Visualizzazione stampabile
-
RISOLTO !!!
dovete mettere S-OFF e NON S-ON e l'ho fatto in due minuti con Revolutionary Revolutionary
(se non si apre Revolutionary quando lanciate l'Exe uscite da Htc Sync l'icona in basso a destra di windows)
seguite le info a video e quando alla fine vi chiede in fare download per la Clock..... dite di no.
Poi riavviate il cell e lanciare la RUU che vi riporterà il telefono allo stato iniziale !!!!
Unico dubbio ora sono S-OFF va bene cosi o manca qualche passaggio ?
-
Sini contento che hai risolto, anche se non capisco l'utilità di renderli s-off. Prima
-
solo che così non posso portarlo in assistenza come lo metto in S-ON e poi cosa deve esserci di scritte nel bootloader perchè sia a posto
grazie, dai che la faccio !!!
-
La procedura è quella di cui abbiamo lungamente discusso, o con pb99img o con sdk (o dando il comando da terminale o con qualche tool tipo Android flasher o simili)
-
ciao a tutti
devo mandare il telefono in assistenya e sto cercando di rimettere l'hboot originale...
ho scaricato sia il PB99IMG_stock che il PB99IMG_downgrade da alpharev, li ho messi sulla scheda sd e li ho eseguiti. quindi ho rimesso una ruu ufficiale.
a questo punto ho una vecchia ruu stock htc, ma se accendo il telefono in modalita' recovery mi continua a comparire la scritta alpharev ed s-off
come faccio per tornare completamente alle condiyioni iniziali?
grazie mille :)
-
UHM strano che ti venga ancora fuori la scritta S-OFF mentre sei nel Bootloader ed è strano anche il fatto che tu dica che i file PB99IMG li hai dovuti eseguire. Non funziona così.
Devi prendere una micro SD card, formattarla solo in FAT32 copiarci dentro i file PB99IMG_downgrade.zip e rinominarlo semplicemente PB99IMG.zip
A quel punto rimetti la scheda nel Desire. Premi tasto VOL- e Accensione, in modo che parta il bootloader, poi fa tutto lui in automatico. Appena ha finito spegni il Desire, tiri fuori la microSD, cancelli il file PB99IMG.zip, prendi il file PB99IMG_Stock.zip e lo rinomini in PB99IMG.zip, lo copi nella MicroSD, rimetti la microSD nel Desire, Riavvii in Bootloader, fai fare tutto a lui e Voilà hai di nuovo Android Froyo con S-ON pronto per portarlo in riparazione.
Comunque ste cose ci son scritte anche nella guida del ripristino totale... o_O
-
ciao e grazie per la risposta
per "eseguiti" intendevo che li ho presi (uno alla volta ovviamente), li ho correttamente rinominati solo in PB99IMG.zip, li ho messi sull'sd, ho avviato il telefono in recovery ed ho applicato i cambiamenti quando chiesto.
in particolare l'ultima volta ho usato il downgrader, quindi ho flashato l'ultima ruu ufficiale... tuttavia continua a comparire la scritta alpharev ed s-off pur avendo ora una ruu stock ;(
sto scaricando un questo momento una delle utility messe a disposizione su xda per fare il downgrade all 2.1 o alla 2.3, ma l'antivirus si arrabbia perche' ci trova dentro un trojan
-
BEH! Quello può essere normale... Persino quando usi le utility ufficiali HTC ti dicono di disabilitare l'antivirus perchè potrebbe fare casini rotfl rotfl rotfl
Ma intendi che ti è rimasta l'immagine di Alpharev, quella col Jocker tanto per intenderci, o proprio che nel bootloader c'è scritto S-OFF? Se è il secondo caso è strano a me ha sempre funzionato... Se è il primo caso, invece, allora basta cercare la guida per cambiare l'immagine di boot che è una cosa semplice semplice.
-
purtroppo mi riferisco proprio alle scritte in piccolo in recovery, non all'immagine di splash ;(
ALPHAREV ed S-ON ;(
-
Mi viene al volo in mente un altra cosa... Non è che per caso hai una tavola di memoria diversa dalla Stock tipo CM7-R2 o Data++ ???
Devi rimettere la tavola stock tramite fastboot prima di lanciare il downgrade. Mi raccomando poi è importantissimo che rinomini lo zip PB99IMG_downgrade.zip in PB99IMG.zip tutto scritto in maiuscolo.
-
avevo una tavola non stock (cm7r2)
ho messo la tavola downgrade (mi sembra sia l'unica che permetta la sovrascrittura dell'hboot tornando ad una ruu stock) ed ho installato la ruu stock. nisba ;(
mi viene una domanda.... CHI è che riporta l'hboot alla versione di partenza assieme all's-on? è il rimettere la tavola downgrade? è il rimettere la tavola stock? è l'installare la ruu stock dopo aver messo la tavola downgrade?
-
Ecco l'errore il file downgrade non è la tavola di memoria come le altre nella tabella di Alpharev ma è la procedura che ripristina l'HBOOT alla versione originale S-ON. Allora fai così:
Installati i tools Android SDK e Fastboot se già non ce li hai sul computer. Segui la guida in rilievo per capire come fare.
Da terminale dos (In windozz start -> esegui -> CMD) vai nella cartella dei tools android e con Fastboot installa la tavola Stock, la prima in alto che trovi nella tabella sul sito alpharev.
Primo comando: fastboot flash hboot "C:\tavola.img" <------al posto di "C:\tavola.img" mettete il percorso ESATTO del file che scaricate, senza le virgolette (ad esempio C:\desktop\tavola.img)
Secondo comando: fastboot reboot - bootloader (senza spazi tra il trattino e le parole, scrivete anche il trattino)
Terzo ed ultimo comando: fastboot erase cache
Una volta ripristinata la tavola stock procedi con il downgrade dell'HBOOT come ci siamo detti fino adesso e cioè con lo zip di Alpharev.
-
fatto ma nisba
riepilogo
tramite fastboot ho caricato sul telefono il file bravo_alphaspl.img, ho fatto il reboot in recovery (hboot=6.93.1002) e cancellato la cache
quindi ho messo PB99IMG_downgrade.zip (rinominato opportunamente) sulla microsd, ho riavviato in recovery, ho seguito le istruzioni. hboot ora è uguale a 6.93.9999 e la scritta alpharev continua ad esserci
devo flashare di nuovo una ruu originale?
-
ho provato a flashare una ruu froyo wwe 2.09.405.8 e ho ricevo un errore, wrong bootloader version...
tuttavia adesso sono di nuovo s-on, la scritta alpharev è sparita, e la versione di hboot è la 0.92.0001
non so come, ma missione compiuta :D
-
Ok bene adesso che sei S-ON per flashare la RUU froyo invece che usare l'installer di HTC puoi aprire l'archivio con winrar, ti estrai il fili PB99IMG.zip, te lo copi nella Micro SD card e poi fai partire il bootloader che installa tutto in automatico.
Secondo me prima non ti faceva il downgrade perchè avevi ancora la tavola CM7_R2 adesso che hai la tavola Stock è andato tutto per il verso giusto.
-
non penso che avessi la tavola sbagliata, perchè ero comunque riuscito a flashare una ruu originale tramite l'exe fornito da htc.
all'inizio (diversi giorni fa) non riuscivo a flashare la ruu ufficiale proprio perchè le dimensioni della tavola erano sballate.
in ogni caso ora ho rimesso tutto come era in origine, il telefono continua a riavviarsi spessissimo, e quindi posso portarlo allegramente in assistenza prima che mi scada la garanzia :)
-
Io non so perchè dovete incasinarvi in questa maniera. Nelle guida del ripristino è spiegato tutto dettagliatamente, passo per passo, per ogni procedura. Si devono fare le cose con calma, leggendo tutto anche 10 volte, e nell'ordine esatto in cui sono scritte. Non è possibile che ancora ci siano casini.
@mgonline: la procedura per fare la RUU tramite installer è la più facile. Non indurre in tentazione con altre procedure più complicate. Il file PB99IMG.zip non lo trovi nella RUU con quel nome; c'è la procedura ben precisa per estrarre lo zip che va poi rinominato. Non te la prendere, non voglio assolutamente che sia così, non è mia intenzione, ma se si danno i consigli, devono essere precisi e non dozzinali. :)
-
Avevo suggerito quella procedura perchè so che con l'installer tradizionale si hanno dei problemi dopo aver fatto il downgrade e infatti hfish ha avuto problemi. Mi dispiace non essere preciso ma do anche io per scontato che la gente legga le guide attentamente e poi posti sul forum dopo in caso di problemi ma a quanto pare non è così. Non me la prendo per il richiamo è più che giusto... Se uno vuole aiutare lo deve fare bene. Le prossime volte mi limiterò a suggerire di leggere le guide.
@hfish se son stato d'aiuto un thanks non farebbe schifo rotfl
-
Non era assolutamente un richiamo, ma un consiglio. Sfortunatamente la gente non legge bene le guide e si butta "a pesce" nel modding, spesso causando problemi. Noi dobbiamo evitare di causarne ulteriori. Tutto lì. ;)