Visualizzazione stampabile
-
versione software
versione android 2.2
versione banda di base:32.44.00.32u_5.09.05.30_2
versione kernel:2.6.32.15-g6a358a9 htc-kernel@and18-2#1
numero build:2.10.405.2 cl226611 release-keys
numero software:2.10.405.2
versione browser:3.1
scrivo tutto cio per essere sicuro che dopo aver fatto il root e lì'unroot il telefono ora sia completamente unroot....ditemi per favore..,,
-
Se non sbaglio devi anche controllare che la recovery sia stata riportata allo stato originale (però non avendo mai rootato non saprei dirti niente di più preciso).
Il tuo era no brand o brand (es. 3 o fastweb)?
Avevi rootato con unrevoked 3.21 o con altri sistemi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pelide
Se non sbaglio devi anche controllare che la recovery sia stata riportata allo stato originale (però non avendo mai rootato non saprei dirti niente di più preciso).
Il tuo era no brand o brand (es. 3 o fastweb)?
Avevi rootato con unrevoked 3.21 o con altri sistemi?
no brand con unrevoked.e come si fa a riportare la recovery?
-
Quote:
filippo83
no brand con unrevoked.e come si fa a riportare la recovery?
la recovery viene riflashata con la ROM perche' quella che installi con ROM MANAGER per esempio (la clockworkmod) e' una fake recovery che viene cancellata in caso di sostituzione ROM!!.....devi controllare pero' che l'HBOOT sia 0.93 e NON 0.930001 o una cosa simile!!;)
-
Quote:
cesco89
la recovery viene riflashata con la ROM perche' quella che installi con ROM MANAGER per esempio (la clockworkmod) e' una fake recovery che viene cancellata in caso di sostituzione ROM!!.....devi controllare pero' che l'HBOOT sia 0.93 e NON 0.930001 o una cosa simile!!;)
Potresti spiegarmi la parte evidenziata?
Perchè io col 2.2 originale fastweb ho HBOOT 0.93.0001 (e ovviamente S-ON e radio 5.11.05.14)
-
Quote:
Pelide
Potresti spiegarmi la parte evidenziata?
Perchè io col 2.2 originale fastweb ho HBOOT 0.93.0001 (e ovviamente S-ON e radio 5.11.05.14)
dunque, l'hboot che si installa con l'aggiornamento ufficiale e' 0.93 mentre l'altro ( 0.930001) e' quello installato da unrevoked, ossia modificato!!...in qualsiasi caso se usi la RUU per ripristinarlo dovrebbe riportare il telefono a eclair originale poi tramite OTA fai l'aggiornamento a FROYO!! con eclair l'HBOOT (bootloader) deve essere la versione 0.92!;)
-
Quote:
cesco89
dunque, l'hboot che si installa con l'aggiornamento ufficiale e' 0.93 mentre l'altro ( 0.930001) e' quello installato da unrevoked, ossia modificato!!...in qualsiasi caso se usi la RUU per ripristinarlo dovrebbe riportare il telefono a eclair originale poi tramite OTA fai l'aggiornamento a FROYO!! con eclair l'HBOOT (bootloader) deve essere la versione 0.92!;)
Grazie per la spiegazione :)
Però ti correggo solamente su una cosa, l'HBOOT ORIGINALE di Froyo Fastweb è già 0.93.0001
Se non ho capito male è ugualmente rootabile con unrevoked e sembra che flashando la ruu 1.15 eclair (se non ricordo male) di xda o shippedroms o i vari mirror si riesca a riportare in garanzia il cellulare...vedremo :-X
Ora mi studio un pò come riportare sicuramente il cellulare in garanzia e poi seguendo la tua guida per brand e le altre che si trovano in giro vediamo se mi vien voglia di rootare (con WM mi sentivo più tranquillo!)
-
Quote:
Pelide
Grazie per la spiegazione :)
Però ti correggo solamente su una cosa, l'HBOOT ORIGINALE di Froyo Fastweb è già 0.93.0001
Se non ho capito male è ugualmente rootabile con unrevoked e sembra che flashando la ruu 1.15 eclair (se non ricordo male) di xda o shippedroms o i vari mirror si riesca a riportare in garanzia il cellulare...vedremo :-X
Ora mi studio un pò come riportare sicuramente il cellulare in garanzia e poi seguendo la tua guida per brand e le altre che si trovano in giro vediamo se mi vien voglia di rootare (con WM mi sentivo più tranquillo!)
scusa!! errore mio!!:-[:-[:-[
sicuramente riuscirai a riportarlo in garanzia dai!!;)
-
Quote:
cesco89
scusa!! errore mio!!:-[:-[:-[
sicuramente riuscirai a riportarlo in garanzia dai!!;)
Figurati, sei stato anche troppo gentile! ;)
Adesso mi acculturo un pò per non rischiare di rimanere bloccato col root e nel caso procedo, vorrei provare android liscio (e la opendesire sembra un progetto molto ben realizzato!)
-
Quote:
Pelide
Figurati, sei stato anche troppo gentile! ;)
Adesso mi acculturo un pò per non rischiare di rimanere bloccato col root e nel caso procedo, vorrei provare android liscio (e la opendesire sembra un progetto molto ben realizzato!)
l'hai unrootato per ri rootarlo??o_Oo_Oo_Oo_O
io e' da ormai 2 mesi che uso la OPENDESIRE e devo dire che mi trovo da dio!!!...ok non ha la sense ma ho guadagnato in tutto il resto, ossia CONSUMI RIDOTTI E PRESTAZIONI ASSURDE!!....scarichi qualche widget dal market e hai tutto quello che avevi sulla sense!!;)
-
Quote:
cesco89
l'hai unrootato per ri rootarlo??o_Oo_Oo_Oo_O
io e' da ormai 2 mesi che uso la OPENDESIRE e devo dire che mi trovo da dio!!!...ok non ha la sense ma ho guadagnato in tutto il resto, ossia CONSUMI RIDOTTI E PRESTAZIONI ASSURDE!!....scarichi qualche widget dal market e hai tutto quello che avevi sulla sense!!;)
No no roftl
Sto cercando esperienze reali e non "mio cugggino mi ha detto" di persone che hanno rootato un desire fastweb con unrevoked e poi sono riuscite a un-rootare :D (per ora scarseggiano un pò)
Trovate queste posso passare al root con la sicurezza di poter tornare indietro ;)
-
Quote:
Pelide
No no roftl
Sto cercando esperienze reali e non "mio cugggino mi ha detto" di persone che hanno rootato un desire fastweb con unrevoked e poi sono riuscite a un-rootare :D (per ora scarseggiano un pò)
Trovate queste posso passare al root con la sicurezza di poter tornare indietro ;)
tornare indietro e' sempre possibile!!!...basta saperlo fare nel modo corretto!!;);)
-
allora bravo pvt1 ship s-on
hboot-0.93.0001
microp-031d
radio-5.09.05.30_2
questo e quanto esce entrando in modalita (non ricordo l nome) kmq tenendo premuto il tasto volume giu all'accensione
-
Quote:
filippo83
allora bravo pvt1 ship s-on
hboot-0.93.0001
microp-031d
radio-5.09.05.30_2
questo e quanto esce entrando in modalita (non ricordo l nome) kmq tenendo premuto il tasto volume giu all'accensione
tenedo premuto vol meno + power entri nell'HBOOT!!....hai froyo con 2.2 update 1 quindi giusto??? ossia, hai aggiornato a froyo e hai fatto anche l'update a settembre!;)
-
Quote:
cesco89
tenedo premuto vol meno + power entri nell'HBOOT!!....hai froyo con 2.2 update 1 quindi giusto??? ossia, hai aggiornato a froyo e hai fatto anche l'update a settembre!;)
quindi tutto apposto?kmq nn ho la versione 2.2 update 1 ma solo 2.2 e normale?
-
Quote:
filippo83
quindi tutto apposto?kmq nn ho la versione 2.2 update 1 ma solo 2.2 e normale?
si si e' normale perche' l'update non viene segnalato come versione vera e propria!!!;)
-
Cesco ho trovato resto file nel mio Tel penso sia un rapporto di crash...dai un occhiata ad una delle prime voci...
User root...come mai?
#
#Sat Nov 06 03:02:00 GMT+01:00 2010
User=root
Brand=htc_wwe
TotalMem=148MB
Model=HTC Desire
AvailableMem=78.89MB
Product=htc_bravo
Device=bravo
Host=HPA005
Type=user
Display=FRF91
PhoneModel=HTC Desire
VersionName=2.1.5
Tags=release-keys
Time=9 Aug 2010 14\:58\:08 GMT
PackageName=msn.droid.im
FingerPrint=htc_wwe/htc_bravo/bravo/bravo\:2.2/FRF91/226611\:user/release-keys
AndroidVersion=2.2
VersionCode=21
CustomData=
Board=bravo
Id=FRF91
SDKVersion=8
StackTrace=
java.lang.NullPointerException
at android.os.Parcel.readException(Parcel.java:1253)
at android.os.Parcel.readException(Parcel.java:1235)
at msn.droid.im.IMsnService$Stub$Proxy.addContact(IMs nService.java:666)
at msn.droid.im.MsnServiceWrapper.addContact(MsnServi ceWrapper.java:675)
at msn.droid.im.ContactListActivity$6.onClick(Contact ListActivity.java:973)
at com.android.internal.app.AlertController$ButtonHan dler.handleMessage(AlertController.java:158)
at android.os.Handler.dispatchMessage(Handler.java:99 )
at android.os.Looper.loop(Looper.java:144)
at android.app.ActivityThread.main(ActivityThread.jav a:4937)
at java.lang.reflect.Method.invokeNative(Native Method)
at java.lang.reflect.Method.invoke(Method.java:521)
at com.android.internal.os.ZygoteInit$MethodAndArgsCa ller.run(ZygoteInit.java:868)
at com.android.internal.os.ZygoteInit.main(ZygoteInit .java:626)
at dalvik.system.NativeStart.main(Native Method)