il link nn funziona...come mai??
Visualizzazione stampabile
ho trovato il firmware
RUU_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.09.405.8_Radio_32.43.00. 32U_5.09.00.20_release_140022_signed
dovrebbe essere l'originale HTC.
Lancio il file e dopo un po il cel si riavvia e inizia a caricare la rom. Passa qualche altro minuto e mi da "errore 140: Errore versione bootloader"
come posso risolvere il problema?
anche a me dopo che ha caricato il bootloader dice che e stato sconnesso l'usb,ripeto l'operazione e mi da errore 140 versione bootloader non corretta....aiutateci...io ho fatto il root con unrevoked e ho il boot 0.93,ho provato con la rom RUU_Bravo_HTC_WWE_1.21.405.2_Radio_32.36.00.28U_4. 06.00.02_2_release_126984_signed
e questa Unroot-RUU-Disire-1.15.405.4
io ho fatto cosi
ho scaricato questo
Downgrade Utility (v2.3) - Alternate Link da questo sito [HOWTO] Downgrade Froyo (2.2) to Stock 2.1 (ANY HBOOT | WIN/LINUX/MAC | ROOT) - xda-developers
ho seguito la procedura molto semplice che consiste in estrarre la cartella dall'archivio zip scaricato far partire il file win-down.bat e seguire le istruzioni.alla ine sono partito dal bootloader 0.93 ora ho lo 0,83.ho acceso il terminale,collegato wifi,mi ha dato l'aggiornamento a froyo 2.2.in questo momento sto aggiornando...
secondo i piu esperti,il root e stato eliminato?
per risolvere il problema devi crearti una gold card altrimenti il bootloader non ti lascerà flashare una rom precedente o uguale a quella che hai.Quote:
ho trovato il firmware
RUU_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.09.405.8_Radio_32.43.00. 32U_5.09.00.20_release_140022_signed
dovrebbe essere l'originale HTC.
Lancio il file e dopo un po il cel si riavvia e inizia a caricare la rom. Passa qualche altro minuto e mi da "errore 140: Errore versione bootloader"
come posso risolvere il problema?
per crearti una gold card vai a questo link [Android] Creare una Gold Card procedura semplificata con GoldCardTool la procedura e molto semplice e vedrai che poi potrai flashare la rom originale tranquillamente.
p.s createvi una gold card perchè può sempre tornare utile in molte occasioni
Ma ci sono dei criteri per scegliere la RUU giusta per il proprio HTC ??
chiedo questo perché su un sito del forum XDA avevo trovato una marea di ROM originali e sinceramente non capisco quala sia quella giusta!!
Come si riconosce la giusta RUU per il proprio HTC Desire ?
Grazie, magari puó essere di aiuto anche ad altri
[ROM] Official HTC Desire RUU ROMS and OTA Update URLs - xda-developers
la seconda e quella che ti serve...almeno quella che ho installato io...poi ci sono maggiori esperti che sicuramente ti aiuteranno...ciao...
Forse sono io che sbaglio quacosa...
all'inizio ho provato senza la goldcard, ma mi dava errore bootloader,
allora leggendo la discussione ho provato a creare la goldcard, ma il risultato é sempre lo stesso...
Non succede niente se ho installato una mod vero?
la rom originale che sto tentando di mettere é questa:
RUU_Bravo_HTC_WWE_1.21.405.2_Radio_32.36.00.28U_4. 06.00.02_2_release_126984_signed
Sbaglio qualcosa ??
Ma xke crei la gold card?é un no brand?e allor non ti serve niente...ti da errore Boot?fai come ho fatto io...è semplice ed immediato...
io ho fatto cosi
ho scaricato questo
Downgrade Utility (v2.3) - Alternate Link da questo sito [HOWTO] Downgrade Froyo (2.2) to Stock 2.1 (ANY HBOOT | WIN/LINUX/MAC | ROOT) - xda-developers
ho seguito la procedura molto semplice che consiste in estrarre la cartella dall'archivio zip scaricato far partire il file win-down.bat e seguire le istruzioni.alla ine sono partito dal bootloader 0.93 ora ho lo 0,83.ho acceso il terminale,collegato wifi,mi ha dato l'aggiornamento a froyo 2.2.in questo momento sto aggiornando...
Mi fa piacere aver risolto sto problema...io ci sono stato una giornata a scaricare ROM e programmi x l'unroot ma niente...alla fine neanche io so di preciso cosa succede..so solo che con questa procedura si sbloccano i permessi di amministratore e puoi accedere alle cartelle di sistema e fare modifiche
Ciao, spero che uno degli esperti in questo forum mi diano una risposta.
Ho un desire aggiornato a froyo, con l'ultima versione ota da htc, no brand.
Ho usato unrevoked 3.21 per il root e tutto ok. Non ho installato nessuna nuova rom, ho ancora quella originale, mi interessava solo il root.
Adesso pero' devo vendere il telefono e vorrei venderlo nelle condizioni iniziali.
Mi basta fare un factory reset o devo passare attraverso una RUU...exe ?
Grazie mille, ho cercato in giro per diversi forum ma la mia situazione non l'ho trovata da nessuna parte!
Ciao :)
ciao a tutti, dopo tanta indecisione se acquistare un desire hd, un desire o aspettare ancora per asus liquid metal, domani pensavo di acquisto un desire nuovo a meno di €400 visto ke €600 per un hd mi sembrano molti, faccio bene o avete altri prodotti o consigli da darmi?
Cmq vorrei chidervi:
1) devo fare subito l'aggiornamento o aspettare qualche giorno
2) qual'è il sistema migliore per fare l'aggiornamento
3) mi conviene acquistare una SD più grande da subito
grazie a chi vorrà rispondermi.
pinnate il topic :)
Ciao, volevo condividere la mia esperienza nell'uso del downgrade tool.
Ho un desire no brand che avevo upgradato a froyo e poi rootato con unrevoked3.21.
Il mio problema era fare l'unroot, dal momento che avevo ancora la ROM originale.
Ho utilizzato il tool che filippo ha suggerito e ho fatto il downgrade senza problemi a Eclair (android 2.1).
Dopo aver collegato il terminale al wifi di casa si e' upgradato nuovamente a froyo, questa volta senza il root.
grazie per il supporto!
Figurati....
anche io grazie alla guida di filippo sono riuscito a risolvere
ho fatto tutta la procedura,alla fine quando è andato in reboot ho fatto vol up per fare l'update e adesso ho fatto l'unroot e sono alla 2.1 update con kernel htc
ps:ma perche quando faccio controlla aggiornamenti mi spunta che il tel è gia aggiornato?però strano,sono alla 2.1
qualcuno ha delle idee?
Ciao a tutti ragazzi! Vorrei tornare alla rom originale, ma quando faccio partire la RUU... io ho la "RUU_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.10.405.2_R_Radio_32.44. 00.32U_5.09.05.30_2_release_142828_signed" che contiene già froyo, mi dice che il boot loader è troppo vecchio o una cosa del genere... sapete aiutarmi? Grazie!
ragazzi io ho una rom cucinata.. ho provato a lanciare la ruu per il mio desire no brand ma non riesce a ripristinarlo a froyo ufficiale.. qualche consiglio?
In teoria, leggendo nelle pagine indietro, te lo ripristina a eclair 2.1, non 2.2. Il metodo di filippo83 pare funzioni benissimo.
ok risolto tutto.. ho ripristinato tutto allo stato originale.. avevo un problema nella porta usb del pc... in pratica lo riconosceva e tutto ma non andava a buon fine la procedura di flash.. cambiando porta è andato tutto liscio!!
ciao,ho avuto i privilegi root stanotte,gia mi sono scocciato il tel da problemi,l'unica mia intenzione era lo spostamento delle app sulla sd,ho deciso di tenermi il mio difetto del desire(poca memoria interna) :) ...
comunque il file .exe non riesco a scaricarlo il link non funge fate qualcosa!!
Invito l'autore della discussione a essere più preciso nella descrizione del procedimento, che non è così scontato per tutti: quindi procedura per installazione htc sync, driver, ecc, ecc. e spiegando bene che ci sono 2 modalità per effettuare l'unroot: una da cellulare avviato regolarmente ed una da cellulare in fastboot. Due righe per questa procedura sono un po' pochine...
Siccome è un argomento interessante ed utile per tutti, appena sarà corretto lo metterò in evidenza.
Buon smanettamento
P.S. per TUTTI: ho corretto il link per la rom, controllate che funzioni.