Visualizzazione stampabile
-
Miglior ROM
Ho provato varie ROM
Di seguito espongo mie osservazioni:
(ordine temporale)
1) 1.15.405.6 originale HTC
Buona e onesta ROM. non particolarmente veloce e reattiva.
2) Defrost 0.4 (froyo 2.2)
Per me poco utilizzabile. Ancora sperimentale. Molti programmi vanno in crash e più di qualche volta il sistema aveva strani rallentamenti.
3) Pays 19 (versione rootata della ROM HTC con sense)
Davvero molto carina e stabile. Ma non mi convince il kernel overcloccato. Spesso il tel superava i 40°C di temperatura durante il normale funzionamento o_Oo_O:o:o. Anche la batteria mi sembrasse andava giù veloce
4) 1.21.405.2 originale HTC installata via RUU
per me LA MIGLIORE. Molto più reattiva e veloce della 1.15.405.6. Il telefono risponde in maniera molto reattiva, schizza veloce che è un piacere. Hanno perfezionato anche il consumo della batteria (mi dura un 30% in più) e, mi sembra, che i colori dell'amoled siano molto più vivaci. Insomma mi sembra proprio che HTC abbia lavorato bene su questa ROM ufficiale.
Saluti a tutti.
-
Io mi sto convincendo che la r3.1 di modico con il kernel di richard tripp v14 è la cosa meglio che per adesso ci sia...
L'overclock Lo puoi gestire con setCPU (io il Max l'Ho riportato a 998MHz) e il cel è veramente di una reattività veramente reattiva roftl
E la batteria dura 1 giorno e mezzo restando sempre connesso alla rete 3G...:)
-
per me la migliore è la AhmgskMod Nex-Desire Rom [Cy5.0.6 Rom]
è velocissima e stabilissima, non crasha mai ma non ha la sense. per usarla al meglio bisogna installare un buon launcher dal market come launcher pro
-
io ho il desire da una settimana, e ancora non sento l'esigenza di "roottare" roftl e installare rom moddate.
il problema si presenterà solo quando avrò esaurito la memoria per le applicazioni; a quel punto spero sia uscito l'aggiornamento ufficiale a froyo ;)
-
La nexdesire è la migliore a mio parere
-
Amio avviso la Dj Droid v0.1 e' la miglior rom x il nostro desire e' gia' compresa di root+a2sd e va' una bellezza,la straconsiglio;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZanzarastA
Io mi sto convincendo che la r3.1 di modico con il kernel di richard tripp v14 è la cosa meglio che per adesso ci sia...
L'overclock Lo puoi gestire con setCPU (io il Max l'Ho riportato a 998MHz) e il cel è veramente di una reattività veramente reattiva roftl
E la batteria dura 1 giorno e mezzo restando sempre connesso alla rete 3G...:)
Ciao, mi puoi dire dove la trovo per favore?
-
Quote:
u2alberto
Ciao, mi puoi dire dove la trovo per favore?
La ROM di MoDaCo...ovviamente la si trova su MoDaCo...roftlroftlroftl
QUI
Il Kernel compilato da Richard Trip invece lo trovi su XDA developers:
QUI
Io ho flashato una ROM cucinata dalla cucina online nel primo link togliendo tutte le app doppie a quelle HTC...ovviamente includendo Apps2SD+...Ma E' la stessa che trovi di defoult solo con tutte le app di serie...
il kernel ho poi flashato la v14 MCR uvoc...
-
Quote:
ZanzarastA
La ROM di MoDaCo...ovviamente la si trova su MoDaCo...roftlroftlroftl
QUI
Il Kernel compilato da Richard Trip invece lo trovi su XDA developers:
QUI
Io ho flashato una ROM cucinata dalla cucina online nel primo link togliendo tutte le app doppie a quelle HTC...ovviamente includendo Apps2SD+...Ma E' la stessa che trovi di defoult solo con tutte le app di serie...
il kernel ho poi flashato la v14 MCR uvoc...
Volevo installare questa rom e ho provato con rom manager, ma ho miseramente fallito: è la prima volta che cerco di montare una rom...
Insomma una volta andato su "install ROM from sd card" sono andato di mia iniziativa su "sistem" "customiz" "resource" e ho selezionato bootanimation.zip poi in recovery ho selezionato apply sd card ma niente..
Sono andato a caso:p:p
Mi dai/date una mano per favore??
(rom manager per chi non ha mai installato rom non è intuitivo:-X)
-
Ahh ok, avevo messo la rom unzippata nella SD:D:-[
-
Quote:
SEngine
Ho provato varie ROM
Di seguito espongo mie osservazioni:
4) 1.21.405.2 originale HTC installata via RUU
per me LA MIGLIORE. Molto più reattiva e veloce della 1.15.405.6. Il telefono risponde in maniera molto reattiva, schizza veloce che è un piacere. Hanno perfezionato anche il consumo della batteria (mi dura un 30% in più) e, mi sembra, che i colori dell'amoled siano molto più vivaci. Insomma mi sembra proprio che HTC abbia lavorato bene su questa ROM ufficiale.
Saluti a tutti.
Ciao,
sono un newbie di android e questa versione che ho quotato sembra la più adatta a me: facile installazione con RUU (che non è poco); versione non root-ata (quindi meno danni possibili... cosa opinabile lo so ;)); effettivo miglioramento delle prestazioni.
Ora volevo chiedere 3 cose:
1) la versione della rom da scaricare è quella "postata" su xda?
RUU_Bravo_HTC_WWE_1.21.405.2_Radio_32.36.00.28U_4. 06.00.02_2_release_126984_signed.exe (per intenderci), o ne esiste una qui (in ita)?
2) la procedura non necessita di nessuna wildcard, goldcard *card che sia, anche se il mio è un desire "brandizzato" fastweb?
3) il cell dopo l'installazione sarà in italiano o in inglese (prima avevo WM e le rom WWE erano solitamente in inglese...).
se ho scritto ovvietà, portate pazienza... roftl
-
Quote:
matpil
Ciao,
sono un newbie di android e questa versione che ho quotato sembra la più adatta a me: facile installazione con RUU (che non è poco); versione non root-ata (quindi meno danni possibili... cosa opinabile lo so ;)); effettivo miglioramento delle prestazioni.
Ora volevo chiedere 3 cose:
1) la versione della rom da scaricare è quella "postata" su xda?
RUU_Bravo_HTC_WWE_1.21.405.2_Radio_32.36.00.28U_4. 06.00.02_2_release_126984_signed.exe (per intenderci), o ne esiste una qui (in ita)?
2) la procedura non necessita di nessuna wildcard, goldcard *card che sia, anche se il mio è un desire "brandizzato" fastweb?
3) il cell dopo l'installazione sarà in italiano o in inglese (prima avevo WM e le rom WWE erano solitamente in inglese...).
se ho scritto ovvietà, portate pazienza... roftl
Se vuoi aggiornare a quella versione, leggi prima i pro e i contro sul forum se vuoi, dato che a alcuni da strani problemucci, basta che tu vada in impostazioni-info sul telefono-aggiornamenti softwere.
è ufficiale e scaricabile via OTA.
Se hai acquistato da poco il desire probabilmente monta già quella versione, controlla da imp-info telefono-info softwere
Ciao
-
Ciao,
da schermata Informazioni software:
versione firmware:
2.1-update1
ver. banda di base
32.30.00.28U_4.05.00.11
ver. Kernel:
2.6.29-4fe8dda1
htc-kernel@and18-2 #1
numero build:
1.15.1600.5 CL155070 release-keys
numero software:
1.15.1600.5
In più ti posso dire che il mio desire è "brandizzato" Fastweb.
-
Sparta
Io voto per Sparta di Pays ...
Ormai odio il lock screen di Sense, non lo posso vedere ! roftl
Buona Rom con un tema carino. Durata della batteria tra le migliori. Poi come Kernel RichardTrip naturalmente.
Tutte le Froyo che ho provato hanno troppi problemi col vivavoce, funzione che io uso spesso. Modaco è OK ma troppo CARICA di Sense.
P.S. ho installato anche la tastiera dell'ultimo DROID, niente male, niente male. Perlomeno ha anche la virgola oltre al punto nella visione verticale ed è molto simile alla Stock di Android.
Batteria ... sarà che sono sfigato, io arrivo al massimo con il 30/40 % di carica residua a sera, sarà colpa di H3G che ha poco segnale e continua a richiedere attenzione dal mio povero Desire !
-
-
c'è una rom che ha tutte le funzioni base funzionanti?
praticamente vorrei una rom standard senza la sense, che mi consigliate?