Visualizzazione stampabile
-
Problema...
Ho provato per non so quale motivo, a cancellare la cache ed i dati dell'applicazione calendario di sistema perché volevo cancellarla per avere un solo calendario (business calendar). Mi sono accorto subito dopo, prima di eliminare l'app di default, che non vedo più nessun calendario. Alché ho fatto di tutto, risincronizzato tutto dall'account google, disinstallato business calendar, installato google calendar dal play, riavviato un po' di volte, rimosso l'account google e rifatto l'accesso. Nulla di fatto, continuo a non vedere i calendari di google. Tra l'altro se vado nelle sincronizzazioni l'account google segnala un errore nella sincronizzazione, ma se entro per vedere cosa è andato in errore non me lo dice e vedo che tutto è andato a buon fine. L'unica cosa strana che noto è che nell'elenco delle cose da sincronizzare non compare il Calendar.
Come posso fare per risolvere il problema ?
Grazie tante
Ciao
-
Forse hai eliminato per errore anche CalendarProvider.apk? Tempo fa anche io ho avuto i problemi da te descritti proprio perché avevo eliminato quell'apk. Io ho risolto estraendo l'apk dallo zip della rom e installato normalmente.
-
Grazie, ma no, CalendarProvider non l'ho cancellata.
EDIT
Risolto. Come ho detto l'apk del CalendarProvider non l'ho cancellata, ma ugualmente non sincronizzava più e non vedeva più nessun calendario. Ho Disinstallato il CalendarProvider (Archiviazione dati Calendario) da TitanumBackup e reinstallato estraendolo dallo zip della ROM.
Ora funziona tutto.
Grazie
Ciao
-
Ciao a tutti!
vi aggiorno sulla mia esperienza con la v6.3.
Ho provato ad utilizzare l'opzione "xdata" dello script A2SD, perché avevo problemi con il download degli aggiornamenti da Google Play (avevo provato con i vari market fix o spostando la cartella di download, ma non c'era verso di farlo funzionare...). Dopo aver fatto un full wipe, installato lo script e ripristinato con Titanium, ho notato che il sistema aveva parecchi rallentamenti, a volte tanto da non essere utilizzabile. Insomma, non mi ha convinto per niente. Sono ritornato al vecchio A2SD install y/n/y e ho risolto il problema dello spazio spostando i dati di alcune applicazioni sulla SD (Facebook, CoPilot, etc...). Ora va che è un piacere!
Bon, spero che serva a qualcuno.
A presto,
Scido
-
Quote:
Originariamente inviato da
scido
Ciao a tutti!
vi aggiorno sulla mia esperienza con la v6.3.
Ho provato ad utilizzare l'opzione "xdata" dello script A2SD, perché avevo problemi con il download degli aggiornamenti da Google Play (avevo provato con i vari market fix o spostando la cartella di download, ma non c'era verso di farlo funzionare...). Dopo aver fatto un full wipe, installato lo script e ripristinato con Titanium, ho notato che il sistema aveva parecchi rallentamenti, a volte tanto da non essere utilizzabile. Insomma, non mi ha convinto per niente. Sono ritornato al vecchio A2SD install y/n/y e ho risolto il problema dello spazio spostando i dati di alcune applicazioni sulla SD (Facebook, CoPilot, etc...). Ora va che è un piacere!
Bon, spero che serva a qualcuno.
A presto,
Scido
io avevo risolto usando M2SD e spostando anche DATI non avevo nessun rallentamento
-
Quote:
bazzy
io avevo risolto usando M2SD e spostando anche DATI non avevo nessun rallentamento
Io ho usato M2SD per un sacco di tempo in altre rom, ma sulla CM10.1 mi ha sempre dato problemi. Tu quale configurazione usi? Reverse mount? o sposti solo dati?
Grazie,
Scido
-
Quote:
scido
Io ho usato M2SD per un sacco di tempo in altre rom, ma sulla CM10.1 mi ha sempre dato problemi. Tu quale configurazione usi? Reverse mount? o sposti solo dati?
Grazie,
Scido
sinceramente non ricordo, perchè ora ho cambiato telefono.
reverse mount mi sembra di no però.
in teoria spostavo solo Dalvik+Cache+Data
-
Ma, a voi non capita mai che se il cell è in blocco schermo, con il display spento e vi arriva una chiamata, non si riesca a rispondere perché il display si accende, ma non prende i comandi ?
Devo spegnere il display e riaccenderlo, con tempo perso sperando che il chiamante non si scocci e metta giù.
E continui riavvii a caso (stamattina si è già riavviato 3 volte dalle 7 alle 9:30, senza toccarlo) ?
-
Ragazzi cosa posso fare per far funzionare il flash player? Ho installato l'apk ma quando vado ad aprire un video con tutti i browser possibili e immaginabili si chiude l'app. Sapete se aggiornando la rom alla 6.3 risolvo il problema?
-
Quote:
DrSlump
Ma, a voi non capita mai che se il cell è in blocco schermo, con il display spento e vi arriva una chiamata, non si riesca a rispondere perché il display si accende, ma non prende i comandi ?
Devo spegnere il display e riaccenderlo, con tempo perso sperando che il chiamante non si scocci e metta giù.
E continui riavvii a caso (stamattina si è già riavviato 3 volte dalle 7 alle 9:30, senza toccarlo) ?
Riavvii forse ne ho avuto 1 o 2 in un quasi un mese che ho la Rom, mentre invece ho notato questo problema nel rispondere ad una chiamata con la 6.3
Quote:
nocs19
Ragazzi cosa posso fare per far funzionare il flash player? Ho installato l'apk ma quando vado ad aprire un video con tutti i browser possibili e immaginabili si chiude l'app. Sapete se aggiornando la rom alla 6.3 risolvo il problema?
Ti consiglio di provare i browser col flash player incluso