Visualizzazione stampabile
-
domanda su partizioni sd
ciao a tutti.ieri mi sono deciso,ho caricato sul mio desire la clockworkmod,ho fatto s-off,ho cambiato tavola cm7r2 e messa l ultima radio con fastboot.ho provato un paio di rom poi ho messo la cyanogenmod,e fin qui tutto bene.ora ho una sd sandisk cl 6 da 8 giga,e leggendo la guida sul partizionamento non mi è ben chiara una cosa:quante partizioni devo creare,e di che dimensioni?una fat32 per forza,ma tutto lo spazio che mi rimane?nella guida se non ho capito male le ext devono essere al massimo da 2 gb ,cosa faccio,creo una fat da 6 giga e una ext3 da 2 giga?o una fat da 2 giga e 3 ext da 2 giga ognuna?aspetto una risposta dagli esperti,io sono ancora alle prime armi.ciao!
-
Aspetta, solo la ext ha il limite di 2 giga, anche se penso che più di 1giga e mezzo non lo userai mai, mentre la fat32 ha il limite di 32giga che non ti preoccupa visto che la tua sd ne ha al massimo 8, quindi fai una fat 32 di 6 giga ed il resto ext (entrambe le partizioni primarie mi raccomando).
Se flashi la recovery 4ext (è una clockword modificata ed evoluta) puoi partizionare la sd da recovery.
-