Sense è la interfaccia di base HTC quella con cui hai a che fare per gestire il terminale, sostanzialmente è fatta di pagine che puoi scorrere lateralmente e su cui puoi mettere link ad applicazioni o widget specifici HTC o delle varie applicazioni che installi.
    È una delle interfacce più apprezzate da anni, la trovi solo su HTC, mentre si stanno diffondendo in cosiddetti Launcher che con grafica meno accattivante fanno più o meno le stesse cose.
    La Sense scende poi dentro fino a personalizzare le email, la galleria fotografica, la barra delle notifiche, il calendario, il browser..
    E tu vuoi toglierla? L'avessi sul mio Note :banghead:

Sent from Galaxy Note with Tapatalk

9. Il seguente Utente ha ringraziato fcasoli per il post:

pelerxws (26-12-11)

Smartphone
    Samsung Galaxy Note

Ringraziamenti
    165
    Predefinito

Ma quindi è il launcher + le personalizzazioni ke hai detto? Però se è il launcher sul mio vecchio trminale lgo1 avevo go launcher ex e non era male
    Ma ad es vorrei tanto la batteria in percentuale si può mettere?
    Ultima modifica di pelerxws; 26-12-11 alle 00:00

fcasoli
    Guest
    Predefinito

...
    Ma ad es vorrei tanto la batteria in percentuale si può mettere?
    Sul Market c'è ne sono un sacco, io uso Battery Mix, ha un grafico della carica e delle risorse che consumano di più.

Sent from Galaxy Note with Tapatalk

12. Il seguente Utente ha ringraziato fcasoli per il post:

pelerxws (26-12-11)

Smartphone
    Samsung Galaxy Note

Ringraziamenti
    165
    Predefinito

intendevo la visualizzazione in percentuale della batteria sulla barra notifiche al posto dell'icona batteria...
    con l'Optimus One si faceva scegliendo un framework che ce lo aveva..mmah mi pare che sto DHD è un gran bel telefono ma il supporto che avevo sull'O1 non è paragonabile: qualsiasi cosa volessi fare si trovava...

fcasoli
    Guest
    Predefinito

intendevo la visualizzazione in percentuale della batteria sulla barra notifiche al posto dell'icona batteria...
    con l'Optimus One si faceva scegliendo un framework che ce lo aveva..mmah mi pare che sto DHD è un gran bel telefono ma il supporto che avevo sull'O1 non è paragonabile: qualsiasi cosa volessi fare si trovava...
    Battery Mix quando lo apri consente di aggiungere in alto una icona con la carica, di varie forme...

15. Il seguente Utente ha ringraziato fcasoli per il post:

pelerxws (26-12-11)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

il supporto del dhd non è paragonabile? il dhd è uno dei telefoni con il supporto migliore, esce praticamente una rom nuova ogni giorno, per il dhd è gia pronta una rom con ics, per l o1 non penso proprio.
    per la percentuale di batteria devi cambiare rom altrimenti prova quello che ti ha suggerito fcasoli.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

17. Il seguente Utente ha ringraziato fracas per il post:

pelerxws (26-12-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio