CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Rooted stock 2.3 rom (aiuto!!!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rooted stock 2.3 rom (aiuto!!!)

    salve a tutti,
    ho installato questa rom perchè non mi trovavo bene cn la Cyno e mi mancava la Sense..
    Rooted stock 2.3 rom [06/05 different data2ext script at the end] - xda-developers

    è una sorta di rom stock ma cn qualche cambiamento: infatti preinstallate ci sono delle app... siccome non mi trovavo bene cn A2SDGUI(preinstallata), l'ho disinstallata e ho messo Link2sd ma cambiando SD ho perso alcune app di default che, penso, erano installate sull altra SD ed è successo un macello.Mi comporta qualks aver cancellato A2SDGUI??? Mi creerà qualche problema in seguito?? inoltre nella sezione "SPAZIO MEMORIA" di LINK2SD c'è una voce "Sistema" /system (1% Libera)... è normale che è quasi tutta piena?
    mi scuso per le domande che possono sembrare inutili ma cerco dei chiarimenti...
    grz in anticipo! =)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Domanda numero 1.

    Hai la tavola stock di memoria o avevi cambiato tavola per installare la CyanoGenMod montando la CM7 o la DATA++?

    Domanda numero 2.

    Perchè vuoi cambiara lo script di gestione? Non è mai una buona idea visto che ogni cuoco ottimizza la sua rom per un determinato kernel e per un determinato script.

    Domanda numero 3.

    Hai cambiato micro SD card. L'hai formattata correttamente? Hai creato le due partizioni facendo prima la FAT32 e poi la EXT4? Hai fatto i full wipe e reinstallato la ROM dopo?

    Se hai installato una rom Sense può essere normale che lo spazio della partizione system sia libero per 1%.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    RISPOSTA 1: per quanto riguarda la tavola io non ho cambiato nulla XD quindi nn so se è la stock oppure no...
    RISPOSTA 2: ho eliminato A2sdgui perchè non sapevo usarlo e ho preferito mettere link2sd perchè è più intuitivo e capisco meglio quello che combina XD
    RISPOSTA 3: ho cambiato SD passando da una 4gb a una 16 gb di classe 10 perchè l'avevo trovata ad un prezzo buono e ho ftt la partizione come segue:
    14 gb FAT32, 1gb ext2 perchè non me lo faceva fare ext3 link2sd mentre a2sdgui me lo faceva fare ext3 e non mi ricorda quanto di swap.
    Cosa ne pensi? ho combinato un guaio? oppure potrebbe andare bn?? Inoltre è una rom sense

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Allora la partizione EXT2 fa abbastanza schifo... Fai la partizione EXT3 o EXT4 che sono molto più compatibili con gli script di gestione della memoria e non usare mezzucci usa GParted seguendo la guida in rilievo.
    Per lo Swap dovresti avere due partizioni EXT una la metà dell'altra se non ricordo male ma è un vero casino io ho lasciato perdere.

    Comunque tutte le volte che cambi Micro SD card devi per forza poi rifare i wipe delle partizioni e poi reinstallare la ROM non puoi pensare che la ROM funzioni comunque visto che le vai a levare la partizione EXT dove aveva installato i dati, la cache e le applicazioni.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah ho cpt... mi sà che proprio perchè non avevo ftt i wipe non mi andava... xò ci sono riuscito lo stesso.. adesso funziona la rom.. ma mi consigli di rifare tutto da capo??? per ora non ho problemi... cmq se volessi una rom con la sense che ha il lockscreen ad anello tipo la 2.1 quale mi consigli? vorrei una stabile da non togliere più... aspetto tue notizie =)

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Io rifarei tutto giusto per fare un po' di pulizia ... Tanto rifare tutto significa, nel tuo caso:

    scaricare dal market l'applicazione Rom Manager, una volta lanciata scorri il menù fino in fondo e seleziona flash clockworkMod Touch, che ti installa la recovery touch (così non devi più usare i tasti per selezionare le voci nel menù della recovery,

    risistemare la microsd card, facendo nuova partizione fat32 primaria e seconda partizione EXT4 sempre primaria da 1024Mb tramite GParted,

    Scaricare la RunnyRom che è la Rom che ha le caratteristiche che mi hai chiesto tu -> DOWNLOAD

    Fare da recovery i Wipe delle partizioni, poi, sempre nel menù mount/storage, monti la SD card come archivio USB e ci copi dentro lo zip della rom, infine fai partire l'installazione dello zip. Ti partirà l'AROMA Installer che è la nuova interfaccia di installazione che hanno tutte le nuove Roms cucinate.

    Riavvia il Desire ad installazione terminata e il gioco è fatto.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho installato la runnyRom che mi hai consigliato e mi piace =) penso che vada anke bene..
    per quanto riguarda le app che vado ad installare, devo scaricare link2sd per linkarle nella partizione ext4?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    No dovrebbe essere già a posto lui in automatico. Comunque lo vedi... Se dopo aver installato 10/15 applicazioni ti da memoria esaurita allora c'è qualcosa che non va. Io normalmente, tanto per intenderci, ho circa una sessantina di applicazioni installate.

    [EDIT] Potresti farmi un piacere se non ti scoccia? Puoi scaricare dal market il programma free Quadrant per poi fare un benchmark completo e scrivermi il punteggio complessivo che ti viene fuori? E' una questione di 5 minuti.
    Ultima modifica di mgonline; 27-07-12 alle 09:07

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    senti l'ho ftt sto benchmark ma mi dà le statistiche del desire hd e io ho il desire XD

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    AHAHH Nooo ti da una classifica con vari device tu devi guardare la voce che ti dice "Your Device"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy