Visualizzazione stampabile
-
Root Htc Desire
Allora... ho letto tutte le FAQ e credo di essere pronto "all'impresa"!:) Però... solo qualche domande a cui non sono riuscito a dare una risposta (credo di fare un pò di casino fra root e coock):
- Per cucinare un cellulare va per forza prima rootato ma non il contrario?
- Se rooto il cellulare devo fare un backup totale e poi reinstallare tutto? E se lo cucino? Cosa uso?
- Il root dovrebbe essere sufficiente per risolvere i miei continui problemi di spazio in esaurimento?
Grazie!
Micky
-
Per eseguire il root segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/ht...no-totale.html
Per rispondere alle tue domande:
1) Se vuoi fare delle modifiche serie si, devi avere PRIMA il root.
2) No, il root non va ad intaccare ne i tuoi dati personali nè le apps...certo fare un backup prima di fare queste cose non è mai una cattiva idea...non si sa mai..per cosa usi, vai su questo sito e buon divertimento: UOT Kitchen. Kitchen
3) Ni, nel senso che una volta eseguito il root non guadagnerai neanche 1KB di spazio in più. Farlo però è indispensabile per poter installare rom modificate con script appositi che espandono la memoria del tuo Desire fino a 2GB...leggi le guide e tutti i tuoi dubbi saranno chiariti ;)
-
Ok... Allora:
Per il punto 1)... questo l'avevo capito!:)
Per il punto 2)... sai che non ho ben capito questo UOT Kitchen come possa riguardare il discorso del backup?! Mmmmhhhh... ho dato un occhio al sito ed ho capito che sono una serie di tool per poter personalizzare il proprio android. Però come rientri nel discorso backup non mi è ben chiaro....
Per il punto 3)... facendo però il root, se non sbaglio, posso andare a liberare dello spazio che senza root non posso liberare, andando ad esempio a disinstallare applicazioni quali Azioni, Google, Talk, Friend Strema, etc. etc.
Ovviamente nel caso in cui decida di installare una rom modificata, il backup immagino diventi necessario.
Grazie,
Michele