CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Un aiuto con il debranding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Un aiuto con il debranding

    Salve a tutti, sono appena entrato nel mondo di Android acquistando un HTC Desire.

    Il telefono è la versione SLCD ed è brandizzato (monta il software 2.10.161.2), vorrei passare alla build generica 2.10.405.2.

    Ho eseguito il procedimento di root con unrEVOked 3.21 e creato la Goldcard, quindi ho provato ad eseguire la RUU ma mi riporta l'errore 170 (errore connessione USB). Premetto che ho installato HTC Sync con i relativi driver + i driver per l'HBOOT (Android USB Driver).

    Se invece provo ad eseguire la RUU della build precedente (2.09.405.8) il telefono viene rilevato perfettamente, ma poi si blocca a causa del bootloader errato.

    Cosa ho sbagliato?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di skynet


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Fabbrico (Re)
    Messaggi
    2,587
    Smartphone
    Ascend Mate 7

    Ringraziamenti
    1,073
    Ringraziato 518 volte in 394 Posts
    Predefinito

    Se non ricordi male devi disinstallare htc sync e lasci solo i driver poi metti il telefono in recovery e colleghi usb. Controlla nell'elenco periferiche che il cell venga riconosciuto come dispositivo android e lanci la procedura con unrevo 3.21 e dovrebbe andare...a me ha funzionato con froyo 2.2 originale e boot 0.93.001

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skynet Visualizza il messaggio
    Se non ricordi male devi disinstallare htc sync e lasci solo i driver poi metti il telefono in recovery e colleghi usb. Controlla nell'elenco periferiche che il cell venga riconosciuto come dispositivo android e lanci la procedura con unrevo 3.21 e dovrebbe andare...a me ha funzionato con froyo 2.2 originale e boot 0.93.001
    Quello l'ho già fatto, la procedura di root credo che sia riuscita perchè tra le apps c'è "Superuser permissions".
    Il problema è l'installazione della ROM.

    Domanda: ma dal PC dovrei riuscire a vedere in Computer il contenuto della MicroSD presente nel telefono collegato?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di skynet


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Fabbrico (Re)
    Messaggi
    2,587
    Smartphone
    Ascend Mate 7

    Ringraziamenti
    1,073
    Ringraziato 518 volte in 394 Posts
    Predefinito

    ok ma la presenza del superuser trs le app è solo il primo passo per avere il root completo, ovvero s-off, devi installare anche alpharev 1.5 hai fatto anche questa procedura?

    Si dal computer puoi vedere la sd, quando attacchi la usb selezione modalità disco

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skynet Visualizza il messaggio
    ok ma la presenza del superuser trs le app è solo il primo passo per avere il root completo, ovvero s-off, devi installare anche alpharev 1.5 hai fatto anche questa procedura?

    Si dal computer puoi vedere la sd, quando attacchi la usb selezione modalità disco
    No, ma non credo che sia il mio caso visto che la ROM è firmata.
    Potrebbe essere un problema di driver?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di skynet


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Fabbrico (Re)
    Messaggi
    2,587
    Smartphone
    Ascend Mate 7

    Ringraziamenti
    1,073
    Ringraziato 518 volte in 394 Posts
    Predefinito

    io per installare la opendesire ho fatto cosi:

    1. root con 3.21 e alpharev 1.5
    2. installato htc sync e successivamente disinstallato tranne i driver
    3. installato rom manager e installato la recovery
    4. copiato il file della rom su sd
    5. riavviato in recovery e installato la rom manualmente


    al riavvio avevo la mia rom nuova. Non penso siano i driver, ma la conferma la puoi avere da come ti vine visto il cell nell'elenco periferiche...se ti indica android device i driver sono ok

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato su un altro PC installando da zero i driver di HTC Sync. La RUU stavolta ha riconosciuto il telefono e iniziato il processo. Una volta entrato in HBOOT ho riavviato il PC e riaperto la RUU, che avrebbe dovuto riconoscere nuovamente il telefono e riprendere il processo, invece è saltato fuori di nuovo l'errore 170 della connessione USB.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy