Visualizzazione stampabile
-
RISOLTO !!!
dovete mettere S-OFF e NON S-ON e l'ho fatto in due minuti con Revolutionary Revolutionary
(se non si apre Revolutionary quando lanciate l'Exe uscite da Htc Sync l'icona in basso a destra di windows)
seguite le info a video e quando alla fine vi chiede in fare download per la Clock..... dite di no.
Poi riavviate il cell e lanciare la RUU che vi riporterà il telefono allo stato iniziale !!!!
Unico dubbio ora sono S-OFF va bene cosi o manca qualche passaggio ?
-
Sini contento che hai risolto, anche se non capisco l'utilità di renderli s-off. Prima
-
solo che così non posso portarlo in assistenza come lo metto in S-ON e poi cosa deve esserci di scritte nel bootloader perchè sia a posto
grazie, dai che la faccio !!!
-
La procedura è quella di cui abbiamo lungamente discusso, o con pb99img o con sdk (o dando il comando da terminale o con qualche tool tipo Android flasher o simili)
-
ciao a tutti
devo mandare il telefono in assistenya e sto cercando di rimettere l'hboot originale...
ho scaricato sia il PB99IMG_stock che il PB99IMG_downgrade da alpharev, li ho messi sulla scheda sd e li ho eseguiti. quindi ho rimesso una ruu ufficiale.
a questo punto ho una vecchia ruu stock htc, ma se accendo il telefono in modalita' recovery mi continua a comparire la scritta alpharev ed s-off
come faccio per tornare completamente alle condiyioni iniziali?
grazie mille :)
-
UHM strano che ti venga ancora fuori la scritta S-OFF mentre sei nel Bootloader ed è strano anche il fatto che tu dica che i file PB99IMG li hai dovuti eseguire. Non funziona così.
Devi prendere una micro SD card, formattarla solo in FAT32 copiarci dentro i file PB99IMG_downgrade.zip e rinominarlo semplicemente PB99IMG.zip
A quel punto rimetti la scheda nel Desire. Premi tasto VOL- e Accensione, in modo che parta il bootloader, poi fa tutto lui in automatico. Appena ha finito spegni il Desire, tiri fuori la microSD, cancelli il file PB99IMG.zip, prendi il file PB99IMG_Stock.zip e lo rinomini in PB99IMG.zip, lo copi nella MicroSD, rimetti la microSD nel Desire, Riavvii in Bootloader, fai fare tutto a lui e Voilà hai di nuovo Android Froyo con S-ON pronto per portarlo in riparazione.
Comunque ste cose ci son scritte anche nella guida del ripristino totale... o_O
-
ciao e grazie per la risposta
per "eseguiti" intendevo che li ho presi (uno alla volta ovviamente), li ho correttamente rinominati solo in PB99IMG.zip, li ho messi sull'sd, ho avviato il telefono in recovery ed ho applicato i cambiamenti quando chiesto.
in particolare l'ultima volta ho usato il downgrader, quindi ho flashato l'ultima ruu ufficiale... tuttavia continua a comparire la scritta alpharev ed s-off pur avendo ora una ruu stock ;(
sto scaricando un questo momento una delle utility messe a disposizione su xda per fare il downgrade all 2.1 o alla 2.3, ma l'antivirus si arrabbia perche' ci trova dentro un trojan
-
BEH! Quello può essere normale... Persino quando usi le utility ufficiali HTC ti dicono di disabilitare l'antivirus perchè potrebbe fare casini rotfl rotfl rotfl
Ma intendi che ti è rimasta l'immagine di Alpharev, quella col Jocker tanto per intenderci, o proprio che nel bootloader c'è scritto S-OFF? Se è il secondo caso è strano a me ha sempre funzionato... Se è il primo caso, invece, allora basta cercare la guida per cambiare l'immagine di boot che è una cosa semplice semplice.
-
purtroppo mi riferisco proprio alle scritte in piccolo in recovery, non all'immagine di splash ;(
ALPHAREV ed S-ON ;(
-
Mi viene al volo in mente un altra cosa... Non è che per caso hai una tavola di memoria diversa dalla Stock tipo CM7-R2 o Data++ ???
Devi rimettere la tavola stock tramite fastboot prima di lanciare il downgrade. Mi raccomando poi è importantissimo che rinomini lo zip PB99IMG_downgrade.zip in PB99IMG.zip tutto scritto in maiuscolo.