Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
stavo valutando di cambiare ROM per la prima volta, passando dalla stock a questa, ma mi chiedevo se la radio verrà aggiornata con l'installazione della rom stessa oppure è una cosa che deve essere fatta a parte ?
La mia radio attuale è in firma
Poi, è necessario aggiornare la radio e se si quali modifiche apporta al telefono ?
Se devo aggiornare la radio adesso con la stock, la 4EXT recovery mi da errori e non me la fa fare.
Motivo per il quale cambio rom: con la stock 2.2.2 ormai siamo arrivati ad un punto che le app non sono più compatibili, vedi gtalk aggiornato in Hangouts, chrome che dal play non è scaricabile, ecc. Vorrei migliorare le velocità del telefono e riuscire a far funzionare i la registrazione dei video che adesso scattano.
Grazie di tutto
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
DrSlump
Ciao a tutti,
stavo valutando di cambiare ROM per la prima volta, passando dalla stock a questa, ma mi chiedevo se la radio verrà aggiornata con l'installazione della rom stessa oppure è una cosa che deve essere fatta a parte ?
Poi, è necessario aggiornare la radio e se si quali modifiche apporta al telefono ?
Se devo aggiornare la radio adesso con la stock, la 4EXT recovery mi da errori e non me la fa fare.
Motivo per il quale cambio rom: con la stock 2.2.2 ormai siamo arrivati ad un punto che le app non sono più compatibili, vedi gtalk aggiornato in Hangouts, chrome che dal play non è scaricabile, ecc. Vorrei migliorare le velocità del telefono e riuscire a far funzionare i la registrazione dei video che adesso scattano.
Grazie di tutto
Ciao
che io sappia i video scattano sempre su questa ROM.
se hai l'esigenza di registrare video forse è meglio che guardi altrove... :(
(magari aspetta conferma, io non registro praticamente mai video, ma il difetto di questa rom sta proprio nei video scattosi)
-
Quote:
DrSlump
Ciao a tutti,
Usa i comandi fastboot invece di usare la recovery! C'è la guida che ti consiglio di leggerti bene https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605829 e l'ultima versione della radio che tutti abbiamo e tutti devono avere è quella che ho in firma (a meno che non usiate Rom che ne richiedono specificatamente un'altra). Quest'ultima radio, che è stata rilasciata più di un anno fa, è la più aggiornata e la meglio funzionante.
-
1 allegato(i)
ciao ragazzi ho provato ad installare una nuova rom... aggiornata al 28.05 (cyanomod007) ma ho fatto forse una grande c......a
praticamente in fase di instllazione tramite aroma installer ho selezionato un'opzione di partizione.. ed io convinto ke fosse lapartizione ext per l'sd ho dato 1024.. al termine di tutto in impostazioni come archivio interno notavo 0.99 gb di spazio totale ora non ricordo bene quanto è lo spazio tot. del cell con partizioni originali ma so' che cmq era fore meno di 1 gb...ho utilizzato 1 giorno il cell cn questa rom ed il cell era molto lento...allora ho deciso di ritornare alla versione by Vijendrahs ma ho un problema di spazio ... ho installato solamente whatsapp ed ho errore di spazio allego uno screen e spero che qualcuno mi faccia chiarezza cn queste partizioni in quanto non so' se l'aroma installer della precedente rom ha combinato casini con le partizioni del cell...
Allegato 64604
grazie
-
lo spazio totale standard è 148MB come si vede nello screenshot.
ma lo script A2SD l'hai fatto?
come?
-
quindi 148 è la partiz originale? hoacquistato un'sd classe 10 samsung da 48mb/s appena arriva partiziono 2 gb ext 4 e dolo script con 3 yyy
-
Quote:
succdfrutt
quindi 148 è la partiz originale? hoacquistato un'sd classe 10 samsung da 48mb/s appena arriva partiziono 2 gb ext 4 e dolo script con 3 yyy
io con A2SD e yyy ho avuto problemi, non so perchè mi spostava metà roba... (ma potrebbe essere stata mia incompetenza, nonostante abbia ripetuto la procedura diverse volte, full wipe compresi...)
mentre adesso con M2SD mi trovo benissimo (ha anche la GUI)
-
aspetto l'sd e ti faro' sapere
cmq x la memoria interna non sono convinto xke' leggendo online lo spazio interno del desire è 576 MB
come mai a me risulta molto meno? non posso installare nulla..
appena ci provo mi da errore spazio insuff...
se lo spazio tot. è di 576 -160 di rom = 416 MB... non capisco..
-
576MB è la Ram. La memoria interna (flash) è di 512MB ed è formata dal classico system/cache/data (chiamala tavola di partizione, chiamala ROM, chiamala Hboot) e come sai ogni memoria dichiara i bits, non i bytes quindi risulta meno di 500MB effettivi e in parte non visibili. La tavola stock ad esempio è 240mb system, 40mb cache, 147mb data
-
Nuovo update: [ROM/4.2.2] [June 03 2013] VJ CM10.1 | Jelly Bean 4.2.2 - v6.3 Stock/Sense/Data++
Io ancora non l'ho provata. Se qualcuno si sente abbastanza beta-tester la provi e ci faccia sapere ;)