CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Per chi come me non ci capisce niente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di uego81


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per chi come me non ci capisce niente

    Ciao a tutti gente,io è la prima volta che prendo in mano un telefono con android e devo dire che non so come ho fatto prima a usare nokia!!
    Ma c'è qualcuno che come me usa solo il 10 % del telefonino perché non ci capisce nulla?:o:o:o
    Io ho provato a leggere guide root ma niente,forse perché non mi sono mai interessato alla materia.
    Una sola Domanda?ma una volta che si pistola il telefono,cosa permette di fare?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    beh detto molto semplicemente: adesos proverai a installare app a manetta...e dopo 20 app ti accorgerai che non ne potrai installare più!


    comincia a leggerti la guida che è qui in rilievo e il celluòare si trasforma e il limite di spazio sparisce!

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di uego81


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok su questo ti do ragione,ma come faccio a sapere quale è quella giusta per me?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    beh per iniziare prova con una bella rom stabile e non troppo differente (come stile e grafica) da quella originale. Ti consiglio la Leedroid...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    dipende cosa vuoi avere dal tuo desire e cosa piace a te...se te ne frega dei fronzoli e delle cose prettamente estetiche ma vuoi solo velocità ed immediatezza allora ti consiglio la oxygen...se invece un decimo di secondo in più ad operazione non ti cambia la vita e ti piace avere dei begl'effetti grafici sul cell, skin molto raffinate ecc ecc allor metti la rcmixhd!! E poi se vuoi fare le cose per bene cambia anche il kernel

  7. #6
    Androidiano L'avatar di vinjakanja


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Vedo che non se ne parla molto tra le discussioni quando si tratta di consigli, ma io continuo sempre e comunque a sostenere la cyanogen rom! (forse sarò all'antica, boh!)

    Ormai ha mesi di lavoro dietro, senza sense (va a gusti, pero' è ovvio, meno roba c'è, più memoria si ha,più veloce sarà il telefono e durerà di più la batteria).

    E' una rom veloce, stabile, pulitissima ma allo stesso tempo personalizzabile, con un po' di chicche opzionali davvero davvero carine. Non è un port quindi si ha di default molto spazio libero, con a2sd (io uso lo script darktremor) raggiungo comunque ottime prestazioni.

    Con quella + il tema gingerbread il tutto diventa davvero fico!
    Tra un flash e l'altro varrebbe la pena provarla secondo me.

    Telefono: Nexus S
    Android:4.0.3 ICS + root
    Rom:Stock

    !!-->>MySpace<<--!!


  8. Il seguente Utente ha ringraziato vinjakanja per il post:

    andrewu (11-12-10)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di andrewu


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,326

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    mi unisco anche io a questa discussione,ho lo stesso problema, mi trovo bene ma ho finito la memoria!
    Sono abituato a flashare i telefoni,lo facevo con Motorola, con Blackberry, qui ci sono più passaggi, ho già aggiornato una volta un Htc magic, ma non quale versione è meglio installare!A me basta abilitare la root e poter creare la partizione sulla sd per poi installarci le applicazioni,per il resto vorre un firmware simile a quello che ho,se più veloce meglio,e che mantenga anche la Sense!
    due domande veloci:
    è possibile tornare all'originale dopo?
    installando tutte le app sulla sd non si ha perdita di velocità rispetto alla memoria interna del cell? (io ho una sd da 16gb)
    Grazie!

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewu Visualizza il messaggio
    mi unisco anche io a questa discussione,ho lo stesso problema, mi trovo bene ma ho finito la memoria!
    Sono abituato a flashare i telefoni,lo facevo con Motorola, con Blackberry, qui ci sono più passaggi, ho già aggiornato una volta un Htc magic, ma non quale versione è meglio installare!A me basta abilitare la root e poter creare la partizione sulla sd per poi installarci le applicazioni,per il resto vorre un firmware simile a quello che ho,se più veloce meglio,e che mantenga anche la Sense!
    due domande veloci:
    è possibile tornare all'originale dopo?
    installando tutte le app sulla sd non si ha perdita di velocità rispetto alla memoria interna del cell? (io ho una sd da 16gb)
    Grazie!
    per il root usa la mia guida se hai qualche problema:

    https://www.androidiani.com/forum/ht...-no-brand.html


    poi per le applicazioni su SD e' un altro discorso!

    esistono 2 versioni:

    A2SD+: script che implementa la funzione di froyo per spostare tutte le app su sd ma una piccola parte dell'applicazione resta sulla memoria interna, quindi inesorabilmente continuera' a calare, in modo piu' lento, ma arrivera' comunque a zero memoria disponibile!

    DATA2SD: uno script che stravolge un po la destinazione d'uso delle partizioni, in quanto, la partizione interna da 150MB non viene piu' utilizzata come memoria interna ma come memoria cache dalvik, mentre la partizione EXT esterna viene usata, a tutti gli effetti come memoria per le applicazioni, sia di sistema che scaricate, quindi con questa il tuo telefono non avra' piu' una memoria totale di 150MB ma avra' una memoria di massimo 2GB utlizzabile, nel senso che questo script si prende circa 1/5 della partizione primaria per creare una partizione logica di loopback!...infatti io ho partizionato la mia SD facendo una EXT da 2.5GB in modo da averne 2 puliti e sottraendo poi le app di sistema arrivi a circa 1700MB sfruttabili per le applicazioni che scarichi dal market!!
    questo script inoltre durante il primo boot, converte la partizione EXT2/3 in EXT4 journaled, quindi piu' sicura in termini di dati e piu' veloce nei trasferimenti!!

    attualmente utilizzo questa rom:

    https://www.androidiani.com/forum/ht...nzionante.html

    ovviemente io utilizzo la versione modificata da me che funziona molto bene ed e' piu' veloce e senza lag!!
    inoltre per te che cerchi la sense e' una manna, questa ROM e' un porting della rom del desire HD quindi con la sense personalizzabile di quest'ultimo!!! temi, wallpapers, riordinamento delle home, htc hub per scaricare altri temi, htc sense per geolocalizzare il telefono e quant'altro!!!...insomma, e' come se avessi un DESIRE HD!!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di andrewu


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,326

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    quindi prima abilito la root, poi metto la rom e dopo lo script x la partizione ecc??

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di andrewu


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,326

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Primo flash di root effetuato, ho installato FCMixHD 0.14, ma beneissimo, ora mi reinstallo un pò di cose!ma devo aggiornare anche il kernel?per me sta bene così!!!
    Ultima modifica di andrewu; 11-12-10 alle 17:37

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy