Visualizzazione stampabile
-
il gps non va...
ciao a tutti! di recente ho ricominciato ad utilizzare il navigatore sul mio desire e devo dire è stata una brutta esperienza: il gps non va....ho provato più di 10 rom in 2 giorni, pensando fosse un problema relativo alla rom appunto, ma nulla da fare....ho provato anche a cambiare radio (nonostante sia l'ultima e la utilizzo da piu di un anno), oppure a cambiare il ril, solito buco nell'acqua...qualche idea??
-
Sei proprio sicuro che nn va il gps ? Nn è che nn gli hai detto di usare il gps integrato ?impostazioni >posizione e sicurezza>sorgente gps>gps integrato
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
supermiky
Sei proprio sicuro che nn va il gps ? Nn è che nn gli hai detto di usare il gps integrato ?impostazioni >posizione e sicurezza>sorgente gps>gps integrato
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
è la prima cosa che ho guardato quando ho riscontrato il problema per la prima volta...comunque in questa rom (sense) sotto la voce posizione ho le voci: 1usa reti wireless 2utilizza satelliti gps 3trova telefono
in altre rom c'era quella voce, ma comunque non andava....ho installato app come gps status e vari altri navigatori, ma la posizione non la prendono....la cosa che non capisco è perchè il meteo la posizione la prende, se mi sposto in un altro paese o città la vede tranquillamente......navigatore e varie app no...
-
Nn vorrei che il meteo senta la posizione tramite rete...che meteo usi ? Xke a questo punto penso tu abbia dei problemi hardware...
-
Uso il meteo originale della sense...non so se si può verificare se effettivamente prende la posizione dalla rete, e se veramente quindi il gps ha problemi hardware...
-
per essere sicuro disabilita tutte le funzioni del gps e poi riprovi a vedere se il meteo ti cambia o no
cmq se hai gia provato diverse rom diverse e radio a questo punto è un problema sicuramente hardware
-
Dipende dal navigatore ti serve la connessione dati attiva che tra l'altro aiuta la geolocalizzazione gps
-
eh purtroppo non riesco ancora a risolvere il problema...quasi quasi porto il telefono al 100% originale e verifico, secondo me è l'unico modo...voi che dite? faccio cosi o esiste un altro modo??
-
Se hai in mente di portarlo in garanzia si altrimenti nn serve a nulla anche xke le rom stabili sno perfettamente compatibili con l'hardware del dispositivo per cui sno state progettate
Poi hai detto di aver provato diverse rom e se il risultato nn cambia hai poche speranze..prima di fare il root ti andava ?? Nn è che ti è cascato pesantemente o ha preso dell'acqua ?
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
-
Si prima andava perfettamente ma anche 2 settimane fa andava, poi non so che è successo...acqua o botte non ne ha prese...boh proverò qualcosa e vi aggiorno se Ho novità
-
toglimi un ultima curiostià? ma quando hai cambiato più volte rom hai fatto un wipe da una all'altra?
-
Quote:
Originariamente inviato da
supermiky
toglimi un ultima curiostià? ma quando hai cambiato più volte rom hai fatto un wipe da una all'altra?
diciamo che sono circa 2 anni che sono registrato su questo forum ;) e si si tranquillo, tra una rom e l'altra è OBBLIGATORIO un full wipe
-
aggiornamento: ho cambiato rom (di nuovo) ho messo la Insert coin, che era una vita che non la usavo...risultato? magia! il gps funziona... non ho cambiato radio o ril, tutto come prima....strano che rom come la cyanogenmod, miui, e tante altre che ho provato diano problemi di gps! avendo risolto il problema ringrazio tutti e qui si può chiudere.
-
Siamo contenti per te! :D :D meglio allora nn era un problema hardware...strano veramente che con altre rom nn andasse cmq meglio così!
-
Grazie! Ma lo penso anche io, cyanogen, miui e altre famose non pensavo avessero questo bug col gps! Meglio così va ;)