Visualizzazione stampabile
-
HTC Desire e microSD
Salve ragazzi, da qualche tempo ho un problema che non riesco a risolvere:
ho una microSD classe 10 da 16 GB con gparted ho creato una partizione ext4 da 1024 MB ho installato cynogen7 però avviando il telefono in recovery noto che la partizione /ext non è monata, infatti se vado a scegliere choose zip from sd card ricevo un errore, se smonto /sdcard e monto manualmente /ext tutto funziona, addirittura mi capita che sparisca la partizione e di conseguenza tutte le apllicazioni installate, sotto vi elenco tutti i tentativi che ho fatto per risolvere:
-Riformattato più volte la microSD
-Installato una cynogen stabile
-Cambiato diverse ROM
-Ho provato a usare ext3 al posto di ext4
-Formattato con rom manager
-ho messo la partizione ext prima o dopo di quella FAT
Questo è tutto, aspetto qualche consiglio, grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ernestoa
ciao a tutti mi sapete consigliare la versione kernel per htc desire con miui 2.3.30 e come partizionare la sd per poter spostare rom su sd ed avere quindi uno spazio archiviazione più ampio?Grazie
E' la seconda volta che ti cancello il post le cose che chiedi sono riportate almeno X volte in questa sezione (dove X è un numero compreso tra 1 e 453769757602762).
Grazie.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bittolo
Salve ragazzi, da qualche tempo ho un problema che non riesco a risolvere:
ho una microSD classe 10 da 16 GB con gparted ho creato una partizione ext4 da 1024 MB ho installato cynogen7 però avviando il telefono in recovery noto che la partizione /ext non è monata, infatti se vado a scegliere choose zip from sd card ricevo un errore, se smonto /sdcard e monto manualmente /ext tutto funziona, addirittura mi capita che sparisca la partizione e di conseguenza tutte le apllicazioni installate, sotto vi elenco tutti i tentativi che ho fatto per risolvere:
-Riformattato più volte la microSD
-Installato una cynogen stabile
-Cambiato diverse ROM
-Ho provato a usare ext3 al posto di ext4
-Formattato con rom manager
-ho messo la partizione ext prima o dopo di quella FAT
Questo è tutto, aspetto qualche consiglio, grazie!
Con la Cyanogen e con molte altre Rom è più sicura la partizione ext3 che la ext4, ma non ti risolverebbe comunque i problemi che riscontri perchè non ne è la causa.
Cambia recovery e disinstalla Rom Manager, non farci affidamento in futuro.