Originariamente inviato da
Homura
Ciao a tutti e mi scuso anticipatamente per la mia noobaggine in materia ^^'
Dunque come credo tutti i possessori del Desire il mio problema principale è la memoria

Ho installato app2SD e vari programmi per pulire la cache. La situazione è migliorata ma non è risolta del tutto.
Cercando sul forum ho letto che la soluzione a tale problema sarebbe di rootare il telefonino e installare una ROM:
Ora io so che rootare significa ottenere i permessi per poter flashare. Ma ho una serie di dubbi e di domande:
1. Nella citazione riportata sopra cesco89 parla di rom con data2sd. Le ROM non sono tutte uguali, quindi per risolvere il problema della memoria ci sono ROM specifiche o una vale l'altra?
2.DATA2SD è un programma che si può installare in ogni rom o è parte integrande di una precisa rom?
3. Se dovessi seguire questo procedimento
https://www.androidiani.com/forum/ht...-no-brand.html una volta installata una ipotetica ROM quando (e se) uscirà Android 2.3 Gingerbread, si aggiornera automaticamente come per la ROM ufficiale oppure devo installare manualmente ripetendo il procedimento per ogni nuova ROM che esce?
4. Quando il telefono è rootato se non installo nessuna ROM, rimane tutto originale vero, ovviamente tranne il fatto che il telefono è rootato?
5. Se dovessi installare una ROM esiste ancora l'opzione di reset alle impostazioni originali? Dipende da ogni ROM? Se dovessi fare un reset con una ROM non originale cosa succede?
6. che cosa vuol dire in una installazione di una ROM "la RADIO aggiornata"?
Ringrazio anticipatamente